B. D. nr. 6404

(17. 11. 1955)

 

Il regno spirituale sta in strettissimo collegamento con la Terra

“Create e operate finché è ancora giorno”

 

(il Signore):

Il giorno volge al termine e la notte irromperà, …e tutto sarà avvolto nel profondissimo buio, perché sarà compiuto il tempo che era stato dato a voi uomini per la vostra liberazione dalla forma. Terminerà un tratto di tempo la cui durata era stata stabilita da Me stesso nella saggia previsione del vostro stato spirituale e nella sua unica possibilità di aiuto. A voi uomini, il Mio Piano di salvezza è sconosciuto e, che lo crediate oppure no, vi è rivelato poiché esiste, e secondo questo Piano di salvezza, tutto si svolge rispetto ad ogni avvenimento nell’universo e anche nel regno spirituale, poiché il regno spirituale e i suoi abitanti stanno in strettissimo collegamento con gli esseri della Terra, ed esso cerca di esercitare tutta la sua influenza, per ottenere un’ulteriore buona conclusione presso quegli uomini che non Mi sono del tutto lontani.

Quando verrà il giorno della fine, però, …risprofonderà nell’oscurità più profonda tutto ciò che stava già in un certo grado di luce, …ed irromperà la notte che durerà infinitamente a lungo! Allora nessun uomo potrà più operare, perché ognuno avrà cessato di essere, eccetto i pochi che appartengono a Me, e che quindi faranno parte dei Miei, che Io toglierò dalla Terra viventi nel corpo1, perché dovranno vivere di nuovo sulla nuova Terra2, secondo il Mio piano dall’eternità! Irrevocabilmente scenderà la notte e naufragherà tutto nell’oscurità, perché non ha cercato la luce sulla Terra!

Invece voi uomini state ancora nella luce del giorno, anche se presto finirà, e finché è ancora giorno potete anche operare e attivarvi con fervore, potete sfuggire alla notte, se vi rifugiate nell’eterna Luce, la quale non si spegnerà in eterno, …così che non abbiate mai più a temere la notte! A voi tutti è aperta questa possibilità; voi tutti portate in voi una scintilla che deve solo essere accesa per irradiare luce che illuminerà tutte le vostre vie. E continuamente vi si può solo esclamare di nuovo: “Sfruttate bene la luce del giorno, lavorate sulla vostra anima, rendetela ricettiva per la luce, affinché la luce del Mio Amore la possa irradiare e, per voi, …non esista più in eterno nessuna oscurità! Aspirate spiritualmente e lasciate alle spalle tutte le aspirazioni terrene, perché l’oscurità che è messa sulla Terra sarà sempre più profonda, mentre la luce risplende dall’alto, …dal regno spirituale. E pertanto, dovete orientare spiritualmente il vostro sguardo, e sapere che solo lo spirituale ha valore e, per voi, un giorno, significherà vera vita, …vera luce”.

Imparate a giudicare tutto il terreno-materiale come un mondo apparente, e allora potrete anche staccarvene. Poi desiderate luce, sfuggite all’oscurità, …sfuggendo al mondo con la sua luce ingannevole. Al contrario, difendetevi in modo da non precipitare nel buio tramite le forze dell’oscurità! Datevi alle forze della luce, datevi a Me, che sono la Luce dall’eternità. Ogni giorno tende sempre verso la fine, …ma arriva sempre un mattino luminoso a spezzare di nuovo la notte. Quella notte, invece, durerà all’infinito, e il mattino luminoso lo vivranno solo i Miei, che stanno già nel raggio della Mia luce, perché a Me appartiene il loro amore e la loro volontà.

Voi uomini potreste tutti donare a Me il vostro amore e la vostra volontà, e non ve ne pentireste, ma lo dovete fare nella libera volontà. Liberamente deve cercarMi il vostro cuore, allora anche voi entrerete nel Cerchio della Mia luce, …e un giorno vi sarà destinato un mattino luminoso. Perciò rivolgo a voi continuamente il Mio serio ammonimento: ‘Fate e operate finché è ancora giorno, poiché arriverà la notte nella quale non potrete più agire, e questa notte durerà all’infinito’. …e l’umanità le sta poco innanzi! – Amen!

 

______________

1 – ‘i rimossi’ : trattasi dei rapiti in cielo, quei fedeli a Dio che resteranno vivi fino all’ultimo, e tramite un atto al di fuori delle leggi della natura saranno rapiti in cielo. [vedi il fascicolo n. 42 -  “La rimozione”]

2 – ‘sulla nuova Terra’ : la Terra sarà rinnovata completamente come un nuovo paradiso terrestre, per accogliere una nuova generazione di uomini completamente dediti a Dio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente