B. D. nr. 6574

(16. 06. 1956)

 

La risalita terrena è solo apparente

La decadenza spirituale è evidente, ma solo alcuni risvegliati la notano

 

(da uno spirito-guida):

Tutto porta il segno della decadenza, perfino quando voi uomini credete di essere attivi, …ricostruendo e incrementando, perfino quando create imperterriti nel campo terreno. Inoltre, voi contribuite solo affinché la fine si avvicini sempre più, poiché tutti i vostri sforzi valgono solo per scopi terreni, e in tal modo voi stessi rendete la Terra inadatta al suo effettivo compito: servirvi per la maturazione dell’anima! Infatti, voi prestate attenzione solo a ciò che serve al benessere del corpo, e spesso ostacolate anche lo spirituale legato nella materia alla maturazione o al servizio, dissolvendo illegittimamente delle creazioni, per renderle servizievoli ai vostri piani terreni. E ciò che apparentemente è un rifiorire, un progresso, è in realtà uno stato caotico, perché solamente lo sviluppo animico dimostra, …fino a che punto regni l’Ordine divino, e perché questo sia arrivato a un minimo che dimostra nuovamente la trasgressione a quell’Ordine eterno.

Sicuramente molta materia è ancora indotta al servizio, sicuramente sono dissolte delle creazioni della natura allo scopo dell’impiego terreno, sicuramente in tal modo si libera nuovamente molto spirituale dalla forma più dura e può proseguire sulla via dello sviluppo in nuove varietà, tuttavia nessun uomo pensa a questo, bensì, pensa solamente, sempre al vantaggio terreno che può ricavarne per lui stesso, …quando impiega la materia. E lo spirituale nella materia percepisce quest’atteggiamento orientato materialmente, concedendosi spesso, solo con riluttanza al servire, il che si osserva nel fatto che si verificano svantaggi su svantaggi, manifestandosi dei danni, che ora procurano agli uomini molta rabbia e fastidi. Infatti, lo spirituale sente, quando il suo scopo di servire non è stato rispettato per primo, e perciò sovente si oppone.

Non possono nascere delle opere benedette per mano dell’uomo, …senza alcun atteggiamento spirituale, anche se, nella loro realizzazione, …appaiono portentose e provocano l’ammirazione della gente, e la loro sussistenza non durerà a lungo, …anche se gli uomini credono di aver creato delle opere durature. E proprio quest’accresciuta volontà nell’attività la cui meta è orientata solo alle cose materiali, ardisce l’esecuzione di progetti che accrescono solo il caos, un caos che ora si rende percettibile sia spiritualmente sia fisicamente, poiché lo stato spirituale degli uomini è spiccatamente basso e si manifesta nella più completa disonestà di fede, terminando in un disamorevole cammino di vita.

E la decadenza terrena si manifesterà in modo tale, che gli uomini non potranno più proteggersi dalle influenze che minacciano loro la vita, le quali però scaturiranno da loro stessi, attivandosi su ordine di colui che vuole distruggere tutto, per liberare lo spirituale legato e annetterlo di nuovo a sé. E gli uomini gli offriranno per questo, volontariamente, la loro mano, poiché lui li ingannerà prima con grandi successi terreni, sapendo egli guidare magistralmente i loro pensieri su false mete, e trovando sempre ascolto; e ciò perché gli uomini non vogliono sapere nulla di uno scopo spirituale della loro vita terrena, essendo i loro pensieri orientati solo al materiale, e perché lo spirituale che essi liberano contro la Volontà divina, non può altresì esercitare nessuna buona influenza su di loro, poiché ne disturbano il percorso di sviluppo.

È un’ascesa apparente, e nondimeno, è una decadenza, un tracollo, …come peggio non può essere rappresentato. E invece solo pochi se ne accorgono, portando Dio nel cuore e considerando la vita terrena solamente, …come un passaggio verso la reale Vita nell’eternità. E a costoro sarà sempre fatto notare, affinché possano ancora agire sul loro prossimo, …per quanto questo sia possibile.

Gli uomini, aspirano sempre più in alto, ma sprofondano sempre più in basso, …e dovrebbero stare in guardia dall’apparente risalita che sperimentano; dovrebbero riflettere e non vivere alla cieca durante il giorno, poiché la Creazione non è sorta per scopi puramente terreni, benché serva agli uomini. Infatti, il suo vero scopo è lo sviluppo spirituale, che ora, però, è completamente trascurato, e di conseguenza, …neanche la Terra adempie più il suo scopo! – Amen! 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente