B. D. nr. 6724

(29. 12. 1956)

 

In ogni avversità desiderare il legame sempre più stretto con Dio

 

(il Signore):

Quanto facile potrebbe essere la vostra vita terrena se soltanto pensaste sempre a Me e veniste a Me in ogni preoccupazione e in ogni necessità! Tutto ciò che vi opprime lo dovete deporre solo ai Miei piedi chiedendoMi di togliervi il peso oppure che vi aiuti a portarlo, ma poiché vi manca questa piena fiducia in Me, dovete farcela da soli con il vostro peso e quindi condurre sovente una difficile esistenza terrena.

La fede in Me e nel Mio aiuto non è molto forte in voi uomini, altrimenti voi stessi non fareste ogni sforzo per privarvi delle vostre preoccupazioni, bensì vi affidereste piuttosto all’Uno, il Cui Amore e Potere sono così grandi, che Egli vuole e può aiutare sempre. E comunque, le avversità terrene devono indurvi a pensare a Me, devono spingervi al Padre, devono farvi cercare il vostro Dio e Padre, il Quale poi si lascerà anche sicuramente trovare da voi.

Sulla Terra gli uomini camminano ognuno con le sue preoccupazioni, con le sue sofferenze. Io sarei pronto con ognuno di loro con il Mio aiuto, ma ognuno deve anche chiedere l’aiuto a Me, perché non sarebbe bene se gli togliessi tutte le sue sofferenze e le sue preoccupazioni senza questa cosciente richiesta a Me per l’aiuto. Pertanto, non sarebbe bene, perché allora gli uomini si ricorderebbero sempre meno di Me, e perché uno stile di vita spensierato non porterebbe a nessun successo spirituale, a meno che l’uomo non sia già così strettamente unito a Me, da non aver più bisogno di tali preoccupazioni che devono condurlo a Me. Tuttavia, il percorso della sua vita può essere facile se ha stabilito questo legame con Me, se viene sempre a Me non appena qualcosa lo inquieta, se alla fine non intraprende più nulla senza averMi dapprima consultato, cosicché Io stesso guidi tutti i suoi pensieri, discorsi e azioni.

Quanta facilità potreste avere voi uomini nella vita terrena, per il fatto che lo stretto legame con Me vi protegge anche da tutti gli attacchi del Mio avversario che è il vostro nemico e vorrebbe rovinarvi, confondendo i vostri pensieri e volendo trattenervi da ogni quiete interiore attraverso una costante inquietudine. Immaginatevi solo due padroni oltremodo potenti che sono del tutto opposti nella loro mentalità e nelle loro attività. Da Uno procede solo l’amore e i Suoi doni sono tali che vi danno la pace. Egli è sempre pronto ad aiutare e il Suo Potere non può essere superato da nulla; mentre l’altro cerca sempre e solo di danneggiarvi e tutto ciò che vi offre è solo per la vostra rovina. Vi è ora difficile la scelta a quale signore vorreste appartenere?

Io vi accoglierò sempre, non chiuderò il Mio orecchio a nessuna chiamata che viene inviata a Me nel bisogno e nella preoccupazione, perché aspetto solo che le Mie creature si rivolgano a Me e, quindi, Mi riconoscano così, come un Padre dal Potere amorevole al Quale nulla è impossibile, così che non si ricordino di Me solo nelle avversità, bensì sempre e stabilmente, e sperimentereste solo benedizione, e verreste da Me sempre più fiduciosi non appena vi sentireste oppressi.

La vita terrena non deve necessariamente essere difficile per voi, se la percorrete insieme a Me, poiché allora avrete al vostro fianco un costante Accompagnatore pronto ad aiutare, il Quale prende su di Sé i vostri fardelli, il Quale vi guida e toglie ogni sasso dalla via, il Quale è come un Padre che si preoccupa per i Suoi figli affinché non sbaglino o non cadano, che è sempre pronto per loro quando hanno bisogno di Lui. Ma questo accompagnamento dev’essere richiesto coscientemente, perché anche se Io sto sempre sulla via e so di ogni peso e preoccupazione, chi non pensa a Me deve continuare ad affaticarsi con questo peso, finché non Mi avrà trovato, a meno che non sia così distante da Me, che ora il Mio avversario rimane il suo padrone, il quale gli toglierà il suo peso, ma, oltre a questo, …anche la sua anima!

Così potete essere ulteriormente grati quando di tanto un tanto sperimentate di preoccupazioni e difficoltà, perché allora saprete di non essere ancora perduti, e che sarete sempre guidati dal Mio Amore che vuole ottenere che vi rivolgiate a Me, …per poi assistervi aiutandovi anche in ogni avversità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente