B. D. nr. 6682

(1. 11. 1956)

 

Come avere relazioni con gli spiriti dell’aldilà

 

(il Signore):

Devono essere presenti tutte le premesse, se volete entrare in relazione benedetta con il regno spirituale, se voi stessi volete ottenere un vantaggio spirituale e prestare una collaborazione voluta da Me con gli esseri di luce nel regno spirituale, che è rivolta alla liberazione di anime immature. Ogni relazione con l’aldilà che stabilite senza questi presupposti, è un pericolo per voi stessi, come anche per le anime nell’aldilà ancora immature.

Finché un uomo pensa in modo terreno, avrà poco desiderio di allacciare un rapporto spirituale, ma se lo fa ugualmente, allora sono solo delle motivazioni terrene che lo spingono a questo, nella speranza di ricevere una risposta.  La volontà di avere un contatto con il regno dell’aldilà, permetterà ora che gli esseri dell’aldilà trovino anche l’accesso tramite lui, perché si apre loro, …non importa in quale modo lo fa, sia mentalmente oppure anche con mezzi ausiliari terreni, quando partecipa a delle riunioni spiritiche, oppure quando si lascia istruire mediante i medium.

Tuttavia, un simile contatto non gli procurerà nessuna benedizione, ma per lui sarà piuttosto un grande pericolo, di cui non potrete mai essere avvertiti abbastanza, poiché, ciò che ora si accosta verso di lui saranno degli spiriti immondi, e vi spaventereste se li poteste vedere con i vostri occhi fisici. E questi spiriti immondi prendono possesso dell’uomo, rispondono alle sue domande, ma sempre e solo come corrisponde al loro stato oscuro, e cercano di incatenarlo sempre di più alla materia, alla quale essi stessi sono ancora attaccati come lo erano sulla Terra.

Guardatevi da tali contatti, perché vi trascinano verso il basso, persino se in tal modo giungete a credere nella continuazione della vita dell’anima dopo la morte. Infatti, questi spiriti non v’indurranno a compiere il lavoro dell’anima su voi stessi, e nelle loro espressioni che si contraddiranno sovente, potrete anche riconoscere facilmente che avete a che fare con degli spiriti immondi. La prima premessa per una frequentazione benedetta con il mondo spirituale deve essere il forte desiderio per la verità, deve essere una spinta interiore di ricevere la verità da parte di esseri che stanno nella conoscenza, ma solo di quella che ha un contenuto spirituale. Perciò a questi esseri che si manifestano quando vengono chiamati, non devono essere poste delle domande terrene.

Una tale relazione con il mondo spirituale può procurare molta benedizione, persino se all’inizio avviene tramite dei mezzi ausiliari terreni oppure mediante un medium, poiché vi garantisce che vi condurrà presto ad un rapporto con lo spirituale, che Io raccomando a tutti voi, perché allora avrete intrapreso la via sicura di essere guidati ed istruiti sempre da Me mediante il Mio Spirito, poiché ogni essere di luce che vi istruisce su incarico Mio, vi darà anche la conoscenza di come poter giungere alla perfezione.

Dipenderà sempre dal vostro stato di maturità, dalla vostra volontà e dal vostro grado d’amore, non appena stabilite un contatto con il mondo spirituale, poiché, in proporzione a questa, vi si avvicineranno degli esseri simili. E considerato che voi tutti siete ancora deboli, dovete anche temere la comparsa di tali esseri. Per questo dovete dapprima raccomandarvi a Me, affinché Io vi protegga da loro, e questa richiesta sarà sempre la migliore protezione, perché, chi stabilisce con Me un tale contatto, può essere certo che non sarà mai a suo danno.

Tuttavia, solo molto raramente gli uomini sono motivati a cercare un contatto con il mondo dell’aldilà per delle domande puramente spirituali. La curiosità di sapere come vanno le cose in questo regno, i legami personali con i defunti e il desiderio di consigli da loro, sono di gran lunga il motivo del loro interesse, e anche se non ne deriva un danno diretto alla loro anima, ciò è poco vantaggioso, …in quanto i risultati soddisfano più i sensi che l’anima.

Il mondo spirituale è in costante contatto con la Terra e con i suoi abitanti, e cercherà con tutte le forze di conservare ogni serio contatto, oppure di ampliarlo. E perciò Io benedirò ognuno di voi che allaccia un tale serio legame che possa agire sugli uomini e sulle anime nell’aldilà nel modo più favorevole, ma ammonirò ad essere estremamente cauti coloro che vorrebbero procurarsi anche un solo sguardo in campi che a loro sono ancora chiusi, poiché potrebbero cadere facilmente nel potere di forze dalle quali avranno difficoltà a liberarsene.

Invece, i desiderosi della verità, coloro che vi tendono seriamente, possono camminare tranquillamente su quel ponte, perché a loro andranno incontro i giusti messaggeri che ne garantiranno la protezione, …e trasmetteranno loro la più utile luce!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente