B. D. nr. 6452

(14. 01. 1956)

 

L’ultima fase di quest’epoca di redenzione: la lotta di fede!

Un segno della sicura fine: l’avversario si porrà apertamente contro Dio

 

[segue dal n. 6451]

 

[…]   Presto entrerete nell’ultima fase, poiché il tempo menzionato fin dall’inizio di quest’epoca di redenzione, …è giunto! La fine di questa Terra è imminente, e presto sperimenterete tutti i segni che vi sono stati annunciati in tutti i tempi da veggenti e profeti; e così tutto si adempirà, perché la Mia parola è verità, e Io stesso ho parlato attraverso la bocca di quei profeti! Tutto ciò che ho fatto predire riguardo alla fine, doveva solo incitarvi al lavoro sulla vostra anima, e perciò in questi periodi di redenzione ho determinato tempi, …in cui gli uomini poterono credere che la fine fosse imminente.

E anche ciò era necessario, perché la depravazione degli uomini rese credibile un Mio intervento, e assiduamente pochissimi intrapresero tanto più diligenti il lavoro sulla loro anima, …e furono davvero salvati per la Vita eterna. Ma il tempo non si era ancora adempiuto! Satana non aveva ancora conquistato l’illimitato potere sugli uomini, benché in quel tempo anche dei veri diavoli infuriassero sulla Terra. All’umanità fu concesso un tempo più lungo, perché molto dello spirituale legato doveva ancora incarnarsi allo scopo dell’ultima prova di volontà su questa Terra.

Il Mio piano di salvezza si svolge secondo la Legge dell’eterno Ordine, e né un giorno prima, né poi, finirà un’epoca, perché Io ho previsto fin dall’eternità ciò che serviva allo spirituale, oppure gli era d’impedimento per la sua evoluzione. L’attività di Satana assunse forme sempre più orrende, perché molto dello spirituale diventò libero, e ora, sotto la sua influenza agisce secondo il suo desiderio. Per questo ne influenzerà anche il diabolico comportamento degli uomini, …tanto più si avvicinerà la fine. E il Mio avversario si crede per questo così forte, da poterMi sconfiggere completamente, e alla fine non si atterrà più ai limiti del suo potere autorizzato che gli era stato posto con la sua caduta nell’abisso.

E così, non appena sarà giunto questo momento, …sarà messo fine al suo agire, e ciò significa la fine di un’epoca di redenzione, significa il dissolvimento di ogni forma, la liberazione di ciò che vi è legato e la ri-generazione1 in nuove forme che, …corrispondano allo stato di maturità dello spirituale! E questo superamento della facoltà di influenza si manifesterà chiaramente, …così per gli uomini sarà un segno sicuro della vicina fine, poiché il Mio avversario si porrà apertamente contro di Me, …costringendo gli uomini e obbligandoli a rinnegare Me, volendo distruggere ogni legame spirituale con Me, …per ottenere tutti gli uomini sotto il suo dominio!

Chi conosce lo scopo della vita terrena – che consiste nel libero arbitrio dell’uomo – sa anche che una tale decisione sarà del tutto impedita per mezzo di quel piano del Mio avversario, ed egli sa anche, che allora è arrivato il momento in cui Io porrò una fine al suo infuriare, …quando lo metterò di nuovo in catene con il suo seguito. E ora, …egli comprenderà anche tutte le profezie che gli indicavano la fine!

E perciò badate a quest’ultima opera del Mio avversario, …in cui riconoscerete chiaramente in quale tempo vivete! Badate agli sforzi per togliere agli uomini ogni fede! Badate a tutto ciò che è chiaramente riconoscibile, …come l’agire dell’anticristo! E badate su questo, soprattutto al modo in cui vengono trattate con ostilità quelle persone che servono Me nella verità e, …cercano di diffondere la verità; e non appena desumete tutti i segnali di una lotta di fede in arrivo, sappiate che siete entrati nell’ultima fase dell’esistenza di questa Terra, e allora armatevi, voi che volete rimanerMi fedeli, e andate con fiducia e forza in questa lotta! E sappiate che Io vi precederò, che combatterete per Me e sarete veramente invincibili, e lo resterete, …anche se numericamente sarete molto inferiori in confronto alla schiera del Mio avversario.

Tuttavia, Io stesso lo batterò e lo catturerò, …quando sarà giunta l’ora che è decisa dall’eternità, e voi – Miei fedeli – passerete da questa lotta a nuova Vita, e non potrete più essere oppressi da colui che è il Mio avversario, …e ancora per delle eternità resterà il Mio avversario!    Amen!

 

_____________

1 – ‘rigenerazione’ : vedi il fascicolo n. 44 “La nuova relegazione

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente