B. D. nr. 7071

(22. 06. 1958)

 

La giusta preghiera di un figlio al Padre

 

(il Signore):

Presentate solo a Me in tutta semplicità le vostre faccende, e troverete ascolto da Me. L’umiltà del cuore vi farà trovare sempre i giusti pensieri, le giuste parole, e così la vostra preghiera sarà quella di un figlio verso il Padre, che sicuramente giungerà anche ai Suoi orecchi. Ed Io, …vi aiuterò davvero, ma dovete lasciare a Me in quale modo lo faccio, perché il Mio Amore per voi è così grande, che intendo sempre soltanto il meglio per voi, che come figli voglio darvi sempre di più di quello che chiedete, e dato che nella Mia Sapienza Io riconosco come posso rendervi felici al meglio, agisco anche secondo questa Mia Sapienza. Perciò dovete certamente pregare a Me, perché solamente allora posso agire su di voi, …quando voi stessi vi sarete uniti a Me. Tuttavia, dopo una tale intima preghiera nello spirito e in verità, dovete lasciare tutto il resto a Me, e verrà tutto così come è bene per voi.

Nessuna preghiera rivolta a Me è inutile, persino quando l’esaudimento non vi arriva subito. Voi dovete continuamente cercare nella preghiera il legame con Me e, in verità, da ciò ne deriverà una grande benedizione, perché ogni legame vi assicura l’affluire del Mio flusso di forza che la vostra anima percepirà in modo benefico, anche se il vostro corpo non lo sentirà. Tuttavia, anch’esso ne sarà toccato, e le sue sostanze spirituali si rafforzeranno, …per resistere. Voi, per così dire, sarete anche fisicamente dei vincitori, sarete immuni contro gli interventi del Mio avversario, il che lo può ottenere solo la vostra preghiera per Me.

Non crediate che Io tenga chiuso il Mio orecchio, …quando una preghiera non viene esaudita immediatamente. Io sento la chiamata di Mio figlio, …e sono sempre pronto ad aiutarlo, ma so anche quale aiuto è più efficace, e glielo concedo. Infatti, Io riconosco in ogni tempo lo stato della sua maturità; Io so cosa gli manca ancora per il suo perfezionamento, e farò sempre, solo ciò che porta con certezza questo figlio costantemente vicino a Me. Non appena lui matura nella sua conoscenza mediante una vita nell’amore, saprà anche lui stesso cosa gli serve, e perciò affiderà tutto unicamente a Me, pregherà certamente Me, ma ora attenderà anche paziente, fino a quando lo esaudirò.

Però, …non dovete nemmeno smettere di pregare, perché nella preghiera vi avvicinate così tanto a Me, che il legame spirituale viene riannodato …come una volta, e proprio tramite questo legame dimostrate il cambiamento della vostra volontà e il ritorno a Me che per vero è già avvenuto; solo, dovete lasciarvi nutrire assiduamente dalla Mia forza, affinché ora anche il vostro essere si possa modificare, affinché ridiventi così com’era in principio.

Il lavoro amorevole e l’intima preghiera ottengono questa ri-trasformazione, …e non ne sarete esortati abbastanza, e solo ora comprenderete anche la necessità di capitare costantemente nelle difficoltà, sia corporali come anche animiche, …per non affievolirvi nella preghiera, per cercare continuamente il legame con Me, il quale vi apporta forza per ogni cambiamento. E quando Io da voi pretendo di “…pregare ininterrottamente”, con ciò non era certamente inteso …che dovevate orare per delle ore con le labbra, bensì, che dovete essere sempre uniti mentalmente a Me, che dovete rivolgervi sempre a Me in tutte le faccende della vostra vita quotidiana, …per le quali basta già un intimo pensiero, …ed agire incessantemente nell’amore.

È così che Io intendo la giusta preghiera con la quale Mi dimostrate la vostra volontà e con la quale stabilite anche l’unione con Me, che è lo scopo e la meta della vostra vita terrena! E veramente potete venire da Me anche con la più piccola richiesta, poiché, più confidenziali venite a Me, …più posso ricompensare la vostra fiducia; ma dovete lasciare sempre a Me stesso in quale modo esaudisco la vostra preghiera, …potendo essere certi che troverete l’esaudimento!

Nessuna preghiera inviata a Me nello spirito e nella verità s’innalzerà inascoltata ai Miei orecchi, e non appena la preghiera è una richiesta spirituale, potete anche aspettarvi in tutta certezza l’esaudimento, poiché, come pregate per la maturità della vostra anima, per l’aiuto nei bisogni spirituali, il vostro legame con Me sarà ristabilito, e il Mio Raggio dell’Amore potrà colpirvi, il che significa sempre, anche l’esaudimento delle vostre preghiere.

Nessun uomo, a cui la salvezza della sua anima è così importante da volerla raggiungere, …rimarrà senza forza; e considerato che Io stesso ho nostalgia di Mio figlio, …gli sarò anche sempre d’aiuto nella sua ascesa verso di Me, …e farò tutto ciò che serve al meglio a lui e alla sua anima! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente