B. D. nr. 7184

(7. 08. 1958)

 

Sofferenze e disgrazie quali mezzi dolorosi d’educazione spirituale

 

(il Signore):

Sempre più vi renderete consapevoli di quanto avete bisogno di un sostegno che nessun uomo sulla Terra vi può fornire, poiché qualunque cosa vi accade sono effetti così evidenti di forze, …alle quali solo Io posso imporre un freno, siano tali avvenimenti dovuti alla natura oppure anche al destino, che l’assistenza umana non può alleviare, ma che devono accadere su voi uomini se voglio ancora conquistarvi prima della fine.

Sempre più spesso sentirete parlare di sciagure e catastrofi della natura, che ahimé passano sovente oltre di voi senza avervi toccato in modo particolare, finché voi stessi non ne sarete colpiti. Eppure potrebbero comunque essere sufficienti a farvi riflettere, e voi stessi potreste esserne risparmiati. Invece, con la vostra indifferenza Mi costringete sovente a permettere che avversità e disgrazie vi colpiscano allo stesso modo, perché Io vorrei ottenere una sola cosa: che chiediate aiuto a Me stesso! Che nella necessità vi rivolgiate a Me ed impariate a riconoscere che esiste solo quell’Uno che può aiutarvi, e che lo farà se voi Glielo chiedete!

Finché la vita terrena quotidiana trascorre senza particolari incidenti, fino ad allora anche la vostra indifferenza, sia verso di Me come anche verso i bisogni del prossimo, è spaventosa. Quando invece ne siete colpiti voi stessi, solo allora vi risvegliate e vi ricordate di voi stessi! Eppure, per voi potrebbe passare un giorno dopo l’altro in modo pacifico nella giusta predisposizione verso di Me, se entraste in un rapporto filiale che vi assicurerebbe la costante protezione del Padre.

Perciò non stupitevi se voi uomini siete continuamente risvegliati bruscamente dalla vostra calma mediante avvenimenti del genere più strano; non chiedetevi il perché un Dio possa essere così crudele; ma sappiate che voi stessi a causa della vostra indifferenza e della vostra caparbietà Mi costringete proprio a tali mezzi che a voi sembrano crudeli e che invece devono servire soltanto per il bene. Ciò che voi credete quasi impossibile si avvererà, e ripetute catastrofi provocheranno vittime umane in gran numero. Se poi prendete in considerazione una fine prossima, allora tutto vi sarà anche spiegabile. Tuttavia, quanti pochi sono coloro che non credono in questa fine, e quanto grande è il numero di coloro la cui incredulità Mi costringe ad altri mezzi, per salvarli ancor prima di tale fine.

E così voi tutti dovete prepararvi a delle sorprese che susciteranno sempre e solo spaventi e paure1, ma che non possono essere evitati, perché non voglio rinunciare a coloro che non hanno ancora stabilito un legame con Me, e questi devono essere toccati duramente! Nondimeno, anche la sofferenza più difficile e la vicissitudine più terribile può essere per loro una benedizione, se soltanto intraprendono la via verso di Me, perché poi Mi voglio anche mostrare, …affinché imparino a credere in Me e nel Mio Amore per loro! – Amen!

______________

1 – Solo per ricordare qualcosa, ad esempio gli tsunami restano qualcosa di inspiegabile. [video Sumatra 2004] -

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente