B. D. nr. 6681

(30. 10. 1956)

 

Subito dopo la rimozione, la fine

Il perché le rivelazioni sulla fine furono date velate

Solo lo spirito illuminato dal Signore può svelare le S. Scritture

Gli ultimi che invocheranno Gesù, “usciranno dalle loro tombe”

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Continuamente vi giungeranno spiegazioni tramite la Mia parola per tutti i problemi spirituali che voi, da soli, …non potete risolvere, perciò deve intervenire il Mio Spirito laddove il vostro pensiero sia giusto così come corrisponde alla verità! Unicamente la verità opera da sé l’effetto beatificante, invece il pensiero errato non porta alcuna utilità all’anima, bensì raddensa sempre più l’involucro che la circonda, perché il pensiero sbagliato non procede da Me, ma dal Mio avversario!

Gli uomini, tuttavia, non sempre sono capaci di accettare apertamente la pura verità. Essi talvolta devono essere istruiti come bambini attraverso immagini e parabole, ma che, nondimeno, corrispondono del tutto alla verità; e dove questo è il caso, il Mio avversario cerca di intrufolarsi e deformare queste immagini e parabole, per impedire che il pensare degli uomini sia giusto. E altresì, è dunque l’illuminazione tramite lo Spirito, la condizione per poterne dare una spiegazione corretta, oppure perfino di comprendere bene ciò che fu offerto velato agli uomini, ciò che veggenti e profeti hanno predetto su incarico Mio.

E’ lo stato dello spirito degli uomini che impose loro una tale rappresentazione velata, perché la verità svelata sarebbe apparsa assolutamente inattendibile a tutti coloro che non avessero riconosciuto lo sviluppo spirituale degli uomini come scopo terreno; e pertanto, anche la Mia parola scritta – ‘il Libro dei padri’ – sarebbe stata interamente scartata, perché gli eventi della fine, se fossero stati presentati svelati, non avrebbero trovato nessuna credibilità, e così avrebbero suscitato il rifiuto completo della Mia parola! A quel tempo ho impedito Io una rappresentazione svelata degli ultimi avvenimenti, però ne ho sempre dato spiegazione, se questa necessitava documentarla! Perciò sono ancora rappresentate pure molte opinioni tra gli uomini, e ognuno ne sostiene la propria secondo il suo stato spirituale; tuttavia, solo uno ‘spirito illuminato’ si muoverà nel giusto pensare e potrà ‘svelare’ la ‘verità velata’!

La fine è vicina, e i retroscena che si svolgeranno alla fine potranno essere seguiti solo da pochi uomini, perché essi devono riferire alla veniente razza umana sulla nuova Terra1, del Mio potere e magnificenza, del concludere la vecchia epoca di redenzione e dell’inizio della nuova! Io solleverò lontano, questi pochi dalla Terra non appena sarà giunta la fine, ma quando questo avverrà, allora si solleveranno grida e pianti sulla Terra, poiché questo ‘svolgimento del rapimento’, potrà essere visto da tutte le persone sulla Terra e – perché al di fuori della legge – libererà un tremendo terrore, poiché ora, gli uomini che restano indietro saranno alla mercé della rovina!

La Mia venuta nelle nuvole non sarà scorta da tali uomini, perché Io non posso essere visibile a coloro che sono seguaci del Mio avversario! Solo i Miei Mi vedranno e, felici e lodando Me, …Mi stenderanno incontro le braccia, ed Io li attirerò in alto davanti agli occhi del loro prossimo. E alcuni pochi grideranno a Me dalla più profonda afflizione, tuttavia, non spinti dalla loro paura, bensì, …nell’improvviso riconoscere e profondissimo pentimento! Conoscendoli e parlando loro continuamente, essi avranno solo bisogno ancora di una profonda scossa per rinunciare alla loro resistenza e, …affidarsi a Me nel loro cuore! E questi, sono gli uomini che “sorgeranno dalle loro tombe[Giov. 5,28] per essere ora anch’essi tolti lontano dalla Terra, perché Io conosco i loro cuori, e la loro implorazione verso Gesù Cristo risuonerà nella più profonda fede in Lui e nel Suo aiuto; e dunque, …troveranno redenzione dal peccato e dalla morte!

«E le tombe, …restituiranno ancora molti!». Dei morti risorgeranno alla vita, uomini che saranno molto più impressionati dagli ultimi avvenimenti su questa Terra più di quanto volevano ammettere, dove deve essere solo rotolato via il coperchio dalla tomba, e questo porterà agli sconvolgimenti finali! Ciò che si svolgerà ancor prima, può ancora contribuire al risveglio di altre anime morte, poiché l’inferno vomiterà i peggiori spiriti sulla Terra, e dal regno della luce discenderanno alti esseri, e la lotta per le anime degli uomini sarà evidente e potrà anche essere osservata dai Miei, …che ora sperimenteranno il rivelarsi di ciò che prima era stato loro annunciato in modo velato. – Amen!

*

E ai Miei cadranno come delle scaglie dagli occhi, perché ora comprenderanno ciò che fino ad allora era rimasto loro nascosto, ciò che però, l’uomo di spirito risvegliato, ancor prima, ne aveva compreso il senso! – Considerato però, che gli uomini nel tempo della fine saranno molto attaccati alla materia, anche la conoscenza riguardo il Mio piano di salvezza della redenzione dello spirituale che era stato dato agli uomini velato, …sarà poco noto, e unicamente questa è la chiave del perché tutte le rivelazioni sono state date agli uomini in forma velata. Dei singoli periodi di redenzione gli uomini non sanno nulla, anche se credono nella giustificazione di un ultimo giudizio e in una fine del mondo e, secondo questa conoscenza, cercano quindi di interpretare per sé le rivelazioni che riguardano tale fine; e più ne sono attivi intellettualmente, più confusi sono i loro risultati!

Il Mio Spirito, invece, rivelerà loro nel modo più semplice sia i segni, …come anche gli eventi della fine, e la rimozione dei Miei sarà l’ultima cosa che si svolgerà su questa Terra prima della distruzione, prima del totale cambiamento della forma esterna di questa Terra, cancellando ogni forma di vita su di essa! Non passerà ancora molto tempo in cui questo avvenimento (della rimozione) potrebbe ancora essere discusso dagli uomini, poiché questo sarebbe indiscutibilmente una costrizione di fede per quelli che rimangono indietro, e allora nessun uomo potrebbe chiudersi al riconoscimento di un Dio vivente e sarebbe costretto a credere in Lui!

Ciò nonostante, Io non impiego tali mezzi per conquistare una tale fede, cosicché, non appena sarà giunta la fine, eleverò i Miei da questa Terra, e il massimo spavento coinciderà con l’orrore della sicura morte che vedrà dinanzi a sé chi resta indietro, poiché la Terra si aprirà e ne uscirà fuoco che farà irrigidire gli uomini senza che siano capaci di ulteriori riflessioni, tranne per i pochi con i quali è necessario solo un piccolo stimolo, …per riconoscerMi e invocarMi nell’afflizione più grande. Questi, però, Io li conosco, e perciò ho compassione di loro, e le loro anime non avranno bisogno di …condividere l’atroce destino con gli altri!

Inoltre, qualunque cosa si svolgerà, questo poteva essere predetto agli uomini solo in forma figurativa, poiché non l’avrebbero mai compreso finché il Mio piano di salvezza dall’eternità non sarebbe stato loro spiegato, e questo non si fece a causa dello scarso stato spirituale degli uomini! La Mia parola, però, fu predicata in tutti i tempi agli uomini, e la Mia parola li invitò all’amorevole attività! L’osservanza della Mia parola, l’osservanza dei Miei amorevoli comandamenti, avrebbe guidato gli uomini nel riconoscimento, e quindi anche alla conoscenza del Mio piano di salvezza, e allora avrebbero anche compreso le rappresentazioni figurative, e queste furono anche comprese da coloro che giunsero all’illuminazione dello spirito tramite una vita d’amore! Tuttavia, più sarà vicina la fine, tanto più il pensiero della gente s’ingarbuglierà, e più enigmatici saranno per loro le immagini che ora l’intelletto cercherà di decifrare.

E gli uomini dovrebbero attenersi, sempre e solo a ciò che Io stesso ho detto loro quando sono vissuto sulla Terra! Dovrebbero accogliere in sé le Mie parole e viverle, e con stupore comprenderebbero, sicché in loro ci sarebbe luce, ed essi avrebbero piena comprensione per tutto ciò che, per loro, …era finora confuso; allora il Mio Spirito potrebbe ora agire in essi, e accenderebbe loro una chiara luce!

Chi invece crede di potersi procurare da sé la sua conoscenza mediante l’assiduo studio – nonostante manchi di vivere ancora com’è la Mia volontà – non arriverà giammai al riconoscere! Egli si perderà sempre più profondamente nei pensieri sbagliati, e qualunque cosa creda di scoprire dovrà rigettarlo di nuovo, e non troverà in se stesso nessuna luce! Solo i Miei amorevoli comandamenti e il loro adempimento vi salvaguardano dal pensare in modo giusto, e poi vi sarà anche comprensibile ogni Parola, ogni profezia e ogni accenno alla fine, poiché allora v’illuminerà il Mio Spirito che non sbaglia mai, …guidandovi sempre alla verità! – Amen!

 

______________

1 – ‘la nuova Terra’ : dopo il Giudizio finale e la relegazione di Satana con i suoi accoliti e con gli uomini affiliati a lui e la successiva riformazione del suolo terrestre, il Signore darà vita a creazioni d’inimmaginabile bellezza e armonia: luoghi, piante e animali per la piacevole vita delle future generazioni. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente