B. D. nr. 6656

(28. 09. 1956)

 

 L’importanza del desiderio di ricevere l’afflusso di forza da Dio

 

(da uno spirito-guida):

Cercate di ricevere in voi l’afflusso della forza divina aprendovi a Colui che è la Fonte della forza dall’eternità. I vostri pensieri, la vostra volontà, i vostri desideri devono essere rivolti solo a Lui, e il vostro cuore deve dischiudersi volontariamente per ricevere dall’eterna Fonte della forza ciò che Dio vuole rivolgere a tutte le Sue creature: forza e luce in abbondanza!

Entrate consapevolmente nel silenzio per unirvi a Lui, e curate questo contatto interiore, e sarete sempre fortificati, il Suo Amore vi somministrerà sempre ciò che vi manca e che desiderate. Dovete vivere in modo più consapevole, desiderando sempre la vicinanza di Colui che è il vostro Padre e con il Quale dovete stabilire il giusto rapporto di figlio, per sperimentare anche l’Amore del Padre.

La vita vi è stata donata da Dio e quindi dovete ricordarLo sempre con amore e gratitudine, non dovete considerarla come qualcosa di naturale, ma anche apprezzare questa straordinaria grazia senza allontanare i vostri pensieri da Lui, e quindi, affinché possa anche aver luogo in voi un continuo affluire della Sua forza, la quale vi farà crescere e maturare fino al perfezionamento. E quando vi sentirete sicuri dell’afflusso di questa forza, allora potrete anche compiere e superare tutto, allora ogni debolezza cadrà da voi, perché allora sarete in possesso del bene più prezioso: la forza divina vi colmerà e vi renderete conto della presenza di Dio!

Il cammino terreno deve registrare quello stato in cui farvi diventare vincitori affinché possiate servirvi illimitatamente della forza divina. Tuttavia, avete sempre ancora troppo poca fede per consentirvi di appropriarvi di questa forza, e Dio non pretende comunque null’altro da voi che aprirvi alla Sua forza, pregandoLo per l’apporto di questa forza e, allo stesso tempo, preparandovi ad accoglierla, lasciandovi compenetrare pienamente consapevoli e, allo stesso tempo, concedendo a Lui tutto il vostro corpo affinché Egli prenda possesso e scacci tutto ciò che è ignobile, così che vogliate solo seriamente diventare un vaso d’accoglienza della forza divina.

La vostra volontà è tutto, e questa volontà opera anche tutto non appena viene rivolta allo spirituale. Ma per essere ricolmi con la forza di Dio deve esserci un desiderio spirituale che poi viene esaudito. Questo desiderio per la forza divina si manifesta sempre ancora troppo poco anche negli uomini che tendono allo spirituale, perché allora il corpo sente percettibilmente questa mancanza di forza e deve soffrire. Invece, dove c’è la forza di Dio, là non c’è nessuna sofferenza, nessuna malattia, nessuna afflizione, …perché tutto questo viene vinto con la forza divina.

Dio vuole sempre ed eternamente essere presente, ma voi non sempre permettete la Sua presenza. Quando svolgete delle amorevoli opere, stringetevi a Lui, perché Lui stesso è l’Amore. Tuttavia, anche tramite i pensieri potete procurarvi la Sua presenza, e questa possibilità la dovete sfruttare e quindi non camminare mai senza di Lui, perché Egli attende solamente la vostra chiamata, la quale è ogni pensiero rivolto a Lui! Ed egli esaudirà questa chiamata e vi renderà felici come segno della Sua presenza con la forza nella forma che voi desiderate. E quando aprite il vostro orecchio, egli vi parlerà come segno della Sua presenza, oppure vi guiderà la forza quando aprite il cuore per il flusso della Sua grazia.

Dovete sfruttare il Suo Amore e fare in modo che Egli ve la possa donare sempre, perché Lui vuole sempre e solo dare, se riconosce la vostra volontà di ricevere, se siete pronti a prendere ciò che il suo Amore ha provveduto per voi: grazia e forza in abbondanza che farà di voi dei vincitori su questa Terra! Infatti, la forza di Dio è sempre efficace solo se il suo effetto viene accettato, …solo se l’uomo confida credente in questa forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente