B. D. nr. 7068

(19. 03. 1958)

 

Le vicissitudini degli ultimi discepoli nel tempo dell’anticristo

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Ancora una volta, come in passato, i Miei saranno perseguitati a causa del Mio Nome. Ancora siete liberi di annunciare il Vangelo, ancora potete garantire senza ostacoli per Me e per il Mio Nome, ancora non vi si mettono contro dei potenti per vietarvi il vostro parlare e operare. Tuttavia verrà il tempo in cui non potrete più operare liberamente, ma potrete lavorare solo di nascosto per Me e per il Mio regno. Perciò dovete usare bene il tempo e quindi lavorare e creare finché è ancora giorno. Non sapete che cosa significa poter parlare in tutta libertà e non dover temere nessuno che impedisca il vostro lavoro per Me.

E perciò dovete combattere con la spada della bocca, dovete cogliere ogni occasione per avvicinare agli uomini la Mia Parola e quindi l’eterna verità, e dovete anche operare attraverso la forza del Mio Nome. Dovete menzionare l’Opera di redenzione di Gesù Cristo ed annunciare Lui ovunque, perché dappertutto è un campo morto dove gli uomini vivono senza fede nel divin Redentore. E a loro dovete portare la vita, dovete annunciare loro la Mia Parola con pieno fervore, perché non vi rimane più molto tempo per un’attività libera tra i vostri simili.

Quando apparirà l’anticristo, allora anche voi, Miei servitori, sarete derubati di questa libertà, benché anche allora la vostra attività non sarà terminata, ma allora potrete svolgere il vostro lavoro della Vigna solo più nella massima cautela e saggezza, il che vi riuscirà pure con la Mia forza. Quello che oggi vi sembra ancora dubbioso, diventerà realtà in quel tempo quando lui salirà al potere. Ma anche allora avrò ancora bisogno di coraggiosi confessori del Mio Nome che non temono il mondo e i suoi dominatori, e rispondano apertamente per le loro azioni quando ne devono rispondere.

Com’è accaduto una volta ai Miei discepoli, così avverrà anche a voi, che ho scelto come Miei ultimi discepoli per la diffusione del Mio Vangelo. Ma vi assicuro anche la Mia protezione, e di nuovo vi dico: «Non preoccupatevi di quello che direte, perché vi metterò le parole in bocca!» [Lc. 12,11]. E così non dovete nemmeno temere il potere terreno, finché chiamate Me stesso al vostro fianco, perché allora Io stesso darò a loro anche la risposta, e non troveranno nulla per andare contro di voi, fino al momento in cui anche la vostra missione sarà compiuta, cosa che Io solo decido, ma mai quei potenti che sottostanno pure a Me e alla Mia Volontà.

E così comprenderete anche, che ogni lavoro che voi fate per Me può contribuire a rafforzare la fede di altri uomini ancora deboli, e perciò non potrete prestare abbastanza lavoro preliminare, affinché poi gli uomini siano in grado di resistere alle oppressioni dell’anticristo, che certamente vorrà ostacolarli nel loro sforzo spirituale, ma non l’otterrà mai da coloro che hanno già trovato la viva fede in Me, perché questi formeranno un muro contro il quale correrà invano, e non li potrà fare oscillare.

Eppure avrà gioco facile con quelli che possiedono solo una fede formale che sarà ceduta senza lotta in vista delle disposizioni di violenza del Mio avversario, perché questi uomini sono senza forza e senza luce, non sanno nulla della forza del Mio Nome, della forza di una viva fede, della forza e del potere di un Dio che è Signore sulla Vita e sulla morte! Ma finché avete la possibilità di parlare ed agire liberamente, dovete annunciare Me, il Mio Amore e il Mio Potere al prossimo, dovete predicare loro la Mia Dottrina dell’Amore e indicare loro il tempo che verrà, e che può essere superato solo nella profonda fede in Me, in Gesù Cristo; che porterà alla vittoria tutti coloro che si schiereranno fedelmente al Mio fianco e confesseranno apertamente Me e il Mio Nome davanti al mondo, quando questa confessione sarà richiesta loro.

Nondimeno, dovete annunciare loro anche la vicina fine, affinché sappiano quanto è inutile cedere alla spinta del nemico, ai desideri dell’anticristo per i beni terreni. Infatti, nessuno potrà gioire a lungo del suo presunto possesso, perché il tempo dell’anticristo è limitato e così anche quello dei suoi seguaci, perché a causa dei Miei eletti abbrevierò i giorni e porrò una fine alle sue azioni. E perciò, voi che Mi servirete nel vostro fervore in quest’ultimo tempo, non potrete perdere più nulla, ma solo conquistare indicibilmente molto, perché quando sarete perseguitati a causa del Mio Nome, salverete comunque delle ulteriori anime come i Miei veri discepoli, quelli che ora si rifugeranno nel vostro campo, e la sorte di tutti voi sarà veramente molto più magnifica di come vi poteva essere mai offerta da coloro che vorranno indurvi a tradire Me. Perché colui che combatte per Me, con costui sono Io stesso, …e lo condurrò veramente alla vittoria! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente