B. D. nr. 6746

(25. 01. 1957)

 

Insoliti movimenti cosmici annunceranno il tempo dell’avvenimento

 [nel tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

A tutti voi dovrà essere evidente in quale significativo periodo di tempo vivete, perché gli avvenimenti intorno a voi ed ovunque sulla Terra diventeranno straordinari, e tutti coloro che vi presteranno attenzione dovrebbero anche diventare riflessivi e cercare una spiegazione. E‘ il tempo della fine, il quale farà riconoscere sempre di più dei segnali insoliti, come sta scritto, poiché Dio vuole che gli uomini diventino attenti, che si rendano conto della serietà del tempo; Egli vuole che in ogni essere umano sorgano dei pensieri ad una fine; vuole che gli uomini del mondo riconoscano anche negli avvenimenti del mondo un culmine che, quasi, non può essere superato, e che le possibilità di una soluzione naturale diventano sempre più scarse, poiché solo allora si preoccupano.

E così aumenterà pure l’inquietudine tra gli uomini, e l’insolito, sempre più sovente, farà riconoscere la loro impotenza, si sentiranno minacciati, senza riuscire a procurare un rimedio, e si sentiranno troppo deboli per resistere. Tuttavia, solo pochi uomini valuteranno spiritualmente quest’ultimo tempo, e unicamente questo potrà dare loro la calma interiore, dato che poi sapranno di essere nella protezione di Colui che comanda a tutto e che può anche dirigere e distogliere anche l’avvenimento del mondo1. Pertanto, è della massima importanza indicare continuamente agli uomini Lui, il Quale diventerà sempre più estraneo per loro, più si avvicina la fine.

E Dio sosterrà tali indicazioni, permettendo che si manifestino degli eventi cosmici non soggetti ad alcuna influenza umana, in modo che ora gli uomini dirigano i loro sguardi in altri ambiti che a quelli terreni, affinché riconoscano ancora più chiaramente la propria impotenza come anche la dipendenza da un Potere superiore. Infatti, qualsiasi piano senza scrupoli gli uomini cercheranno di attuare, qualsiasi pensiero sbagliato guidato causerà maggiore calamità, e tutto passerà in secondo piano rispetto agli inevitabili avvenimenti cosmici che nessuna volontà umana potrà fermare o deviare.

Allora, nei pensieri degli uomini può ancora svolgersi un cambiamento quando si vedono esposti a delle forze nei confronti delle quali sono impotenti. E un tale avvenimento si trova poco dinanzi all’umanità, e in tal modo si adempie solamente ciò che è stato annunciato molto tempo prima, ciò che è stato contemplato spiritualmente ed indicato ripetutamente attraverso veggenti e profeti che hanno parlato su incarico di Dio per annunciare agli uomini i segni della fine.

Ciò che voi uomini, se lo credete, lo rimandate in un lontano futuro, tuttavia presto diventerà per voi un evento del presente, perché una volta si compirà ciò che tramite la Volontà di Dio era stato preannunciato. Ma nessun uomo sarà costretto a crederlo, e tutto avverrà in modo che il miscredente ne torvi una spiegazione che non ha nulla a che fare con l’intervento divino, con la predestinazione oppure con spiegazioni spirituali. L’uomo può riconoscere un Dio in ogni avvenimento, ma non ne è costretto, e tuttavia anche allora sarà stato impiegato l’ultimo mezzo che potrebbe ancora indurre l’uomo al cambiamento del suo pensiero; perciò, colui che persiste nel suo rifiuto, è cattivo! Quindi, …la sua sorte sarà la nuova relegazione2 nelle creazioni della nuova Terra3!

E’ un imponente avvenimento che riguarderà gli uomini ancor prima della fine, un avvenimento la cui dimensione non potete valutare, perché nel cosmo si svolgerà un processo che non è ancora stato vissuto dagli uomini su questa Terra. Esso toglierà molti uomini da questa Terra, e coloro che rimarranno dovranno abituarsi da allora a delle condizioni completamente diverse, ma saranno in grado di farlo se sono credenti e chiedono la forza da Dio; e nessuno potrà assicurarsi prima contro questa calamità, a meno che si dia completamente credente sotto la protezione di Dio, e questa, poi, gli venga anche concessa, in modo che tutto ciò che succede è per il suo meglio.

Continuamente questo avvenimento vi viene annunciato, continuamente a voi uomini vi viene data notizia di un intervento di Dio che si manifesterà attraverso un evento della natura della massima dimensione, ma voi uomini non lo volete credere e perciò vi sorprenderà anche impreparati. E tuttavia è previsto fin dal principio, perché esso avvierà l’ultima fase su questa Terra, perché in breve tempo a questo avvenimento seguirà la fine! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’avvenimento del mondo’ : la caduta di un asteroide è profetizzato in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]

2 – ‘nuova relegazione’ : è il Giudizio universale che si concluderà con la relegazione dei peccatori [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

3 – ‘nuova Terra’ : la Terra sarà rinnovata completamente come un nuovo paradiso terrestre, per accogliere una nuova generazione di uomini completamente dediti a Dio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente