hhhc
B. D. nr. 6975
(23. 11. 1957)
“Quando sarete certi della Mia guida, l’avversario farà di tutto per dissuadervi!”
(una risposta in seguito ad attacchi da ‘falsi rappresentanti’)
(parla il Padre):
Chi si dichiara per Me in Gesù Cristo, è, e rimane Mio per l’eternità! Perciò non dovete temere che Io vi lasci al Mio avversario, il quale vi opprimerà comunque sempre, ma non avrà nessun potere su di voi finché la vostra volontà sarà rivolta a Me. Il Mio avversario cercherà certamente di separarvi da Me, e spesso la sua attività non è facilmente riconoscibile sotto il mantello della religiosità, perché anche chi tende seriamente verso di Me sarà aggredito da coloro che apparentemente tendono a Me stesso; infatti, il Mio avversario si serve di costoro, quando non riesce in altro modo a spingere un cuneo tra Me e voi, perché un uomo che tende seriamente a Me può desiderare qualunque cosa, ma di certo non vorrà agire contro la Mia volontà.
E perciò dalla parte avversa gli viene presentata anche la Mia volontà, affinché egli si decida, nella convinzione di agire correttamente. Voi potete credere che Io stesso Mi prendo cura di colui che ha accolto Me nel suo cuore attraverso il consapevole rivolgersi volontariamente a Me e il riconoscimento della Mia Opera di redenzione in Gesù Cristo. Io non sarei davvero un Dio dell’Amore, se volessi ricompensare l’amore di un uomo per Me esponendolo alla rovina, lasciandolo al Mio avversario. Egli non deve temere di commettere errori, quando una volta si è rivolto con fede a Me, chiedendo la Mia guida.
Perciò posso sempre e solo ripetervi che l’avversario non rinuncerà comunque ad agire e cercherà costantemente di spargere dubbi nel vostro cuore, e che per questo si servirà anche di coloro che si sentono ugualmente ‘rappresentanti di Dio’ sulla Terra, i quali però, credono di fare solo la sua volontà, quando loro stessi non sono ancora intimamente uniti a Me, perché allora sentirebbero subito la sua influenza e si difenderebbero. Comunque, Io tengo le Mie mani a proteggervi, e non lascio che siate danneggiati attraverso tali tentazioni, perché conosco la vostra volontà e so che voi siete già Miei tramite la vostra dedizione a Me.
E adesso, in qualsiasi modo si formi la vostra futura vita terrena, potete essere certi della Mia guida e della Mia cura paterna, e dedicarvi tranquillamente al lavoro per Me e per il Mio regno; e poiché da parte Mia deve essere contrastata l’attività del Mio avversario, Io vi incarico di eseguire questo lavoro. Perciò non preoccupatevi, perché proprio i tentativi di dissuadervi dal lavoro per Me, devono stimolarvi maggiormente, in quanto ora sarete pur certi che tali attacchi provengono dal Mio avversario, proprio perché servite Me.
Se serviste lui, allora sareste sostenuti davvero in ogni modo, ricevereste pubbliche onorificenze, sareste posti davanti agli occhi di tutti, rendereste omaggio al mondo e sareste riccamente ricompensati con i beni di questo mondo, ma non direste mai e poi mai una parola a favore di Gesù Cristo e della Sua Opera di redenzione; piuttosto, manifestereste contro di lui, perché allora in voi agirebbe lo spirito del Mio avversario, e questo si manifesta sempre in modo anticristiano.
Voi che volete servire Me non dovete temere davvero di soccombere sotto il suo potere, infatti, proprio perché vi adoperate per Gesù Cristo, ciò è la vostra sicura protezione contro i suoi attacchi, e Colui che confessate davanti al mondo, è anche dalla vostra parte, e a Lui l’avversario dovrà arrendersi, dovrà liberare voi che vi dichiarate per Gesù Cristo e quindi volete servire Me, in modo che Io stesso sia riconosciuto e confessato da voi in Gesù.
Tuttavia, ciascuno deve rendere conto della sua volontà, perciò sarà bene che sottometta completamente a Me questa volontà; così l’uomo non potrà davvero volere e pensare diversamente da come ciò corrisponde alla Mia Volontà, perché allora la Mia Volontà sarà anche in lui. È impossibile che Io voglia da voi qualcosa che contraddice Me stesso, quindi non metterò nel cuore di un uomo il voler essere attivo per Me secondo la sua volontà, e in un altro, di procedere contro quest’attività dissuadendo il primo. Quindi in quest’ultimo si esprimerà evidentemente il Mio avversario, il quale intende impedire che operiate per Me e nella Mia Volontà, oppure, tenterà almeno di risvegliare dei dubbi in voi, se il vostro lavoro sia voluto veramente da Dio.
Nondimeno, la dedizione a Me vi proteggerà dal falso pensare e dal falso volere, e perciò Io vi esorto solo a seguire sempre di più Me, e allora camminerete sulla Terra sicuri e tranquilli sotto la Mia guida, …ed Io stesso vi condurrò alla meta! – Amen!
* * * * *