B. D. nr. 6470

(7. 02. 1956)

 

La libera volontà dell’uomo deve cercare l’Amore di Dio, dimostrato attraverso la Creazione e la natura

 

(il Signore):

La separazione tra Me e gli esseri procurò loro la libera volontà, e questa libera volontà deve anche ristabilire l’unione con Me! La Mia Volontà, però, sosterrà sempre, solo quest’unione, perché questa significa la vostra, come anche la Mia beatitudine. Giammai Io limiterò la vostra libera volontà! Giammai cercherò quest’unione contro la vostra volontà! E così vi sarà anche comprensibile che solo voi stessi potete creare una trasformazione da uno stato infelice – che significa sempre la separazione da Me – in uno stato di illimitata beatitudine, che si trova nell’unione con Me.

Pertanto, voi stessi decidete la vostra sorte, ma Io non vi lascio al vostro destino, scelto da voi stessi, …anche se la vostra volontà è ancora insubordinata a Me. Ciò che da parte Mia può ancora essere fatto solo per aiutarvi alla beatitudine, …non lo trascurerò certamente! La libera volontà, il segno della vostra origine divina, …lega però la Mia Potenza! Io non voglio sconfiggervi, bensì guadagnare il vostro amore, il quale poi vi spingerà inevitabilmente là, verso di Me, e può creare da solo, beatitudini.

Guadagnare il vostro amore è ancora possibile solo quando imparate a riconoscere Me stesso come l’eterno Amore! Invece voi uomini vi lasciate parlare solo con ciò che vi offre il Mio avversario, e non desiderate il Mio Dono, perché non lo valutate nel modo giusto, perché i vostri sensi non sono ancora orientati su ciò che Io vorrei donarvi, per rendervi felici. E così anch’Io devo offrirvi qualcosa che tocchi benevolmente i vostri sensi, …ma che il Mio avversario non vi può offrire! Io devo parlarvi attraverso la Creazione, attraverso la natura, la quale può rendervi ugualmente felici, la quale lascia battere più forte il vostro cuore con gratitudine, …e può anche far rivolgere i vostri pensieri a Me, cosicché vi ricordiate di Colui che ha creato tutto intorno a voi!

Attraverso la Creazione Io posso parlare agli uomini e dimostrarMi come un Dio amorevole che voi potete amare proprio per via delle meraviglie che vi circondano, e per qualche tempo possono far battere il vostro cuore più forte. Le Creazioni della natura sono la prova evidente di una Divinità amorevole, saggia e potente, che ognuno di voi potrebbe sentirsene interpellato, …e trovare la strada. Eppure, innumerevoli uomini vi passano oltre indifferenti e insensibili, perché i loro pensieri sono rivolti al mondo materiale, …e non riescono a mostrare interesse per nient’altro, ed Io non posso costringere la loro volontà, non posso rivolgerla nella giusta direzione, …bensì posso solo fare di tutto per richiamare Me stesso alla loro memoria, e ciò deve avvenire adesso attraverso privazioni e disgrazie e, …visibile assistenza!

Ciò che la Mia amorevole attività non riuscirà ad ottenere, …dovrà ben essere tentato mediante mezzi più duri! – Dove le dimostrazioni del Mio Amore e della Sapienza non saranno trovati nella Creazione, là devo far riconoscere la Mia Potenza, a cui il potere degli uomini non è in grado di opporre resistenza. L’uomo deve solo riconoscerMi, per poi entrare in un rapporto con Me, dal quale può svilupparsi l’amorevole desiderio di venirMi vicino! Io voglio ottenere solo questo: che l’essere si rivolga volontariamente a Me come una volta si è allontanato da Me, ma non posso farMi riconoscere così palesemente, così che l’uomo sia costretto a credere in Me, poiché questa fede sarebbe inutile, e non Mi restituirebbe mai l’amore delle Mie creature, bensì solo paura e sottomissione, oppure un nuova fuga verso il basso, verso il Mio avversario.

Tuttavia, quanto facile vi potrebbe essere il ritorno a Me se attraversaste il mondo con occhi aperti, se solo osservaste tutto di più, …dove la volontà e l’attività dell’uomo non sono partecipi, se rifletteste di più su voi stessi e sulla vostra costituzione fisica, che da sola potrebbe testimoniare dell’agire di un Essere potente e saggio con il Quale dovreste cercare l’unione. Invece voi considerate questo, come del tutto naturale per un Essere assolutamente perfetto a Cui dovete la vostra esistenza; e nondimeno è una dimostrazione della Mia esistenza! Potete cominciare il volontario ritorno a Me, poiché Io vi rendo davvero facile il riconoscere Me, Colui che una volta avete voluto rinnegare, …ma non vi costringo!

Quando delle necessità terrene vi si avvicinano, allora Io stesso Mi avvicino a voi ed aspetto solo che voi Mi chiamiate, cosicché la vostra debolezza e impotenza vi ricordi Colui che è forte e potente, …e vi ama! E quando attraverso l’afflizione Io avrò ottenuto che voi Mi troviate, allora questa afflizione sarà benedetta, poiché non dovrete rimanere in eterno separati da Me; dovrete ritornare di nuovo da Me, dovrete giungere alla felicità e alla beatitudine che una volta avete abbandonato liberamente, dovrete poter creare e operare con Me e nella Mia vicinanza, nella luce e nella forza, il che però è possibile solo quando vi unirete e resterete uniti di nuovo a Me, …per tutte le eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente