B. D. nr. 6632

(31. 08. 1956)

 

La cura di Dio per le anime nell’aldilà, grazie all’intercessione degli uomini

 

(il Signore):

Il Mio Amore compassionevole è per tutte le Mie creature, e così anche per tutte le anime nel regno dell’aldilà che soffrono ancora per la mancanza di luce. E poiché Io stesso sono la Luce dall’eternità, non voglio neanche lasciare le Mie creature nell’oscurità, e ogni occasione per rivolgere loro la luce è sfruttata. Tuttavia, tutto deve svolgersi nell’Ordine secondo la Legge, e perciò è necessaria dapprima la volontà, il desiderio per la luce, per guidare a loro la luce. Nondimeno, come sulla Terra, così anche nell’aldilà le anime rimangono in posizione di difesa verso la verità, sovente molto a lungo, solo perché il Mio avversario le ha convinte che loro stesse stanno nella verità.

Proprio come sulla Terra, così anche nell’aldilà si discute spesso di problemi e vengono sostenute molteplici opinioni, certamente anche se non in una serena chiarezza, perché spesse volte i pensieri di quelle anime si confondono, e per lo più non cambiano facilmente il loro punto di vista, e se ora voglio aiutare queste anime affinché giungano alla luce, alla verità, allora devo prima portarle in uno stato di oscurità, affinché si sentano a disagio e comincino a riflettere sul perché non sono più capaci di pensare in modo chiaro. Devo risvegliare in loro il desiderio per la luce, e solo allora potrà essere donata loro la luce, anche se inizialmente solo in un minimo grado.

CredeteMi: Io sono continuamente preoccupato per le anime nell’aldilà alle quali non può essere rivolta nessuna luce solo perché vi si oppongono, che però potrebbero ottenerla facilmente, se solo rinunciassero alla resistenza contro la pura verità. E questo è soprattutto il caso delle anime che sulla Terra si sono occupate di quelle questioni che non si possono risolvere senza l’operare dello spirito, la cui esistenza terrena è stata piena di supposizioni e congetture, e di un lavoro d’intelletto nell’indagare sul loro ‘essere’ e su quello del loro prossimo, credendosi capaci di insegnare e somministrare a quel prossimo un patrimonio spirituale che, in realtà, non era dato per il loro vantaggio, essendo graditi strumenti del Mio avversario per spargere sempre più confusione tra gli uomini e privarli della loro fede infantile. Essi non agivano con cattiva intenzione, tuttavia, nella loro illusione si sono allontanati da sé stessi da Colui che è l’unico ad essere la Fonte della verità.

E potrà passare un tempo molto lungo prima che si stacchino dai loro falsi concetti, ma essendo anch’essi nati dal Mio Amore, anche per loro resta invariata la Mia preoccupazione, e anche a loro dischiudo continuamente delle possibilità per cambiare il loro pensare, lasciando loro anche nell’aldilà la libertà della loro volontà. Per loro, il desiderio per la luce verrà quando saranno state toccate solo una volta da una scintilla di luce, e il Mio Amore e la Mia Misericordia avranno garantito che anche a loro guizzino delle scintille di luce.

Voi uomini non conoscete l’immenso effetto della forza della Mia Parola, e perciò non conoscete nemmeno la forza salvifica di questa, quando è offerta nell’amore a un essere nell’aldilà. Le anime che una volta hanno trovato l’accesso al cerchio di luce dei Miei doni di grazia sono salvate per tutta l’eternità, perché una Mia Parola data da Me stesso non le lascia più, ed esse percepiscono la sua forza e anche il beneficio della scintilla di luce che chiarisce il loro pensare e dà loro lo stimolo a cercare la verità.

Chi una volta ha potuto ascoltare la Mia voce trasmessa a voi, ne avrà ancora nostalgia per sempre, e il suo desiderio sarà esaudito. Per questo non può esistere alcuna oscurità impenetrabile per le anime disposte ad ascoltarvi, quando portate loro la Mia Parola, tuttavia, potete ottenere il loro ingresso nel cerchio di luce tramite pensieri e preghiere amorevoli per queste anime. Esse seguiranno ogni amorevole invito e non si chiuderanno all’amore.

Da tutto ciò si può comprendere che ciascuno può svolgere il lavoro per la redenzione quando si prende cura con amore di quelle anime che sulla Terra non sono giunte alla luce, quando indica loro che anche nell’aldilà possono ancora trovare ciò che non hanno, e raccomanda queste anime a Me stesso, così che Io abbia pietà di loro per amor vostro, …e voglia guidarle verso la luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente