B. D. nr. 7379

(5. 07. 1959)

 

Cercare di ottenere qui un minimo di ricchezza spirituale, o nell’aldilà mancherà la forza

 

(da uno spirito-guida):

Quando entrerete nel regno dell’aldilà, perderete ogni forza terrena, vi rimarrà solo la forza spirituale, e solo con questa potrete creare e operare per la felicità vostra e delle altre anime che sono senza forza e dipendono dal vostro sostegno. Per questo è necessario che vi conquistiate questa forza spirituale sulla Terra, affinché non arriviate di là impotenti e miseri, quando terminerete la vostra vita terrena e dovrete abbandonare il vostro corpo materiale.

Non vi si potrà mai ripetere abbastanza che nella vita terrena dovete pensare solamente a conquistarvi dei beni spirituali, cioè, della ricchezza spirituale, dei tesori che vi seguano nell’eternità e che nessuno potrà più togliervi. Per conquistare questi tesori spirituali si richiede un lavoro zelante nell’amore nel completo disinteresse, e un continuo pensare a Colui che vi ha creato, Colui che è il vostro Dio e Padre dall’eternità, perché da Lui procede la forza che deve colmarvi e può riempirvi solo attraverso un intimo collegamento con Lui, in un fervente lavoro nell’amore. E poiché Lui è l’Amore stesso, chi vive nell’amore vive in Lui e con Lui, quindi, per così dire, tramite l’amore si unisce a Colui che è l’Amore stesso.

Ogni opera d’amore accresce il tesoro dei beni spirituali. Ogni opera d’amore dona una maggiore conoscenza spirituale ed evidenzia l’apporto di forza da parte di Dio, quindi, vigore e ricchezza spirituale. Chi invece è privo di qualsiasi amore, rimane povero e inerme, ed entrerà nel regno dell’aldilà nel suo stato misero, per quanto possa essere stato ricco di beni terreni, e possa anche essere vissuto come un uomo apparentemente giusto. Infatti, dove manca l’amore, tutto è solo esteriorità, e non c’è nessuna giustizia senza amore, non c’è nessuna virtù senza amore, tutto è solo apparenza davanti al mondo, invece, davanti a Dio non c’è nulla da nascondere, Egli guarda nei cuori e conosce i pensieri più intimi di ciascuno.

Voi dovete innanzitutto adoperarvi nell’amore; dovete sapere che questo è il comandamento più importante che Dio stesso abbia dato sulla Terra tramite l’Uomo-Gesù; e dovete sapere che solo l’osservanza di questo comandamento conduce all’eterna beatitudine, perché solo l’amore è la forza, e senza amore voi condurrete una vita infelice nel regno spirituale. Allora dipenderete dall’amore degli esseri di luce o dell’intercessione degli uomini sulla Terra, poiché solo questi potranno aiutarvi nella vostra afflizione spirituale, dato che là, voi stessi non potrete fare nulla nel vostro stato di impotenza. Inoltre, essendo completamente deboli di volontà, sarà difficile portarvi l’aiuto, perché dovreste anche accettare liberamente questo aiuto, e per questo vi mancherà spesso la volontà.

Perciò prendetevi cura di voi sulla Terra, affinché vi conquistiate la forza spirituale e riusciate a procurarvi almeno una piccola ricchezza spirituale, così che poi, vi si apra la strada nel regno della luce, e siate guidati sempre più in alto verso le più luminose altezze! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente