B. D. nr. 7049

(26. 02. 1958)

 

L’agire di Satana attraverso demoni incarnati e forzature mentali

Il contro agire degli esseri di Luce con la parola e la verità

 

L’inferno ha aperto le sue porte, e spinge gli abitanti di questo loro inferno, alla confusione sulla Terra, in parte incarnandoli come esseri umani, in parte agendo spiritualmente sui pensieri delle persone, oppure sospingendo pure la stessa volontà dell’anima, …e prendendo possesso del corpo, e perciò anche l’agire di Satana nel tempo della fine sarà evidente, poiché gli uomini possono opporre fin troppo, poca resistenza, giacché a loro manca la forza dell’amore, contro cui egli è impotente! Però, da parte di Dio sarà loro concesso dell’aiuto, fintanto che essi sono volonterosi d’accettarlo.

Anche da parte Sua sarà da registrare un insolito agire, e nella stessa misura come si esprimono le forze del mondo oscuro e assillano insolitamente gli uomini, altrettanto delle forze di luce sono all’Opera ed assistono mentalmente gli uomini. Tuttavia, vengono in aiuto alle persone anche con incorporazioni carnali, e si trovano come uomini in mezzo agli uomini, riconducendo verso di loro la Mia Corrente di Forza e, di conseguenza, servendo da mediatori tra gli uomini e Dio, il Quale vuole portare loro aiuto nella lotta contro Satana! E così, sarà anche esplicabile, che questi portatori di Luce si ritrovino dappertutto sulla Terra, ma non saranno riconosciuti come tali da quegli uomini che dovranno essere annoverati al seguito dell’avversario.

Nel tempo della fine1 diventerà quasi impossibile che Dio possa manifestarSi attraverso un essere umano …la cui anima abbia preso la via attraverso la Creazione2, perciò un collegamento da Lui agli uomini sarebbe quasi impossibile, se non Gli si offrissero delle anime di luce in cammino sulla Terra, per aiutare quelli che sono ancora completamente, …in balia del potere dell’avversario! Certamente, tutti gli uomini dovrebbero svilupparsi come vasi d’accoglienza dello Spirito divino, per percepire ora la voce del Padre, – e questo sarebbe anche possibile se conducessero una vita d’amore secondo la Volontà di Dio. Però, essi, se ne sono ampiamente allontanati, sono dominati dall’amor proprio, e pertanto, l’avversario di Dio ha ottenuto il potere su di loro, che anch’egli sfrutta per la loro rovina.

Eppure ci sono anche molti uomini deboli, ancora indecisi, che non sono ancora del tutto schiavi di lui e, per amore di questi, discendono degli esseri di luce in gran numero sulla Terra, e Dio stesso parla a costoro tramite questi esseri di luce; e questa è una incredibile Grazia, è come un contro-effetto che all’avversario può ancora strappare molte anime che si aprono a questa Grazia e si lasciano parlare da Dio! Però, tali dimostrazioni di Grazia di Dio non agiscono sugli uomini, costringendoli; ognuno sarà lasciato libero di lasciarsi parlare, oppure di serrare il suo cuore e gli orecchi, quando gli si fa incontro un portatore di luce.

La Terra è colma dello spirito satanico, perché il principe dell’inferno ha ri-guidato i suoi vassalli alla Terra, che ora cercano di trasferire le loro maligne intenzioni sugli uomini, e vi riescono in misura spaventosa! E così, …gli spiriti stanno ad affrontarsi, sia incarnati come uomini, …sia cercando d’agire spiritualmente su di loro! Il Regno della Luce e il regno delle tenebre si sono recati sulla Terra, e trovano sulla Terra la lotta spirituale, invece che come nel regno spirituale! Gli esseri di luce litigheranno per Dio e per il Suo regno, con un’arma che Dio stesso riporta loro: con la pura Verità, la quale può irradiare Luce, ovunque!

E chiunque si muove in questo cerchio di Luce, riceverà anche forza, …per resistere in opposizione alle forze oscure! Queste, però, hanno i beni del mondo come armi, e spingono gli uomini ad una sempre maggiore brama dei valori terreno-materiali, del piacere sensuale, della sete di dominio, oscurando sempre più lo spirito di quelli che decadono in questi.

E così la luce litiga contro le tenebre, il bene contro il male, …la verità contro la menzogna! Gli esseri che vengono dall’alto, …litigano contro gli abitanti dell’inferno! I primi, però, con la forza di Dio, mentre gli ultimi riscuotono la loro forza da Satana; tuttavia è lasciato agli uomini, chi’ riporterà la vittoria! Essi non sono esposti inermi alla potenza del nemico delle loro anime, e avranno sempre degli aiutanti al fianco non appena sorgerà in loro il pensiero o la volontà di liberarsi dalla potenza del male.

Nel tempo della fine, per quanto sia cattivo l’agire e l’infuriare dell’avversario di Dio, nessun uomo gli deve soccombere, poiché l’aiuto di Dio è assicurato, …a chiunque non voglia cadere al nemico! E perciò, Dio stesso agisce attraverso i Suoi esseri di luce su quegli uomini, che Gli si associano nella libera volontà per stabilire il collegamento tra il mondo oscuro e quello della Luce.

Sorgeranno perciò sempre più, tali messaggeri di luce tra gli uomini! Dio parlerà sempre più insistentemente al popolo, e il Suo agire sarà tanto più evidente, quanto più l’infuriare dell’avversario di Dio sarà riconoscibile. Infatti, la lotta tra Lui e l’avversario durerà fino alla fine, finché la sua potenza sarà spezzata ed egli sarà legato insieme al suo seguito; e calerà un nuovo tempo pacifico, dove gli uomini non potranno più essere oppressi, edove la lotta spirituale per un tempo [Ap. 20, 1-6] avrà trovato la sua fine.

E allora ci sarà pace sulla Terra, e gli uomini staranno in continua unione con Dio e con gli esseri di luce che cammineranno tra loro, ed essi continueranno a istruirli come avveniva prima, cosicché sentiranno anche la voce diretta di Dio, e dunque, condurranno una vita beata nel paradiso della nuova Terra3.    Amen!

 

______________

1tempo della fine’ : è il tempo seguente l’evento apocalittico, detto anche ‘tempo della miseria’, ma anche ‘tempo di Grazia’,  che avrà breve durata, ma che sarà oggetto della lotta di fede più cruenta, affinché i fedeli si difendano dai non credenti e testimonino loro la fede. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

2attraverso la Creazione’ : cioè la cui anima proviene dall’evoluzione animica esclusivamente attraverso gli elementi della Creazione, e non attraverso l’incarnazione di un anima dall’alto.

3sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente