B. D. nr. 6812

(22. 04. 1957)

 

La nuova Parola è l’unica che vi dà indicazioni sulla fine di un periodo di redenzione

Vi trovate davanti a una grande svolta spirituale e terrena

 

Voi tutti entrerete in una nuova fase di sviluppo, poiché si completerà un periodo di redenzione e uno nuovo prenderà il suo inizio! Già sovente vi è stato detto questo, senza però trovare alcun credito presso di voi, e tuttavia è della massima importanza che lo crediate, perché voi stessi determinerete se elevarvi nel vostro sviluppo oppure no, e perché questi siano due destini del tutto diversi che vi riguardano: o estremamente meravigliosi e belli, oppure terribilmente strazianti! La vita non andrà più nella monotonia, …passata come finora! Verrà un grande sconvolgimento come voi non riuscite a immaginare, e sebbene ciò vi sia continuamente fatto notare, fino allora passerete la vita nell’indifferenza.

Voi, infatti, non credete in ciò che vi è annunciato dai Miei messaggeri, e un giorno vi pentirete amaramente di non aver accettato e osservato ciò che vi era stato consigliato. E la Mia parola è l’unica possibilità che c’è, per farvelo notare. Pertanto, Io parlo a voi continuamente attraverso la bocca dell’uomo, e vorrei solo trovare tanta ‘fede’ in voi, in modo che, diventando seri e rendendovene conto, …correggiate il vostro modo di vivere. – Ma chi ascolta la Mia parola? Chi la riconosce come la voce del Padre che vuole salvare i suoi figli dalla rovina?

La superbia spirituale degli uomini è così grande, che essi stimano il loro stesso pensiero così alto, da non voler accettare nulla, credendo di non aver bisogno di alcun Insegnamento, e accontentandosi di un insegnamento morto che ha perso ogni forza santificante! Perfino, si fanno passare come Miei rappresentanti sulla Terra, pur avendo essi stessi troppo poco contatto interiore con Me; diversamente, sentirebbero da Me la medesima risposta, e lascerebbero parlare Me stesso attraverso la loro bocca, e allora trasmetterebbero ai loro ascoltatori, ugualmente, ciò che Io continuamente annuncio: che voi vi trovate davanti a una grande svolta, …spirituale e terrena!

Voi uomini pianificate molto in avanti; create e operate come se aveste ancora a disposizione, …tempi eterni! Non volete credere al compimento della fine di un’epoca, che comunque è imminente. Per le cose terrene, …siete ininterrottamente attivi; – ma che cosa fate per la vostra anima? Perché non pensate ugualmente anche a questa, quando sapete che un giorno dovrete morire e non potrete portare nulla dei vostri beni terreni, nel regno dell’aldilà?

Se però, Io vi dico ‘che una fine improvvisa spezzerà la vita di tutti gli uomini’, allora dovreste essere stimolati a un maggior lavoro sulla vostra anima, …e capire l’inutilità dell’inseguire e aspirare alle cose terrene! – Ma voi non credete, e non potete nemmeno essere costretti a questa convinzione! Nondimeno, dovrete sentirlo ripetutamente da Me, tramite i Miei messaggeri che vi portano la Mia parola: …non potrete dire d’essere rimasti senza conoscenza! Non potrete dire di essere stati sorpresi!

Continuamente premeranno esortazioni e avvertimenti sulla vostra via, e gli eventi intorno a voi contribuiranno inoltre, …a farvi diventare riflessivi. E beato colui, che bada a ciò e, per questo, si adatta, …così da cominciare un cambiamento! Costui, in verità, un giorno Mi ringrazierà, …per avergli indicato ciò che arriverà, …poiché si compirà il tempo che vi era stato concesso per il perfezionamento spirituale!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente