B. D. nr. 7357

(7. 05. 1957)

 

L’eterno piano di salvezza di Dio sarà eseguito

Siete davanti a una svolta spirituale e terrena

 

Su questa Terra non c’è nessuna svolta spirituale verso il bene, anche se sempre dei singoli giungeranno alla conoscenza, e quindi, per questi subentrerà una svolta spirituale nella loro vita terrena. Tuttavia, la maggior parte è più sulla via verso l’abisso, e invece di tendere verso l’alto, sprofonda, e costoro aumenteranno di numero, più si avvicinerà la fine. Qualunque cosa sia fatta, per cambiare la loro volontà, per annunciare loro il Vangelo, …oppure per portar loro vicino la verità, rifiutano tutto, …e piuttosto perseguitano quelli che li vogliono aiutare a salire dall’abisso verso la luce.

Essi sono del tutto nelle mani di Satana, ed eseguono la sua volontà, precipitandoli definitivamente nell’abisso, …com’è il suo piano! E poiché costoro sono in maggioranza, dovrà anche passare il Giudizio su questa Terra, benché dapprima sarà fatto di tutto per liberare i pochi altri dalle sue catene, cioè quelli che rientreranno in sé e che quindi svolgeranno in se stessi una svolta spirituale; costoro vivranno in eterno, e perfino se perderanno la vita del corpo ancor prima della fine di questa Terra, le loro anime entreranno nel regno della luce e della beatitudine.

Chi dunque, persevererà fino alla fine, …sarà beato! Questa Promessa si adempirà, poiché gli uomini che resteranno fedeli a Dio anche nel tempo della più difficile lotta di fede1, potranno abitare nel paradiso sulla nuova Terra2, …e saranno beati. Allora si potrà certamente parlare di una svolta spirituale, poiché dopo, gli uomini non si troveranno più in lotta con le forze del male, ci sarà pace sulla Terra, ed essi vivranno nell’amore reciproco, in armonia e beatitudine, …e nessuno dovrà temere il prossimo come nemico e avversario.

Sarà una vita del tutto diversa da quella che c’è ora sulla Terra fra gli uomini, i quali si combattono e si arrecano danni reciprocamente, …perché l’amore si è completamente raffreddato. E questa situazione non può rimanere così, pur se da parte degli uomini non sarà più cambiata, bensì potrebbe conoscere un cambiamento solo tramite la Volontà di Dio, …quando Egli ristabilirà di nuovo la legge dell’Ordine divino, dividendo i capri dalle pecore, relegando nella materia ciò che Gli è del tutto opposto, …e trasferendo su una nuova Terra i fedeli rimasti, “facendo tutto nuovo”, come ha promesso.

Chi però, spera in una tale svolta ancora su questa Terra, si sbaglia, poiché l’avversario di Dio ha un potere troppo grande sugli uomini, i quali gli concedono loro stessi questo potere, ed egli lo utilizza, …anche perché sa di non avere più molto tempo. Egli quindi farà tutto il possibile per aumentare ancora la confusione sulla Terra; e gli stessi uomini non faranno nulla per contrastarlo, accettando volontariamente tutto ciò cui egli li spinge.

E così l’oscurità spirituale aumenterà sempre di più. La debolezza degli uomini alla lotta aumenterà sempre di più, e altrettanto l’agire di Satana. E così una completa decadenza con l’allontanamento degli uomini da Dio sarà una conseguenza inevitabile; perciò da parte di Dio si agirà in modo tale, che tutto sulla Terra trovi la sua fine, che tutte le creazioni siano dissolte, e tutto lo spirituale ottenga una nuova riformazione, …corrispondente al suo grado di maturità raggiunto. Inoltre, l’uomo, secondo la sua maturità, …sarà pure incorporato nella Creazione materiale, ad eccezione di coloro, che saranno rimossi, …perché rimarranno fedeli a Dio fino alla fine.

Che voi uomini vogliate crederlo, …oppure no, questo è il Piano di salvezza di Dio che sarà eseguito secondo la Sua volontà, che un giorno giungerà anche all’esecuzione, …quando il tempo sarà compiuto! E che presto si compirà, vi sarà continuamente annunciato tramite veggenti e profeti, affinché non possiate dire di non aver saputo nulla per potervi preparare a questo. Voi contate su un lontano futuro, ma un giorno anche il futuro diventerà presente, e allora dovrete contare su un termine, rispetto alle previsioni. E voi, questa fine, dovete immaginarla più vicina possibile, e questo sarà solo bene per voi, poiché, …vi state davanti, state davanti a una svolta spirituale e terrena, …e non avete più molto tempo! Usatelo bene, poiché potrete ancora ottenere molto, se solo sarete di buona volontà.    Amen!

 

______________

1la lotta di fede’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio, seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

2sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente