B. D. nr. 6970

(16. 11. 1957)

 

La calma prima della tempesta, poi, improvvisamente, la svolta

L’illusione della pace precederà una grande catastrofe

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Anche se a voi può sembrare come se andiate incontro a un tempo pacifico, allora non dovete comunque lasciarvi ingannare: è solo la calma prima della tempesta! E più velocemente di quanto pensiate, cambierà la faccia di coloro che parlano di pace, …e già cominciano a gettare la torcia tra i popoli della Terra! La calma è pericolosa per voi, poiché in tal modo ne diventate solamente tiepidi, …e valutate la vostra esistenza terrena solo in modo terreno!

E perciò Io disturberò continuamente gli uomini dalla loro calma, per tenerli svegli, e pertanto, succederà ancora molto: il loro sguardo sarà continuamente rivolto a incidenti e catastrofi d’ogni genere! Essi, accanto all’apparente edificio del benessere terreno, dovranno anche partecipare a tali avvenimenti, dove la loro forza non basterà per evitarli. Essi dovranno imparare a riconoscere che nessun uomo è al sicuro da tali colpi del destino, per quanto la propria vita terrena possa sembrargli sicura. – Non dovete lasciarvi ingannare dalla situazione mondiale che sembra calmarsi, poiché sono tutte macchinazioni ingannevoli e, per voi, potrà esserci un brutto risveglio se vi arrendete a questa calma ed ignorerete ogni esortazione che vi indica la fine. La svolta verrà all’improvviso, e allora dovrete essere tutti preparati, e perciò, credere che la svolta verrà realmente!

Voi potrete osservare molti segni nel tempo della fine, ma ugualmente, …l’avversario provvederà che vi si getti sabbia negli occhi. Lui, infatti, non vuole che voi crediate in una fine e che riflettiate seriamente e cambiate. Ecco perché anch’egli agisce sui suoi servi in modo che facciano credere agli uomini di andare incontro a un nuovo meraviglioso tempo, nella pace e nella gioia, e anche gli riesce, poiché gli uomini credono sempre ciò che loro stessi possono perseguire, anziché ciò che è loro annunciato come procedente dal regno spirituale. E inoltre, vogliono credere piuttosto in un futuro bello e felice per loro sotto l‘aspetto terreno, piuttosto che a una fine di questa Terra.

Io, però, non smetterò di avvertirvi e ammonirvi, perché non si tratta solo dei brevi anni della vostra esistenza terrena, …ma si tratta dell’eternità, e i Miei ammonimenti diventeranno sempre più pressanti quanto più si diffonderà sulla Terra una calma evidente, …e tanto più gli uomini prenderanno confidenza con una pace apparente, dimenticando i loro buoni proponimenti che, forse, saranno presi proprio mediante i continui accenni a una vicina fine. Attraverso il mondo terreno il Mio avversario stenderà ancora una volta i suoi tentacoli verso gli uomini, e ci vorrà una grande forza di fede per non cadere in suo potere; perciò Io vi farò notare continuamente ciò che ancora vi aspetta: non lasciatevi ingannare! La Mia parola è verità, e si compirà!

E la Mia Parola vi annuncia una vicina fine, cui precederà un chiaro intervento da Parte Mia: …una catastrofe della natura della più grande dimensione! E questa catastrofe sorprenderà i credenti della pace, ma anche allora essi potranno ancora ritornare e percorrere la breve strada fino alla fine, …nel costante sforzo verso la perfezione. Tuttavia, poiché questa catastrofe costerà innumerevoli vite umane, sapete voi se non apparterrete a questi? Sapete se allora non sarà già troppo tardi per voi che camminate nell’indifferenza e nella speranza del futuro e vi lasciate abbagliare dal principe di questo mondo? – Perciò ricordatevi sempre di queste Mie parole quando vi giungerà l’annuncio sull’improvvisa richiamata di persone, di disgrazie ed avvenimenti dolorosi d’ogni genere!

In tal modo Io voglio abituare tutti voi a una fine improvvisa! Voglio che i vostri occhi siano rivolti a quel Potere che può distruggere tutto ciò che voi avete costruito, …e che può annientare tutti i vostri piani! Collegatevi di più con questo Potere, …trovando la via verso di Me! Affidatevi a Me e pregateMi per la giusta guida, protezione e misericordia, e credetelo, così che vi sia data una sola pace: …nel collegamento con Me! Infatti, sarete ingannati se vi assicureranno una pace terrena, poiché se l’umanità vivesse l’esistenza terrena senza un di più, così da essere pacifica e non tendere a nessuno sviluppo spirituale,  …avrebbe anche perso il diritto di poter vivere su questa Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente