B. D. nr. 6629

(27. 08. 1956)

 

Nel basso stato spirituale degli uomini, gli ultimi tentativi di salvezza

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

E se un angelo scendesse dal Cielo per portare agli uomini il Vangelo, …loro non lo crederebbero, poiché nel tempo della fine la volontà di rifiuto sarà così forte, che il Mio avversario avrà un così grande potere sugli uomini, essendo la distanza da Me così grande, che essi non saranno in grado di percepire o afferrare nulla di divino, perché la Terra li tratterrà così stretti, che non saranno in grado di spostarsi in ambiti spirituali, per cui tutto lo spirituale sarà rifiutato o negato. Questo è un segno della fine molto chiaro, perché proprio questa predisposizione Mi induce a porre una fine, poiché su questa Terra non può più esserci nessun ulteriore sviluppo, visto che gli uomini non cambiano, ma diventano sempre più mondani e sempre meno predisposti per i movimenti spirituali.

E per questo è sempre più difficile annunciare agli uomini il Mio Vangelo, è sempre più difficile cambiare il loro pensare e rendere ricettivi i loro cuori alla Mia Parola, perché non la riconoscono come la Mia parola, e perciò chiudono i loro orecchi, rigettando in tal modo anche i mezzi che potrebbero aiutarli e sollevarli dall’abisso. Molto raramente si apre un singolo orecchio, e molto raramente la Parola viene accolta e anche riconosciuta dal cuore come Dono divino. E a motivo di questi singoli, Io non interverrò prima, ma lascerò avvicinarsi il giorno che è deciso dall’eternità, benché il basso stato degli uomini abbia già raggiunto il grado che richiede una fine.

Infatti, ogni singola anima che Io conquisto ancora, Mi vale questo indugio; ogni singola anima che è di buona volontà Io l’assisto, e faccio in modo che essa trovi la via per gli annunciatori della Mia Parola. Ma di questi ce ne sono ancora pochi e presto il tempo sarà compiuto, presto aumenteranno i segni che indicano la fine, e presto suonerà l’ora del Giudizio per tutti gli uomini. In un tempo in cui il Mio avversario detiene l’autorità perché gli uomini lo hanno seguito, il lavoro dei Miei servitori sulla Terra sarà particolarmente difficile e sovente anche senza successo, ma nonostante ciò deve essere fatto, …perché nessuno deve poter dire di non aver avuto nessuna grazia da parte Mia.

Ciascun uomo deve essere indirizzato da Me almeno una volta, e ognuno incontrerà sulla sua via un Mio messaggero, solo che questo messaggero può essere completamente ignorato, e i suoi doni possono essere rifiutati, il che, tuttavia, lo decide sempre la volontà dell’uomo stesso. E a questa volontà devono essere offerte delle possibilità di mettersi alla prova, cosa di cui fa parte anche la presentazione della Mia Parola, che non può mai essere trasmessa ad un uomo con la forza.

E altresì, degli avvenimenti spaventosi toccheranno sovente tali uomini che hanno un cuore duro, e anche allora essi potranno staccarsi dal loro irrigidimento, poiché fino all’ultimo giorno Io tenterò di portare la salvezza agli uomini. Io non permetterò a nessuno di cadere prima della fine, ma non posso rimandarla più a lungo perché il Mio Piano dall’eternità l’ha prevista per non far sprofondare ancora di più le anime dei perduti, per risparmiare loro una sorte ancora più dolorosa, come quella della nuova relegazione nelle creazioni della nuova Terra, …che perciò avverrà nel tempo stabilito!

Ed Io so davvero che cosa serve all’anima degli uomini, e so anche come posso proteggerli dall’impossibile. Perciò darò la forza ai Miei servitori sulla Terra, affinché, nonostante l’apparente mancanza di successo, essi siano ancora attivi nella Mia vigna, e nessun lavoro sia fatto invano, e un giorno anche loro stessi lo riconosceranno e saranno felici di aver contribuito alla liberazione dello spirituale con il loro lavoro sulle anime, perché la Mia benedizione riposa su ogni lavoro che viene fatto volentieri e con gioia per Me e per il Mio regno. – Amen! 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente