B. D. nr. 6611 a/b

(1/2. 08. 1956)

 

“Battezzateli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”

 

(il Signore):

Voi non siete in grado di valutare la grande Grazia della ricezione della Parola, dato che ricevereste da Me la risposta ad ogni domanda e ogni dubbio in voi sarebbe fugato, se solo vi rivolgeste sempre a Me per il chiarimento. Sicuramente vi risponderò anche mentalmente a tali domande, ma sovente non potete essere certi se i pensieri vi sono stati dati da Me, e perciò nemmeno i vostri dubbi saranno dissipati, mentre invece la Parola rivolta a voi vi renderà felici non appena approfitterete della Grazia della ricezione della Parola. Ci sono ancora molte domande che occupano voi uomini, e basterebbe una sola richiesta con la preghiera rivolta a Me, affinché vi sia dato il chiarimento. Invece troppo raramente rivolgete tali richieste a Me, e quindi non vi rendete nemmeno ben conto della grande Grazia di cui potreste usufruire.

L’anima di ciascuno ha bisogno di una profonda purificazione, di un bagno che la purifichi da tutte le sue scorie, che la rinfreschi e vivifichi e la renda capace di svolgere il lavoro sulla Terra. L’anima di ogni essere umano deve essere disposta a svolgere su se stessa questa purificazione, oppure di lasciarla subire su di sé nella consapevolezza che innanzitutto non è così come Io la voglio avere, come deve essere, per potersi avvicinare a Me e rimanere eternamente con Me. Un tale bagno di purificazione non è da intendere in modo puramente esteriore, è un atto che deve svolgersi interiormente, che è riconoscibile solo nell’esteriore quando nell’essere umano si svolge un cambiamento, che quindi gli dà la certezza di essere uscito da una palude, di essere passato attraverso un bagno rinfrescante e di uscirne ora completamente purificato. Tuttavia, poiché un’acqua chiara che abbia un effetto rinfrescante non può essere un’acqua morta, allora deve essere un flusso che scorre, vivo, un’acqua che abbia la forza di purificare e vivificare. Quindi, avete bisogno di ‘acqua viva’, e voi sapete anche cosa si intende per ‘acqua viva’!

Io vi invito ripetutamente a venire alla Fonte dalla quale fluisce l’acqua viva, voglio che entriate costantemente nel mare del Mio Amore, che v’immergiate, che vi lasciate ‘battezzare’ da Me stesso con la Mia Parola, la quale da sola ha la forza di operare in voi un cambiamento che purifichi e vivifichi nuovamente la vostra anima, che le dia la vera vita.

Quando ho detto ai Miei discepoli: «Battezzateli nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo» (Mt. 28,19), allora non era da intendere altro che dovevano portare la Mia Parola agli uomini nel Mio nome, quell’acqua viva che ha in Me la sua origine, che quindi si debbano recare alla Fonte. È l’Amore stesso, il Padre, che ve la offre, che vi fa arrivare alla più profonda Sapienza quando vivete fino in fondo la Parola e, in tal modo, risvegliate in voi lo spirito alla vita, il quale vi dà la più pura conoscenza. La vostra anima ha bisogno di questa Parola, la quale da sola ha un tale effetto, come lo esercita l’acqua limpida sul corpo: risorgere fortificata dal bagno, idonea per qualunque lavoro che poi le verrà richiesto!

E così i Miei discepoli dovevano portare a tutti gli uomini la Mia Parola, doveva essere offerto loro nell’amore la cosa preziosa, così da accendere nuovamente in loro l’amore, …e dare vita allo spirito. Tuttavia, l’acqua viva ha la sua origine solo in Me. Io stesso sono la Fonte da cui defluisce l’acqua viva, e ogni uomo deve essere disceso nel pozzo del Mio Amore per ricevere la Sapienza divina e poterla anche riconoscere attraverso il suo spirito.

 

(2. 08. 1956)

Questo è il battesimo che ognuno deve ricevere per diventare membro della Chiesa di Cristo1, …della Chiesa che Io stesso ho edificato sulla Terra!

E perciò, dapprima è necessaria la vostra volontà che deve decidersi liberamente di discendere nei flussi del Mio Amore, di accogliere la Mia Parola vivente e sottoporre ora la sua anima a una purificazione, così da rendere possibile la Mia presenza.

Le Mie parole sono da intendere sempre e solo spiritualmente, e un processo esteriore non potrà mai portare alla trasformazione dell’essere, alla purificazione di un’anima. Perciò voi uomini dovete cercare sempre di sondare il senso spirituale delle Mie parole, che però vi saranno anche perfettamente comprensibili quando chiedete a Me stesso nel cuore il chiarimento, poiché, se dopo, il vostro desiderio è sincero, non potrete nemmeno fare altro che pensare in modo giusto, ma allora accetterete anche senza resistenza la Mia Parola quando vi sarà portata dai Miei discepoli, e allora entrerete nel flusso del Mio divino Amore, e riceverete il battesimo.

Il Mio Amore vi riempirà con il Mio Spirito e vi guiderà nella verità. L’Amore, la Sapienza e la Forza saranno ora la vostra parte, poiché il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, sono i costanti accompagnatori delle anime che si lasceranno battezzare con l’acqua della vita e dell’Amore!Amen!

 

______________

1 – ‘la Chiesa di Cristo’ : l’unica Chiesa fondata dal Signore tramite Gesù, ma spirituale [vedi il fascicolo n. 19 – “La Chiesa di Cristo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente