B. D. nr. 6511

(27. 03. 1956)

 

Bussare a tutte le porte, affinché l’amore sia la condizione per l’accettazione della Parola

 

(il Signore):

Vi si apriranno tutte le porte dove l’amore è di casa; troverete l’ingresso sempre là, dove opera il Mio Spirito, perché là la voce del Padre sarà riconosciuta e ascoltata pieni di gioia. E’ solo un piccolo gruppo, rispetto all’immenso numero di uomini, …dove posso entrare quando ho bussato alla porta. Non sono molti quelli che percepiscono questo dolce bussare alla porta del loro cuore e sono subito pronti ad aprirla per riceverMi, ma ovunque entro, diffondo benedizione e pace interiore, e nessuno vorrà perderMi, chi una volta ha sentito la Mia espressione, sentendosi sempre e solo bene alla Mia presenza. E se talvolta il mondo si metterà tra Me e lui, infastidendo, allora lo percepirà come un disagio, e non riposerà finché non starà di nuovo in comunione con Me, finché non sarà di nuovo insieme ai fratelli e alle sorelle per riconoscere che Io stesso sono in mezzo a loro secondo la Mia promessa.

Tutti questi desiderano la Mia Parola, ed apriranno le porte anche ben disponibili, se voi volete portarla loro. Anche se ora le porte vi rimangono spesso chiuse, anche se sovente incontrate il rifiuto, anche se venite derisi a causa della vostra attività per il regno spirituale, non dovete turbarvene, ma cercare di rendere felici i pochi che vi ascoltano, perché là si risveglia la vera vita, e questa vita si propaga, anche se non potete seguirla. Sono delle Fonti incomparabili di forza che si aprono ovunque la Mia Parola può risuonare, e la forza della Mia Parola non rimane inefficace mentre intorno a voi c’è un territorio morto, mortifero, anche se è da registrare un rifiorire terreno.

Sono e restano due mondi che si differenziano completamente l’uno dall’altro, ma Io vi ho posti nel Mio mondo, nel mondo dello spirito, che è l’unica verità; ed è in questo mondo che dovete agire, cioè cercare di allargare il regno spirituale ed attrarre gli uomini dal regno terreno nel vostro gruppo. Ne troverete continuamente, perché in tutti i gruppi ci sono degli uomini volenterosi ad amare, …e perché questi vi seguiranno anche. Però, proprio solo dove c’è l’amore vi ascolteranno!

Tuttavia, anche gli altri devono ascoltare la Dottrina dell’amore, e ciò non è mai dannoso, quando l’amore viene ripetutamente esposto per primo, quando gli uomini che predicano con fervore l’amore, si ritrovano indipendentemente dal modo come vengono accolti i loro discorsi, poiché, anche il più grande peccatore dev’essere stimolato ad astenersi dal suo peccato, e l’uomo più disamorevole dev’essere stimolato all’amore, per rientrare in sé. Si deve bussare a tutte le porte! Si deve cercare di risvegliare alla vita, il che è possibile solo con l’apporto della Mia Parola.

Perciò, rallegratevi quando siete accolti come portatori della Mia Parola, e non offendetevi se vi respingono, ma non stancatevi nel vostro lavoro per Me e per il Mio regno, perché, ovunque brillano delle scintille d’amore che potete far divampare. Io stesso busso dappertutto alle porte del cuore, e costantemente si trova un cuore che si apre a Me, che è felice quando gli parlo, e s’infiamma sempre di più nell’amore per Colui che dà la vita.

Ed Io vi voglio benedire quando pensate a questi uomini che languono ancora nella morte, quando vi sforzate di risvegliarli alla vita, quando Mi siete dei fedeli operai nella Mia vigna ed eseguite sempre soltanto ciò a cui vi spinge il vostro cuore. Perché voi Mi avete accolto nel vostro cuore, e così ora posso parlarvi e parlare tramite voi a coloro che devono risvegliarsi alla vita! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente