B. D. nr. 6473

(11. 02. 1956)

 

Una svolta spirituale è imminente: preparatevi!

 

Lo sviluppo dello spirituale che alla fine di questa Terra è giunto al completo arresto, …proseguirà di nuovo in una nuova epoca. Il rischio d’involuzione dello spirituale è così grande, che per questo saranno dissolte le creazioni terrene, e anche gli esseri umani sulla Terra dovranno terminare la loro vita, per progredire ora verso l’alto in un’altra formazione. Allora sarà una totale trasformazione di tutto ciò che esiste sulla Terra, a legittimare ciò che può essere chiamato, il sorgere di una nuova Terra1, una nuova Creazione, la quale offrirà all’occhio umano dell’inimmaginabile, perché la Volontà creatrice di Dio si esprime in Opere che testimoniano della Sua insuperabile Sapienza e Onnipotenza, che rendono evidente la Magnificenza di Dio, e tutto ciò che esiste, …scomparirà! Questa svolta, per voi uomini, …giungerà tra brevissimo tempo!

Che da parte di Dio sarà ancora tentato di tutto per scuotere gli uomini, cosicché si agirà su di loro ancora in ogni modo per orientare i loro pensieri spiritualmente, e che dappertutto saranno risvegliati ancora dei servitori che indicheranno la vicina fine e avvertiranno ed esorteranno di rinunciare al mondo e cercare Dio, sarà del tutto comprensibile solo per coloro, che hanno compreso la serietà del tempo. Eppure, tutto questo non sarà considerato dagli uomini del mondo, e per via di costoro, anche la Terra sarà trasformata, poiché essi non utilizzano la vita data loro come essere umano per la spiritualizzazione, bensì retrocedono nel loro sviluppo, …aspirando di nuovo a ciò che avevano già da molto tempo superato. Tuttavia, …sugli uomini non verrà nulla senza preavviso!

Ovunque risuona la voce di Dio, e ovunque, …la notizia esorta verso ciò che è imminente! Eppure, sempre soltanto pochi si aprono a questa Voce e le danno ascolto, solo pochi vivono coscientemente e in vista della vicina fine; e siccome sugli uomini non può essere esercitata nessuna costrizione, non sarà più da registrare nessuna grande risalita o successo, cosa che Dio ha previsto dall’eternità, e perciò, …Egli ha stabilito la fine di questa Terra nel Suo Piano di salvezza. – E il giorno della fine verrà, …come un ladro nella notte! Quando nessuno se lo aspetta, …sorprenderà gli uomini!

E pertanto, a voi tutti è comandata la vigilanza. Voi dovete tenervi pronti in ogni tempo, che “arriva il Signore”, …ed esigerà da voi la resa dei conti. Dovete sempre essere pronti, …a riceverLo, allora non avrete nulla da temere, …di ciò che vi attende! Infatti, la Sua parola si adempirà, ed Egli ha sempre indicato la fine attraverso veggenti e profeti, e lo farà fino all’ultima ora. Egli annuncerà sempre di nuovo la Sua venuta attraverso la bocca di servitori sulla Terra. Egli farà predire continuamente attraverso quei servitori il passare della vecchia Terra e il sorgere della nuova. Egli darà agli uomini chiarimento e li inizierà nel Suo Piano di salvezza dall’eternità, perché non tralascia mai i Suoi ammonimenti e avvertimenti, dove spera ancora di conquistare un’anima per il Suo Regno.

Ciò nonostante, tutto può avvenire solo nell’ambito della legalità, e perciò nessun uomo è costretto alla fede, ma ognuno può credere, poiché Dio dà a ciascun uomo abbastanza segni, e ciascuno dovrebbe solo aprire occhi e orecchi e vedere ciò che avviene intorno a lui. Ogni uomo potrebbe crederlo, giacché, …proprio l’avvenimento mondiale2 dovrebbe renderlo riflessivo e lasciar diventare credibile una svolta decisiva.

E Dio darà dei segni sempre più evidenti, …quanto più sarà vicina la fine. E avverranno cose, …tali da costringere gli uomini alla riflessione; ma sarà lasciato a loro con quale successo. Tuttavia, fino all’ultima ora sarà ancora fatto tutto ciò che può essere fatto per la salvezza dell’anima, così come sarà anche il successo.

Il giorno della fine è stabilito irrevocabilmente, e prima, … sta imminente una svolta terrena e spirituale! E poi sorgerà tutto nuovamente nel Fasto e Magnificenza e inizierà una nuova epoca di redenzione che condurrà alla perfezione tutto lo spirituale che ha dovuto interrompere la sua via di sviluppo sulla vecchia Terra, affinché possa svolgersi ora, di nuovo, …la risalita nell’Ordine conforme alla Legge sulla nuova Terra.    Amen!

 

______________

1sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

2l’avvenimento mondiale’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico profetizzato, che coinvolgerà tutta la Terra, direttamente o indirettamente a causa delle conseguenze che porterà con sé: polvere, terremoti, sconvolgimenti della natura, ecc. [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], e avvierà l’ultimo tempo, quello breve della fine, in cui si svolgerà ‘la lotta di fede’.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente