B. D. nr. 6473

(11. 02. 1956)

 

Una svolta spirituale è imminente: preparatevi!

 

(da uno spirito-guida):

Lo sviluppo dello spirituale che alla fine di questa Terra è giunto al completo arresto, …proseguirà di nuovo in una nuova epoca. Il rischio d’involuzione dello spirituale è così grande, che per questo saranno dissolte le creazioni terrene, e anche gli esseri umani sulla Terra dovranno terminare la loro vita per progredire verso l’alto in un’altra formazione. Allora sarà una totale trasformazione di tutto ciò che esiste sulla Terra, a legittimare ciò che può essere chiamato il sorgere di una nuova Terra, ricreata di nuovo, la quale offrirà all’occhio umano, dell’inimmaginabile, perché la Volontà creatrice di Dio si esprimerà in opere che testimonieranno della Sua insuperabile Sapienza e Onnipotenza, le quali rendono evidente la magnificenza di Dio, perciò, …tutto ciò che esiste adesso dovrà scomparire! E questa svolta, per voi uomini, …giungerà tra brevissimo tempo!

Che da parte di Dio sarà ancora tentato di tutto per scuotere gli uomini, cosicché si agirà su di loro in ogni modo possibile per orientare i loro pensieri spiritualmente, e che dappertutto saranno risvegliati anche dei servitori che indicheranno la vicina fine, e avvertiranno ed esorteranno di rinunciare al mondo e cercare Dio, sarà del tutto comprensibile solo per coloro che hanno afferrato la serietà del tempo. Invece, tutto questo non sarà considerato dagli uomini del mondo, e anche per via di costoro la Terra sarà trasformata, poiché essi non vogliono utilizzare la vita data loro come esseri umani per la spiritualizzazione, bensì vogliono retrocedere nel loro sviluppo, …aspirando di nuovo a ciò che avevano già da molto tempo superato. Tuttavia, …sugli uomini non verrà nulla senza preavviso!

Ovunque risuonerà la voce di Dio, e ovunque, …la notizia esorterà verso ciò che è imminente! Eppure, sempre soltanto pochi si apriranno a questa Voce e le daranno ascolto, solo pochi vivranno coscientemente e in vista della vicina fine, e siccome sugli uomini non può essere esercitata nessuna costrizione, non sarà più da registrare nessuna grande risalita o successo, cosa che Dio ha previsto dall’eternità, e perciò, …Egli ha stabilito la fine di questa Terra nel Suo Piano di salvezza. – E il giorno della fine verrà, …come un ladro nella notte! Quando nessuno se lo aspetta, …sorprenderà gli uomini!

Pertanto, a voi tutti è comandata la vigilanza. Voi dovete tenervi pronti in ogni tempo, perché “il Signore arriva”, …ed esigerà da voi la resa dei conti. Dovete sempre essere pronti a riceverLo, allora non avrete nulla da temere di ciò che vi attende! Infatti, la Sua parola si adempirà, poiché Egli ha sempre indicato la fine attraverso veggenti e profeti, e lo farà fino all’ultima ora. Egli annuncerà continuamente la Sua venuta attraverso la bocca di servitori sulla Terra. Egli farà predire continuamente attraverso quei servitori il procedere della vecchia Terra e il sorgere della nuova. Egli darà agli uomini chiarimento e li inizierà nel Suo Piano di salvezza dall’eternità, perché non tralascia mai i Suoi ammonimenti e avvertimenti, dove spera ancora di conquistare un’anima per il Suo Regno.

Ciò nonostante, tutto può avvenire solo nell’ambito della legalità, e perciò nessun uomo è costretto alla fede, ma ognuno può credere, poiché Dio dà a ciascun uomo abbastanza segni, e ciascuno dovrebbe solo aprire occhi e orecchi e vedere ciò che avviene intorno a lui. Ogni uomo potrebbe crederlo, giacché, …proprio l’avvenimento mondiale1 dovrebbe renderlo riflessivo e lasciar diventare credibile una svolta decisiva.

E Dio darà dei segni sempre più evidenti, quanto più sarà vicina la fine! E avverranno cose, …tali da costringere gli uomini alla riflessione; ma sarà lasciato a loro con quale successo. Tuttavia, fino all’ultima ora sarà fatto tutto ciò che può essere fatto per la salvezza delle anime, così come sarà anche il successo.

Il giorno della fine è stabilito irrevocabilmente, e ancora prima, … sarà imminente una svolta terrena e spirituale! E poi sorgerà tutto nuovamente nel fasto e nella magnificenza, e inizierà una nuova epoca di redenzione che condurrà alla perfezione tutto lo spirituale che ha dovuto interrompere la sua via di sviluppo sulla vecchia Terra, affinché possa svolgersi ora, di nuovo, …la risalita nell’Ordine conforme alla Legge sulla nuova Terra! – Amen!

 

______________

1l’avvenimento’: la caduta di un asteroide quale pre-segnale per l’inizio del tempo della fine, profetizzato in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente