B. D. nr. 6987 a/b

(7/8. 12. 1957)

 

I colpi del destino sono necessari per il processo di purificazione

 

(il Signore):

In qualunque modo voglia formarsi la vostra vita terrena, tutto è determinato dalla Mia Volontà, per crearvi sempre più opportunità di maturare nella vostra anima. Tuttavia, maturerete nell’anima solamente se vi adattate con dedizione alla Mia Volontà, se vi inchinate umilmente e vi sottomettete completamente a Me. E allora sperimenterete anche visibilmente il Mio Aiuto in ogni avversità terrena e spirituale.

Lo scopo della vita è la spiritualizzazione della vostra anima, la purificazione di tutte le scorie che sono ancora attaccate a voi, affinché la Mia divina luce dell’Amore possa irradiarla completamente quando lascerà il suo corpo terreno. Tuttavia questa purificazione non avverrà se l’esistenza terrena dell’uomo trascorre senza nessuna lotta, a meno che l’uomo non conduca un’insolita vita d’amore. Allora gli involucri si sciolgono, e alla fine della vita avrà raggiunto la sua meta.

Nondimeno, l’anima deve conseguire questo processo di purificazione passando sovente attraverso sofferenze e affanni, attraverso la lotta interiore, e poiché la Mia Sapienza riconosce questo, il Mio Amore provvede costantemente ad aiutarla alla maturazione. E quindi, la vostra esistenza terrena non potrà essere sempre condotta nella stessa calma; vi circonderanno delle tempeste, ed abbastanza sovente sarete scoraggiati per via del destino che vi colpisce. Eppure non dovete temere, potrete superare tutto, se soltanto vi unite più strettamente a Me, quanto più duramente sarete colpiti dal destino.

Io so tutto, e voi non siete mai soli, persino quando vivete terrenamente nella totale solitudine, quando credete di essere stati abbandonati da tutti i vostri simili. Io non vi abbandono veramente mai, ed essere uniti a Me vi sostituirà mille volte la perdita che state soffrendo o avete già sofferto. Però, dovete anche riconoscere sempre Me stesso in ogni avvenimento che viene su di voi.

Se Io sono il vostro primo ed ultimo pensiero, allora sarete forti, qualunque cosa vi accada. Ma se vi allontanate da Me lamentandovi e mormorando e vi ribellate contro il vostro destino, allora diverrete anche, sempre più deboli, …e l’afflizione vi opprimerà in modo sempre più forte, perché allora non resta un altro mezzo per conquistarvi di nuovo per Me, per piegarvi di nuovo alla Mia Volontà. Io penso veramente solo per il vostro bene, e nulla viene sopra di voi senza la Mia Volontà o la Mia concessione, ma sopporterete tutto più facilmente nella costante unione con Me, e allora si risolverà meravigliosamente tutto ciò che prima vi sembrava un groviglio inestricabile; e l’anima avrà raggiunto una grande vincita, se non avrà interrotto il collegamento con Me nelle penurie più pesanti.

Quest’ultimo tempo prima della fine è proprio un grande pericolo per gli uomini che si dimenticano di Me …nella corsa e nell’affanno per i beni di questo mondo. E se Io voglio che essi pensino di nuovo a Me, allora posso usare solo dei mezzi tali, che scuotano tutto il loro pensare. Devo metterli in una situazione mediante duri colpi del destino nei quali non sanno più cosa fare, affinché pensino poi a Colui che da solo può aiutarli, poiché le loro anime si trovano ancora nell’involucro più spesso, non hanno ancora intrapreso molto per la purificazione delle loro anime, cioè hanno tralasciato una vita d’amore disinteressato, e perciò è necessario un altro processo di purificazione, se l’anima deve diventare solo un po’ più traslucida, per cui un giorno …Mi saranno oltremodo grati.

E nessun essere umano è esente dall’essere afflitto dal destino, perché Io amo tutti gli uomini e voglio aiutarli …

*

(8.12.1957)

… così che un giorno trovino la via verso di Me, se sono ancora lontani da Me. Oppure, attaccandosi sempre più saldamente a Me, potranno anche ricevere sempre più forza per lavorare su di sé e maturare ancora sulla Terra. Infatti, voglio che passino già in un certo grado di Luce nell’aldilà, affinché vengano risparmiati loro i tormenti delle tenebre nel regno dell’aldilà; voglio che il loro cammino terreno non sia vano e, per questo, voi uomini dovete vedere in tutto, sempre e solo la Mia Volontà o la Mia concessione per tutto ciò che vi riguarda, …e rassegnarvi a piegarvi alla Mia Volontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente