B. D. nr. 7282

(14. 02. 1959)

 

“Nessun occhio d’uomo ha mai veduto....“

 

(il Signore):

«Nessun occhio d’uomo ha mai veduto e nessun orecchio d’uomo ha mai udito ciò che Io ho preparato per coloro che Mi amano!». Che Io tengo pronte per voi inimmaginabili meraviglie è certo, solo che durante la vostra vita terrena non vi è permesso di dare uno sguardo nel Mio regno delle meraviglie, perché allora non sareste più in grado di vivere, perché non potreste più adempiere il vostro compito terreno nel libero arbitrio. Tuttavia, potete ricordarvi sempre della Mia promessa, e sapere che Io vi amo e vi voglio rendere ultra beati.

Dovete sapere, che il vostro pensare è sempre e solo limitato, che non potete affatto immaginarvi il vero regno celeste, perché nulla sulla Terra potrebbe sostenere un paragone delle meraviglie che vi attendono là, quando potrete lasciare il regno terreno con una veste di luce per entrare nella vostra vera Patria, con la quale la Terra non potrebbe sostenere il minimo paragone, nonostante la più fervida immaginazione in una misura molto più meravigliosa possibile. Sono incomparabili formazioni di una bellezza talmente meravigliosa, sono delle creazioni spirituali che vi renderanno ultra beati, sono delle cose, che voi non avete ancora visto prima, e che vi si presenteranno anche solo spiritualmente agli occhi, non appena voi stessi avrete raggiunto un grado di maturità da poter contemplare spiritualmente.

Ma una cosa è certa: che solo ora comincerete a vivere veramente, poiché, dando uno sguardo indietro non sarete in grado di comprendere di aver amato il mondo una volta, e trovavate desiderabili le cose mondane; e sarete felici che il mondo non vi ha tenuti legati, altrimenti non potreste mai contemplare quel regno delle meraviglie. Se nella vita terrena poteste presagire o intravederle temporaneamente, allora tendereste anche con tutta la forza a quel regno, ma vi determinerebbe sempre e solo l’amore dell’io, ma mai il puro amore per Me e per il prossimo, e il percorso terreno non potrebbe procurarvi la perfezione, che però deve essere raggiunta ed è anche possibile senza che l’uomo si possa fare una chiara idea in cosa consiste la futura beatitudine.

Tuttavia, a voi uomini deve bastare la Mia Parola, la Mia promessa, che vi prospetta insospettate meraviglie, se vivete secondo la Mia Volontà, anche se una tale promessa non dimostrabile non costringe la vostra volontà, perché solo la fede le fornisce l’autorizzazione alla verità, e per il credente si esaudirà anche, ma solo dopo l’ingresso nel regno dell’aldilà. Perciò è anche inutile volersi immaginare delle rappresentazioni viventi delle anime nel regno spirituale, perché tutte le immaginazioni hanno sempre e solo come base la Terra e i suoi beni, che però non possono essere usati come paragone per quel regno e per le cose nel regno spirituale della luce, mancando di qualunque comprensione.

Accontentatevi quindi di queste Parole: «Ciò che occhio d’uomo non ha mai veduto e nessun orecchio d’uomo non ha mai udito, è quello che Io ho preparato per coloro che Mi amano!». Vi attende qualcosa di insondabili e indicibili meraviglie, perché il Mio Amore vuole rendere felici i Miei figli e preparare loro una sorte estremamente beata. E voi dovete anche aspirare ad un tale destino, ma dovrebbe smuovervi a vivere la vita secondo la Mia Volontà, sempre e solo l’amore per Me o per i vostri fratelli, mai l’amor proprio, non il desiderio per le magnificenze del mondo dell’aldilà, perché allora non raggiungereste mai questa sorte, perché solo l’amore puro, disinteressato, può procurarvi un tale alto grado di maturità, che vi consentirà di prendere possesso del Mio regno in tutta la sua magnificenza, che il vostro occhio vedrà e il vostro orecchio udrà, ciò di cui non avreste mai potuto sognare qualcosa prima, perché tutte le Mie promesse si avvereranno, …perché la Mia Parola è l’eterna verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente