B. D. nr. 6434
(25. 12. 1955)
Gesù Cristo è la Luce dall’alto, che venne, e ora si manifesta attraverso la Sua Parola
(da uno spirito-guida):
Il mondo sta sotto un’enorme pressione. Gli uomini sulla Terra sono dominati dalle forze dell’oscurità, ed è della massima urgenza che splenda una luce nell’oscurità, affinché gli uomini siano ricolmi della forza per resistere alle forze che li opprimono. Senza luce essi sprofondano nell’abisso; senza luce non trovano la via, nessuna possibilità di fuga. Per questo, Dio fa splendere costantemente la Sua luce sulla Terra, Egli stesso viene sulla Terra come una volta, solo non incarnato come Uomo, bensì, viene nella Sua Parola. Egli si cerca una forma umana nella quale possa riversare la Sua luce, affinché questa risplenda nella notte buia. Egli s’incorpora nello Spirito di coloro di chi è volonteroso a servirLo.
Questo, per così dire, è ‘una nascita’, perché ora sulla Terra è stesa la stessa oscurità, che impietosisce Dio, e perciò Egli lascia risplendere la luce sulla Terra come una volta. Una volta gli uomini si trovarono all’inizio di una via che poteva condurli in alto, mentre ora sono arrivati a poco prima della fine di quella via, sebbene non si sia svolta una grande risalita, e presto terminerà. – Ma li avrà portati fuori dall’oscurità? Gli uomini, seguiranno il Raggio di luce che ora splende ancora su di loro? Troveranno essi la giusta via nella luce, e vi s’incammineranno, prima che sia troppo tardi?
Le forze dell’oscurità esercitano il loro dominio in misura tale, che Dio interverrà per preparare la fine. Eppure, gli uomini non sono esposti a queste cattive forze senza essere protetti e senza aiuto, perché Dio stesso ha acceso una luce che splende così chiara, da far riconoscere a ogni essere umano il pericolo in cui vive, perché questa divina luce dell’Amore gli rivela tutto, gli svela anche colui che sparge il male agli uomini e che sotto una maschera cerca di sedurli.
La divina luce dell’Amore splende così intensamente, che ognuno può vedere ciò che accade nel mondo, se solo apre i suoi occhi, se lui stesso non oscura la luce con la sua volontà, che è ancora completamente rivolta all’avversario di Dio. E Dio stesso ha riacceso la divina luce dell’Amore, e questa risplende sulla Terra, perché nell’oscuro regno terreno vi è una grande afflizione, che solo l’Amore può alleviare, come una volta, quando la stessa Luce dall’eternità è discesa sulla Terra, e Dio stesso parlò agli uomini attraverso la bocca dell’Uomo-Gesù, il Quale era pieno di amore come Anima di luce e perciò divenne la giusta Forma nella quale Dio poté celarsi, per parlare a tutti gli uomini attraverso di Lui.
Così Dio anche oggi parla di nuovo agli uomini; Egli stesso parla attraverso la bocca dell’uomo, Egli fa risplendere la luce della verità nel cuore degli uomini che l’ascoltano volontariamente. Egli trasmette la Sua Parola alla Terra, e gli uomini non dovrebbero più camminare nell’oscurità, così che si lascino irradiare dalla Sua divina luce dell’amore. Ora davanti a loro sta chiara e limpida la via che conduce verso l’alto, e per colui che si serve di questa divina luce dell’amore, non esisteranno più ambiti oscuri. Egli, infatti, deve solo invocare Gesù Cristo, e l’oscurità scomparirà da lui, non sarà più esposto alle potenze delle tenebre, perché è sempre ed eternamente la stessa luce che splende agli uomini sulla Terra, la luce della croce, la conoscenza dell’Opera d’amore e di misericordia svolta da Gesù Cristo, la giusta comprensione dell’umanizzazione di Dio in Gesù e la fede nel potere e nella forza che sta nell’invocazione del Suo Nome santificato: Gesù Cristo, il divin Redentore! Lui è la Luce che è venuta nel mondo!
E sia che Egli stesso sia venuto sulla Terra, sia che la Parola dall’alto Lo annunci, da Lui solo risplende la luce, mentre senza di Lui c’è l’oscurità, sia sulla Terra, sia anche nel regno spirituale, poiché Egli stesso è la Luce dall’eternità, che splenderà per sempre nell’infinito e che ora risplenderà di nuovo sulla Terra, affinché gli uomini trovino la via verso di Lui, …affinché ritornino alla Casa del Padre! – Amen!
* * * * *