B. D. nr. 6649

(20. 09. 1956)

 

Il cristianesimo a ore non serve a nulla, ma vale solo la via verso il cuore di Dio

 

(il Signore):

Solo pochi uomini trovano la via verso di Me, e solo pochi sono disposti a percorrerla, anche se sostengono di sé di essere credenti in modo cristiano, benché esteriormente facciano anche parte di coloro che si sono uniti a delle organizzazioni ecclesiastiche e quindi vengono chiamati ‘religiosi’. Tutti questi hanno certamente intrapreso la via, ma si sono fermati prima di raggiungere il Mio cuore.

Voi uomini lo comprenderete quando osserverete più da vicino la vostra vita terrena, la quale pone in primo piano il mondano, il benessere fisico. Quand’è che vi renderete conto seriamente di quanto poco tempo impiegate nel pensare a Me e al vero scopo della vostra vita, e per lo più Mi donate solo il tempo che è stabilito per tradizione, una breve preghiera del mattino, del mezzogiorno e della sera, oppure le ore del culto religioso ufficiale? Invece i vostri pensieri Mi cercano raramente nella totale libera volontà! Solo raramente conversate con Me per vostra propria iniziativa! Solo raramente avete il desiderio di entrare in un intimo contatto con Me, e i vostri pensieri sono sempre colmi di preoccupazioni terrene, progetti e gioie terrene! Non sono Io il contenuto principale dei vostri pensieri, perfino quando credete in Me come vostro Creatore e Conservatore, ma in Me non vedete ancora di gran lunga il Padre, al Quale vi spinge l’amore.

Quindi, anche solo raramente prendete la via verso il Mio cuore, raramente parlate come figli al Padre, facendoLo stare con voi in ogni situazione della vita, vivendo pure la vostra vita nell’intima comunione con Me. Allora voi uomini parlereste più spesso con Me, i vostri discorsi andrebbero in altre direzioni di come è il caso, perché nella vita quotidiana non vengo quasi mai menzionato, e coloro che lo fanno, vengono derisi in modo sprezzante, non vengono presi sul serio.

Così stanno in realtà le cose con voi uomini. Io stesso posso essere presente tra voi solo raramente, perché non pensate a Me e ancor meno vi radunate nel Mio Nome. Solo raramente Mi viene sacrificata un’ora per un vero bisogno interiore, e perciò vi dico: solo pochi uomini percorrono la via verso il Mio cuore! Solo pochi fanno in modo che Io possa essere il loro costante Accompagnatore su questa Terra! Il loro cristianesimo a ore non può procurare agli uomini nessun progresso spirituale, perché non esiste nessun libero legame con Me, finché consiste nella visita tradizionale al culto religioso e nelle sue usanze.

Solo il vivo collegamento, l’impulso interiore nella libera volontà vi aiuterà al perfezionamento, e il desiderio di ascoltare la Mia Parola e di offrire il nutrimento all’anima verrà valutato e adempiuto come desiderio di Me. Su questo, l’uomo stesso deve rendersi conto di quali sono i suoi più intimi impulsi verso di Me e fin dove segue solo le richieste tradizionali che ha ricevuto per educazione, e se le adempie anche solo per tradizione.

Io guardo nel cuore, e nessuno Mi può ingannare, ma esigo anche tutti questi cuori, e non Mi accontento di essere inserito al secondo o al terzo posto. E finché il mondo e le sue pretese sta ancora al primo posto, appartenete ai ‘cristiani morti’, perché il cristianesimo vivente si manifesta diversamente: esso è una costante attività nell’amore, quindi, è un operare con Me! E a chi posso essere presente attraverso l’amore, costui pensa a Me anche in ogni momento, Mi mette davanti a tutte le cose terrene e non inizierà nulla senza essersi dapprima unito intimamente a Me.

Ma di questi ce ne sono solo pochi, e tuttavia molti uomini credono di vivere in modo giusto perché eseguono le richieste ‘ecclesiastiche’. Tutti costoro non persevereranno quando si tratterà dell’ultima decisione, perché a loro mancherà la forza che devono ricevere da Me stesso, e per questo è necessario l’intimo legame con Me!

Lasciate che vi indichi che verrà il tempo in cui sarà pretesa da voi la decisione, e allora vi troverete in gravi difficoltà se non possedete la viva fede, la quale però, è necessaria affinché troviate e dobbiate percorrere la via verso il Mio cuore, perché solo Io posso dotarvi con la forza, ma devo poter essere presente tra voi, …per cui dovete unirvi intimamente con Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente