B. D. nr. 7206

(12. 11. 1958)

 

“Non seguite le forze extraterrestri che mirano solo a rovinarvi!”

 

(nel tempo della fine)

(il Signore):

Chi si reca mentalmente in regioni extraterrestri, sarà anche influenzato da forze extraterrestri, poiché verrà costantemente circondato da tali forze, ma si tratta di un’influenza spirituale, perché per volontà dell’uomo viene stabilito il contatto tra il mondo terreno e il mondo soprannaturale. Voi uomini, però, dovete ora distinguere tra lo stabilire un contatto con Me tramite la preghiera, e il contatto con il mondo spirituale attraverso la volontà di sperimentare qualcosa di queste forze spirituali, aprendovi così all’influenza di quel mondo spirituale.

Nessun contatto di questo tipo rimane inutile, indipendentemente se Io stesso oppure delle forze spirituali vi reagiscono in esso, perché i collegamenti iniziati dalla Terra al mondo spirituale sono assolutamente importanti per lo sviluppo dell’anima dell’uomo, perché l’uomo di per sé cieco spiritualmente deve diventare vedente, e gli occhi spirituali gli possono essere aperti solo mediante l’afflusso di luce che fluisce direttamente da Me oppure anche mediante degli esseri spirituali di luce all’uomo. Quindi, ogni contatto tra la Terra e il mondo spirituale è benvenuto da parte degli esseri di luce che sanno dello stato di oscurità dell’uomo sulla Terra e che molto volentieri vogliono apportare loro luce secondo la Mia Volontà.

La Mia Volontà, stabilisce di distribuire ciò che è benefico all’uomo, e la Mia Volontà impedisce loro anche di danneggiare l’uomo a causa di una luce troppo intensa, accecando gli occhi e rendendoli incapaci di riconoscere. Invece il Mio avversario usa proprio delle luci abbaglianti, perché vuole limitare la forza visiva degli uomini, perché vuol rendere gli occhi assolutamente incapaci di riconoscere la soave luce proveniente da Me che ha un effetto benefico e mostra in modo chiaro e luminoso la giusta via verso di Me. Perciò egli si sforza di far brillare molte luci abbaglianti per confondere gli uomini, e i suoi sforzi sono di portare gli uomini là dove sono da conquistare delle conoscenze apparenti, dove l’uomo crede di ottenere un sapere, e tuttavia, ricevendo ugualmente del bene spirituale, questo è assolutamente fuorviante.

Il Mio avversario ha molti di tali mezzi che lui impiega per confondere sempre di più il pensare degli uomini. Egli sovente accende dei bagliori così accecanti, che la più buia notte li avvolgerà, poiché agli uomini che hanno guardato a lungo in questa luce, non resta loro come luce permanente, ma li fa ripiombare di nuovo all’improvviso nella più profonda oscurità! Ed innumerevoli forze delle tenebre lo sostengono, inserendosi ed apparendo come presunti esseri di luce, inducendo gli uomini a quei contatti menzionati prima con il mondo spirituale, inducendo pensieri sbagliati che in qualche modo lusingano l’uomo, oppure gli promettono dei vantaggi, in modo che essi seguano quei pensieri ed entrino perciò in una sfera dove regnano quelle forze oscure.

Già l’intenzione di volersi procurare una conoscenza senza andare alla giusta Fonte, può attirare gli uomini in una regione pericolosa, dalla quale difficilmente potranno poi salvarsi. La Volontà di uscire da questo ambito, di sperimentare dell’insolito e voler splendere con della conoscenza insolita, porta l’uomo su questo terreno pericoloso, dove le forze oscure operano su di lui con violenza e quindi accecano i suoi occhi. E in vista del perdurare della fine c’è il massimo pericolo, perché l’universo sarà pieno di spiriti che sputano veleno, che sono fedeli servi del Mio avversario per rovinare gli uomini.

La sua influenza è enorme, perché l’uomo non si difende, ma potrebbe diventarne padrone se solo si affidasse pieno di fiducia a Me stesso in Gesù Cristo, come Io l’ho già vinto mediante la Mia morte sulla croce. Invece l’uomo, anziché chiamare Me, chiama altre forze nel cosmo, e viene anche ascoltato e servito da queste forze, sovente in un modo che porta sempre la più grande oscurità, invece di chiarezza. Egli si allontana sempre di più dalla verità, si lascia catturare da illusioni, dall’inganno dei sensi che il Mio avversario fa sorgere. Egli da la possibilità a degli spiriti immaturi di esprimersi, ed accetta le loro espressioni come pura verità.

Egli viene vergognosamente fuorviato dal Mio avversario e crede sempre di stare egli stesso nella luce. Ma non vuole accettare la verità, che consiste nel fatto che la Mia Parola non può passare, che si adempie, la cui stessa Parola ha annunciato una fine fin dall’inizio di quest’epoca. E questa fine arriverà e nessuno la potrà fermare. – Chi cerca protezione, la troverà solo da Me, ma griderà inutilmente per l’aiuto colui che si rivolge a delle forze che gli promettono protezione e non la potranno dare, perché queste forze mirano solo a rovinarvi, a nascondervi la verità e a non farvi trovare la luce. E se li ascolterete, …allora perirete e rimarrete per tempi eterni in loro potere! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente