B. D. nr. 6769

(24. 02. 1957)

 

Il vero battesimo dello spirito, non quello nell’acqua agli adulti

 

(il Signore):

Quando da Me avrete accolto l’acqua della vita, riceverete il battesimo dello spirito, se voi stessi vi siete ristorati alla Fonte della vita, e così avrete ricevuto la forza per la vostra anima. Dovete essere battezzati con l’acqua dello Spirito, …allora sarete anche membri della Mia Chiesa che ho fondato sulla Terra! Non è possibile acquisire quest’appartenenza attraverso una semplice formalità, per cui, anche il battesimo come lo eseguite voi non darà mai la garanzia per formare un vero cristiano, bensì, al massimo, potrà essere considerato come una dimostrazione della buona volontà di indirizzare una persona a Me.

Il ritorno a Me deve iniziarlo e compierlo l’uomo stesso. Egli, innanzitutto, per così dire, deve immergersi nella Fonte dell’acqua della vita quando essa gli viene dischiusa attraverso il Mio Spirito. Allora avrà ricevuto il battesimo, poiché allora si unirà consapevolmente alla Mia Chiesa, e allora sarà rinato nello spirito!

La vostra via terrena ha per scopo il ritorno a Me, e l’atto del ritorno deve compiersi nella piena consapevolezza, non potrà mai essere sostituito attraverso una formalità. La vostra volontà deve rivolgersi a Me dal vostro stesso impulso, dovete cercare il legame interiore con Me e chiedere a Me stesso il sostegno sulla via verso l’alto. A un bambino può certamente essere insegnato tutto questo, può essere incoraggiato ad avere relazione con Me nella preghiera, ma solo quando l’essere umano eseguirà ciò che gli è stato insegnato senza essere assolutamente influenzato, solo quando si deciderà liberamente per Me, comincerà a scendere nel flusso, …per ricevere il battesimo dello spirito, poiché ora gli si potrà affluire l’acqua della vita; ora potrà percepire la Mia Parola ed attingerne forza. Solo adesso potrà pregare Me nello spirito e nella verità, ma per essere anche illuminato dal Mio Spirito, ed entrare, per così dire, in una nuova vita.

Quindi, l’atto del battesimo si concluderà nel momento in cui per Me è possibile operare direttamente sull’uomo attraverso la dedizione della sua volontà verso di Me. Ora appartiene a Me, e anche se la sua via è ancora ricca di lotte, di tentazioni di ogni genere, ora Io ho tuttavia il diritto su di lui, e non permetterò che il Mio avversario s’impossessi di nuovo di lui, perché da questo lo proteggerà il battesimo dello spirito, avendo egli già svolto il suo vivo legame con Me, perché il vivo legame con Me, la preghiera nello spirito e nella verità, avrà dimostrato la disponibilità di discendere nel pozzo per essere bagnato con la Mia acqua della vita, la quale avrà un effetto purificatore e guaritore.

Perciò, finché non si compie questo atto del battesimo interiore, gli atti del battesimo esteriore non possono procurare all’uomo il battesimo dello spirito, bensì rimarranno sempre e solo formalità, e non potranno procurare nessuna benedizione all’anima. Per cui, anche un atto battesimale eseguito su uomini adulti può essere una semplice forma e non garantisce ancora il battesimo dello spirito, mentre il legame interiore e vivente con Me e l’effusione del Mio Spirito, può avvenire anche senza alcuna formalità esteriore.

Io valuto sempre e solo la volontà dell’essere umano di unirsi a Me e di tendere consapevolmente alla separazione dal Mio avversario, e in base a questa volontà può essere ora dischiusa anche la fonte che fornisce all’uomo l’acqua della vita. E allora si compirà anche il battesimo dello spirito, perché allora l’acqua della vita scorrerà costantemente, allora ogni Mia Parola donerà all’anima luce e forza, allora si dissolveranno tutti gli involucri di cui l’anima è ancora circondata, l’anima malata guarirà, l’anima debole diventerà forte, il battesimo significherà una trasformazione, un cambiamento della sfera spirituale, …nella quale ora l’anima dimorerà.

Essa ora sarà uscita consapevolmente dalla regione del Mio avversario, per entrare nel Mio regno, perché lo permette la sua volontà; è diventata vivente, e quindi è un contenitore idoneo nel quale Io posso effondere il Mio Spirito. E ora, con il desiderio crescente, essa spingerà verso Me stesso, cercherà l’unione con Me perché Mi ha riconosciuto, essendosi compiuto il ritorno a Me, e ora lei, …è e rimarrà Mia in eterno!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente