B. D. nr. 7060
(9. 03. 1958)
“Voglio essere la vostra Guida, ma dovete volerMi conoscere, credere in Me, e dimostrare l’amore in voi!”
(parla il Padre):
Chi cammina accanto a Me può percorrere tranquillo la sua via terrena, non avrà nulla da temere, perché si trova sotto la Mia protezione e Mi segue volontariamente; quindi Io devo essere sempre la vostra Guida, affinché non la percorriate da soli e non siate raggiunti dall’altro che non vuole proteggervi, ma sedurvi! Così non vi sarà difficile percorrere con successo la via terrena, in quanto, non dovete fare nient’altro che affidarvi a Me, desiderando semplicemente di essere uniti a Me, e questo desiderio vi sarà certamente esaudito.
Io ho fatto sorgere la Terra – come l’intera Creazione – al solo scopo che voi ritorniate di nuovo a Me, dal Quale una volta vi siete allontanati. E non appena, da esseri umani, Mi riconoscerete come vostro Dio e Creatore e desidererete essere uniti con questo Dio, Io Mi rivelerò a voi anche come Padre, vi prenderò per mano e vi condurrò sulla via verso la Casa paterna, perché la Mia gioia sarà immensa, se vorrete giungervi come figli Miei.
E se ora Mi percepite accanto a voi, potete tenere il dialogo con Me, e seguire tutte le Mie indicazioni, badando a ciò che Io vi consiglio, e riconoscerete sempre di più che il Mio Amore paterno si prende cura di voi, e percorrerete la vostra via terrena, sicuri e tranquilli. Invece ciò che per voi uomini è la cosa peggiore, è camminare da soli, perché in tal caso non rimarrete a lungo soli, bensì, darete l’occasione al Mio avversario di avvicinarsi a voi, e lui non si rivelerà come nemico, ma vi farà delle offerte apparentemente buone anche molto seducenti, alle quali non sarete in grado di resistere, perché queste corrisponderanno ancora troppo alla vostra natura. E in tal caso, Io non potrò respingerlo, finché non M’invocate.
Nondimeno, a tutti voi non rimarrà celata la conoscenza di Me, di un Dio dell’Amore, della Mia Sapienza e Potenza, e tutti voi potrete essere consapevoli di Me. Ma se vorrete seriamente rivolgere la vostra volontà a Me, è lasciato a voi, e ciò sarà sempre decisivo per il successo della vita terrena. In voi è stato posto un silenzioso Ammonitore, che vi avverte del Mio avversario e vi spinge verso di Me, e se cedete a questo silenzioso stimolo in voi, non sarà a vostro svantaggio; una volta che avrete stabilito il legame con Me, non lo spezzerete più così facilmente, perché Io vi terrò con la Mia mano amorevole, oppure vi attirerò sempre come un buon Pastore, a seguirMi!
Tutti quelli che cominciano la loro opera quotidiana con i pensieri rivolti a Me, quelli che chiedono di essere accompagnati e benedetti da Me, possono anche muoversi nel mondo senza preoccuparsi. Io camminerò sempre al loro fianco e presterò attenzione affinché non inciampino, darò loro anche la forza per prestare resistenza alle tentazioni che il Mio avversario avanzerà continuamente, perché chi ha scelto Me come Guida, sarà davvero guidato bene.
Voglio perciò sottolinearvelo sempre, che la dedizione a Me richiede innanzitutto la fede in Me, e questa fede non proviene solo dalla conoscenza di Me, ma richiede un grado d’amore che la renda vivente, e poiché a così tanti uomini manca l’amore, a loro manca anche la giusta fede in un Dio, il Quale vuole essere un Padre per le Sue creature, e vorrebbe anche guidarle come un Padre amorevole attraverso la vita terrena. Per questo motivo essi possono, e devono affidarsi alla Sua Guida!
Tuttavia, nonostante la conoscenza di Dio, esistono così pochi legami tra gli uomini e Me, e anche se Io Mi avvicino a loro senza essere riconosciuto e Mi offro come Guida, essi si affidano piuttosto alla propria forza e intelligenza e procedono da soli, non disdegnando l’altro accompagnatore che cerca di sfruttare per sé la loro malafede, ed ha anche successo!
Infatti, il più grande male nel mondo è l’assenza d’amore, e basterebbero solo delle piccole opere d’amore disinteressato per il prossimo, per dischiudere all’uomo i sentimenti e i pensieri; allora lo spirito dell’uomo, che è la Mia parte, potrebbe manifestarsi e spingere quell’uomo verso di Me, al Quale poi egli potrà anche credere, se una volta avrà acceso in sé l’amore, altrimenti, senza amore, la volontà di nessun uomo si rivolgerebbe a Me.
E anche per questo, sulla Terra c’è una così grande afflizione spirituale, poiché vi è una lotta esistenziale che sarebbe molto più facile vincere, se l’uomo Mi permettesse di prenderMi cura di lui ed essere un suo fedele Aiutante e la sua Guida. Comunque, ogni uomo può accendere in sé l’amore, ciascuno può perciò anche riconoscerMi e rivolgere consapevolmente la sua volontà a Me e quindi desiderare anche la Mia Guida. E tuttavia, poiché la vita terrena gli è data allo scopo di mettere alla prova la sua volontà, è escluso che si possa attuare qualsiasi costrizione.
Io, però, tento di tutto per stimolare l’uomo ad attivarsi nell’amore e per convincerlo a credere in Me, perché se avrà questa fede, gli sarà davvero più facile il percorso terreno, si affiderà a Me una volta che Mi avrà riconosciuto e non vorrà andare avanti senza di Me. E in seguito non percorrerà più da solo la sua via peregrina, Io lo accompagnerò, passo dopo passo, e in Me avrà davvero un forte Sostegno, potrà appoggiarsi a Me in ogni necessità e pericolo, e la via del ritorno alla Casa Paterna sarà sicuramente percorsa, …perché Io stesso lo condurrò fin là! – Amen!
* * * * *