B. D. nr. 6465

(1. 02. 1956)

 

Collegamenti tra i mondi stellari e la Terra

 

(il Signore):

Nello spazio lontano orbitano delle stelle in gran numero, ed ognuna di queste stelle è un opera creata che ha il suo scopo: servire allo spirituale che si trova nello sviluppo verso l’alto per promuovere il suo sviluppo in modo molteplice! Tuttavia, tutte queste opere create sono sorte sempre per lo spirituale, perché è incommensurabile il numero degli spiriti originari caduti, e innumerevoli spazi di tempo sono necessari finché si sarà completata la ri-formazione nel loro essere originario.

Ovunque vi è vita, ma ovunque vi è anche uno stadio di indurimento, cioè, ogni astro porta nella sua sfera dello spirituale, o legato o già più libero. Ma anche l’essenziale attestante la vita sui corpi celesti è formato così differente e svolge delle attività anche in modo del tutto differente, e di queste opere della Creazione e degli esseri viventi che le abitano, costituiti in modi differenti, vi si può riferire solo spiritualmente, perché il collegamento tra quei mondi e la Terra non può mai essere stabilito, e quindi ogni conoscenza su ciò sarebbe impossibile, se non fosse trasmessa agli uomini in modo spirituale.

Sono dei mondi stellari di immensa estensione in confronto alla Terra, la quale potrebbe essere chiamata l’astro più piccolo e misero, se il suo scopo e il suo speciale destino non lo comprovassero. Quello che è visibile a voi nel firmamento, è solo una minima parte della Creazione di Dio nell’universo. Esse sono le stelle che possono ancora essere indicate perché si trovano vicine alla Terra e possono ancora esser viste con gli occhi degli uomini, anche se in una miniaturizzazione infinita di cui voi non conoscete nessuna scala di misura. Ma queste stelle sono anche abitate da certi esseri che hanno avuto un certo contatto con la Terra, il quale risulta da un’irradiazione cosmica condizionata che avviene allo tesso tempo tra tutti i corpi celesti che i trovano nella sfera di un Sole loro assegnato.

Ciò che voi uomini considerate come condizionato cosmicamente, non è nemmeno spiritualmente privo di effetto, perché, per modo di dire, sono degli apporti di esseri sconosciuti a voi uomini, i quali vogliono dare ciò che possiedono, e vorrebbero prendere ciò che a loro manca; cosa che, tuttavia, può essere compreso solo spiritualmente.

Il percorso di ogni astro si svolge nell’Ordine divino che solo la Volontà di Dio stesso può modificare, se questo serve ad un particolare scopo. Ma proprio questo Ordine legittimo impedisce anche che delle stelle si tocchino, o che si possano stabilire dei contatti tra di esse, e che la sfera che è limitata per ogni stella possa essere infranta da esseri di un'altra stella. Esistono certamente dei collegamenti spirituali da un mondo all’altro che servono solo allo scopo della maturazione spirituale, ma tali collegamenti spirituali vengono stabiliti molto sovente solo nell’ultimo tempo; ma comunque, gli uomini sulla Terra non lo sanno da quali mondi stellari vengono interpellati quando un essere di questi mondi si esprime. Loro non lo sanno perché è del tutto irrilevante da dove vengono tali messaggi, perché non è mai possibile il diretto avvicinamento con gli esseri di tali mondi.

Tuttavia essi influenzano costantemente gli abitanti della Terra, perché riconoscono le loro difficoltà spirituali e sono anche consapevoli di ciò che minaccia questo ‘corpo celeste Terra’. Per questo partecipano attivamente al suo destino, perché sanno della grande opportunità degli esseri terreni di poter diventare figli di Dio, e vorrebbero impiegare tutta la loro influenza affinché gli uomini raggiungano questa meta.

Gli abitanti degli altri astri sono più o meno luminosi, come pure gli stessi astri luminosi sono il loro luogo di soggiorno, ma non sono caduti preda dell’oscuro stato spirituale degli uomini come sulla Terra. Tuttavia, anche il loro sviluppo non è ancora concluso; anch’essi non hanno ancora raggiunto lo stato originario. Eppure, il loro percorso di sviluppo è diverso da quello degli uomini su questa Terra, e anche la loro attività è diversa. Le loro missioni spirituali possono estendersi anche agli abitanti della Terra e svolgersi in modo diverso di come è immaginabile per voi uomini. Potete anche trovarvi sotto la loro influenza, ma non potete mettervi in contatto, se non spiritualmente, …perché anche questa è una Legge dell’Ordine divino, …che è irrevocabile! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente