B. D. nr. 6653 a/b

(25/26. 09. 1956)

 

 La necessità di essere annunciatori della Parola, se chiamati da Dio

 

(il Signore):

E’ un compito che porta vera benedizione annunciare il Vangelo che ha la sua Origine da Me stesso, poiché gli uomini ne soffrono la mancanza, perché raramente viene sottoposta loro solo la pura verità, perché Io stesso non posso più rivolgerMi agli uomini finché l’annunciatore della Mia Parola non è stato scelto da Me stesso per questa funzione, quando lui stesso ha assunto questa funzione senza dapprima essere stato chiamato da Me.

L’annunciatore del Mio Vangelo, della divina Dottrina dell’amore, è assolutamente necessario per l’umanità, perché deve conoscere la Mia Volontà per vivere ora sulla Terra anche secondo questa. Quindi benedirò tutti coloro che si mettono a Mia disposizione per istruire il prossimo su incarico Mio. Tuttavia, prima deve apprendere la Mia Volontà, oppure dev’essere costituito in modo tale che Io stesso possa parlare attraverso di lui agli uomini cui vuole annunciare la Mia Parola. Io non posso impiegarlo per questa funzione quando vuole diffondere la propria conoscenza che si è conquistato attraverso lo studio e di cui crede che sia la verità.

Prima che inizi la sua funzione, …lui stesso deve dapprima unirsi con Colui che vuole annunciare! Come giusto servo nella Mia vigna deve dapprima apprendere gli ordini del suo Signore, deve ascoltare da Lui stesso le istruzioni per essere accettato da Lui come servo ed essere incaricato con un compito. Per voi uomini, quando si tratta di faccende terrene, questo è un procedimento naturale che ogni subordinato riceva dal suo superiore delle istruzioni, ma per annunciare il Mio Vangelo vi accontentate troppo spesso di ciò che i vostri simili vi sottopongono, senza però chiedere al vero Signore le Sue istruzioni.

Voi stessi vi innalzate in una posizione che Io non vi ho assegnato, vi fate chiamare “rappresentanti di Dio” oppure “servitori di Dio”, e sovente voi stessi non siete in diretto collegamento con Lui. E i sofferenti diventano coloro ai quali volete annunciare la Mia Parola, alla quale però manca poi la forza perché Io stesso non posso parlare loro attraverso di voi, quindi essi non sentono la Mia Parola ma le vostre proprie parole, le quali perciò avranno poco effetto di forza, a meno che gli ascoltatori stessi non si uniscono così intimamente a Me, che in quelle possono poi sentire la Mia voce nelle vostre parole! Pertanto, benedico coloro che ho potuto chiamare per l’attività dell’insegnamento attraverso la loro propria volontà, perché costoro non pronunceranno mai qualcosa di proprio, bensì lasceranno parlare sempre Me stesso; e se ora voglio parlare agli uomini, essi percepiranno sensibilmente la forza e la luce.

In quale afflizione si trova perciò l’umanità per il motivo che sono attivi troppo pochi autentici rappresentanti, lo potete riconoscere voi stessi nell’assenza di fede che ha preso piede tra gli uomini, perché quelle parole non penetrano, perché non hanno nessun effetto sugli ascoltatori, perché gli annunciatori non sono stati chiamati da Me, ma si sono creati solo loro stessi una professione, una posizione mondana sotto un pretesto spirituale.

Degli annunciatori del Mio Vangelo chiamati da Me stesso non useranno mai parole vuote, ma parleranno sempre e solo in modo vivo, rappresenteranno Me e il Mio Nome pieni di forza di convinzione e fervore ed annunceranno sempre soltanto la verità, convincendo di nuovo quando l’ascoltatore ha il desiderio per la Mia Parola. E una tale proclamazione vivente sarà anche di successo, gli ascoltatori lasceranno penetrare la Parola nei cuori e si sforzeranno di diventare anche loro autori della Parola, …

*

(26. 09. 1956)

… perché Io stesso Mi rivolgerò loro, e la Mia espressione avrà davvero un altro effetto che le sole parole, quando sono senza spirito e senza vita, sebbene esse ripetano ciò che Io stesso ho predicato sulla Terra!

Solo quando i Miei rappresentanti sulla Terra rendono possibile che Io stesso possa parlare tramite loro, potrà essere registrato un successo presso gli uomini. Tuttavia esistono più annunciatori vuoti della Parola di quelli che sono vivi e predicano nel Mio Spirito. Però, solo questi ultimi possono procurare che gli uomini si risveglino e diventino vivi loro stessi, perché solo attraverso costoro può agire la forza del Mio Spirito che risveglia alla Vita, che riporta alla vita ciò che è morto. Ed Io benedirò costoro, …non appena saranno attivi per Me e per il Mio regno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente