B. D. nr. 6812

(22. 04. 1957)

 

Il basso stato spirituale dell’anima non consente di avere conoscenza delle cose spirituali

 

(il Signore):

C’è ancora un grave tempo davanti a voi, che però non deve preoccupare nessuno che si sia già dato a Me, che in Me abbia già riconosciuto il suo Creatore e Padre, il suo Redentore e Salvatore, che quindi è già dalla Mia parte perché la sua volontà appartiene completamente a Me. Costoro non devono temere il tempo in arrivo, anche se ne verranno colpiti, poiché da Me riceveranno sempre la forza per superare ogni difficoltà, ogni avversità, per rimanere fedeli a Me fino alla fine. A loro rivolgo le Mie parole con particolare urgenza, affinché indichino anche ai loro simili il tempo in arrivo, perché questi vivono con indifferenza e non si preparano per nulla a questo tempo, né pensano di tanto in tanto a raccogliersi interiormente o al prosieguo della loro vita e allo scopo della loro esistenza, per stabilire anche il legame con Me, che donerebbe loro la forza necessaria per il tempo in arrivo.

I Miei servitori sulla terra troveranno raramente la fede, pur se faranno conoscere in anticipo ai loro simili le Mie parole, gli annunci della fine e le grandi avversità che colpiranno la Terra ...poiché questo, nessuno tra gli uomini lo vuole ammettere, e il basso stato spirituale delle loro anime determina anche il grado della loro conoscenza, poiché a loro manca la comprensione del collegamento spirituale di ogni avvenimento con la predisposizione d’animo dell’uomo verso il proprio Dio e Creatore. E poiché sovente non credono ancora in un Dio, allora nemmeno la fine di questa Terra sarà loro credibile, e tutti costoro non sfuggiranno alle avversità in arrivo.

Una tale situazione potrebbe ancora compiere un cambiamento della loro mentalità e quindi significare anche la salvezza nell’ultima ora. E così la chiamata al ritorno va a voi tutti, ed Io vi ammonisco continuamente: siate pronti, prendete confidenza con il pensiero che la vostra vita non durerà più a lungo, e poi agite come se il giorno di domani fosse il vostro ultimo! Preparatevi, facendo ordine su di voi e in voi stessi! Non pensate alle cose materiali che lasciate indietro, ma pensate a ciò che è imperituro. Pensate alla vostra anima che rimarrà esistente, anche se tutto il mondo passerà, e prendetevi cura solo di quest’anima, finché ve ne rimane il tempo, e troverete davvero più soddisfazione interiore di quanta potreste riportarne adesso, perché i beni del mondo non vi possono soddisfare completamente, sempre che la vostra anima non si trovi ancora nell’abisso, da cui però dovrà salire nella vita terrena.

 Solo una cosa è importante nel tempo in arrivo: che troviate la via verso di Me! Allora la necessità vi farà rifugiare in Me, ed Io vi aiuterò. Ma essere senza conoscenza e senza fede in un Dio e in un Padre, significherà per voi ‘totale assenza di forza’, per andare incontro al tempo in arrivo e poterlo affrontare. Ed è per questo che Io vengo continuamente indicato dai Miei messaggeri che vi portano la Mia Parola, che su incarico Mio vi danno conoscenza del difficile tempo a cui andate incontro.

Non dovete essere privi di conoscenza, perfino quando non credete, perché allora le avversità potranno indurvi a cercare l’aiuto presso Colui che in precedenza vi ha inviato il Suo Messaggio. E voi potrete vedere continuamente delle indicazioni negli avvenimenti mondiali, perché essi sono in arrivo così com’è stato annunciato già da molto tempo nella Parola e nella Scrittura. I segni della fine sono riconoscibili con tanta evidenza e potrebbero dar da pensare anche al miscredente. Ricordatevi delle Mie parole: «Quando vedrete tutto questo, …allora sapete che la fine è vicina!» [Lc. 21,28] – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente