B. D. nr. 7179

(1. 08. 1958)

 

La purificazione della Terra è necessaria, ma in un nuovo Ordine

Una svolta positiva è impossibile prima che l’avversario sia legato

Ogni nuova epoca comincia con una nuova razza

 

(il Signore):

E ci sarà di nuovo una nuova Terra, e gli uomini su di essa saranno legati intimamente a Me e così vivranno secondo il Mio eterno Ordine! Però, questo stato potrà essere raggiunto solo per mezzo di una purificazione da tenersi sulla Terra, poiché la vecchia Terra sarà di nuovo frantumata in una forma, dove tutto sarà di nuovo nel giusto Ordine, ma ciò non significa che quest’Ordine possa essere ristabilito sulla Terra attuale, così come tanti uomini vorrebbero credere, immaginando una fine non di questa Terra.

La veniente purificazione sarà profonda, perché prima, …si estenderà su tutti gli uomini che non vivono più nel Mio Ordine dall’eternità, poi includerà anche le stesse opere della creazione, perché anche lo spirituale legato in esse ha bisogno di una nuova formazione, …per giungere a un suo rapido sviluppo verso l’alto, e perché Io penso soprattutto allo spirituale che ha languito abbastanza a lungo nella dura materia, e potrà finalmente iniziare la via verso l’alto.

Mai più una svolta verso di Me potrebbe svolgersi su questa Terra, perché il Mio avversario si è rafforzato attraverso gli stessi uomini, che lui però userà sempre, solo per ottenere ancora maggiore allontanamento da Me, e ciò non (avverrà) prima che lo stesso avversario sia legato, così come tutto ciò che gli è succube! Rimarrà il basso stato spirituale, non solo così com’è, bensì peggiorerà sempre più, in modo che non sarà possibile aspettarsi più uno stato armonioso sulla Terra!

Perciò Io eseguirò una purificazione così radicale, attraverso lo sciogliere sulla Terra di tutto ciò che cela in sé dello spirituale, e farò sorgere una nuova Terra con creazioni completamente nuove, …in cui entrerà di nuovo lo spirituale allo scopo dell’ulteriore sviluppo. E popolerò la Terra solo con uomini il cui stato di maturità sia tale, …da poter sopportare una vita beata nel paradiso, con coloro che nell’ultima lotta su questa Terra Mi sono rimasti fedeli, …e perciò Io potrò trasferirli come discendenti della nuova razza umana sulla nuova Terra.

Ogni nuova epoca di redenzione comincia con una razza spiritualmente matura, la quale deve agire di nuovo sulle generazioni successive, per mostrare anche a loro la via verso l’alto ed aiutarli al perfezionamento, e siccome allora il Mio avversario sarà legato, inizialmente gli uomini non saranno oppressi da lui, e perciò rimarrà anche per lungo tempo uno stato paradisiaco, dove tutte le creature, uomini e animali, vivranno insieme in armonia e pace, dove l’amore spingerà costantemente gli uomini al legame con Me, dove Io per loro potrò essere presente.

*

Dunque, gli uomini saranno beati, finché, ancora una volta non giungerà il tempo in cui questo legame si allenterà, in cui la materia eserciterà ancora il suo fascino, e in cui ben gli stessi uomini scioglieranno le catene al Mio avversario, …tramite i loro desideri, senza che Io li possa ostacolare in questo, perché di nuovo, sarà ben necessaria la prova della libera volontà [Apocalisse 20,7-10], …che prima era rivolta completamente a Me.

Ogni periodo di redenzione Mi riporta molto dello spirituale una volta caduto, ma se Io non ponessi una fine all’attuale stato, allora davvero non sarebbe più da registrare nessun successo spirituale; infatti, da parte Mia è stato ri-concesso al Mio avversario, ugualmente, il diritto di lottare pure lui per gli esseri. Lui però abusa del suo diritto, oltrepassando i confini della sua autorizzazione, cercando di impedire che gli uomini in genere ricevano conoscenza su di Me, …loro Dio e Creatore dall’eternità.

La vita terrena, tuttavia, è stata data agli uomini per decidere a quale Signore essi vogliono appartenere, e perciò devono anche essere informati su entrambi, i Signori, cosa che invece, il Mio avversario cerca di impedire con tutti i mezzi. E proprio per questo Io stesso porrò una fine al suo agire, e sarà legato lui con il suo seguito, ed Io stabilirò dapprima, ovunque, il legittimo Ordine, per assicurare a tutti i caduti, lo sviluppo verso l’alto, com’è il Mio piano dall’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente