B. D. nr. 7409
(14. 09. 1959)
“A Me basta solo il vostro amore per Me, e non l’osservanza di certi ordinamenti degli uomini”
(il Signore):
Durante la vita terrena vi viene richiesto ben poco, perché a Me basta completamente il vostro amore per Me e per il prossimo. Io vi ho dato solamente questi due comandamenti quando sono vissuto sulla Terra, e anche oggi pongo a voi solo queste due richieste, perché allora adempirete tutto, se adempirete solo questi due comandamenti: amare Me sopra tutto e il prossimo come voi stessi! Perciò questo comandamento è il più importante di tutti i comandamenti che Io ho aggiunto alla volontà umana, e che perciò pongo a voi delle richieste, affinché tendiate ad adempierle con la massima diligenza.
Pertanto, certi comandamenti rilasciati dagli uomini non vi procureranno la maturità dell'anima se viene disatteso l'amore, se i Miei comandamenti dell'amore vengono retrocessi, e quindi viene messo in dubbio il loro adempimento. Allora potrete essere ferventi quanto volete in ciò che gli uomini esigono da voi, ma non realizzerete il cambiamento del vostro essere, che è lo scopo e la meta della vostra vita terrena, e che è l'unico desiderio che vi viene posto. E dovreste badare alla Mia voce, non dovete disattendere l’insegnamento dell'amore che ho predicato sulla Terra come Uomo-Gesù e che indico continuamente attraverso la Mia Parola, poiché l'amore è la cosa più sublime!
Dovete accendere l'amore in voi, perché solo l'amore stabilisce l’unione tra voi e Me, solo l'amore vi fa diventare perfetti, e solo tramite l'amore giungete alla beatitudine. E se voi uomini osservaste sempre e solo i vostri pensieri, parole e azioni e lasciaste regnare sempre l'amore, ben presto vi rendereste conto che non c’è nulla di più beatificante che esercitare l'amore al prossimo, e con ciò dimostrereste il vostro amore per Me. Se però lasciate inosservato l'amore, potrete esaurirvi in qualsiasi azione e con qualunque parola, ma questi sarebbero inutili per l'anima, perché sono inutili davanti a Me, che non vi ho mai dato tali comandamenti, che da voi non richiedono nient'altro che amore.
Voi uomini badate troppo ai desideri degli uomini e non prestate attenzione ai desideri del vostro Dio e Padre. Voi vi conformate zelantemente alle loro richieste, vi accontentate di certe formalità e usanze e non pensate minimamente a ciò che Io avrei inteso con l'esecuzione di tali adempimenti rilasciati dagli uomini e da Me sanzionati. Considerate come siano da mettere in sintonia con il Mio Amore, la Mia Sapienza e la Mia Potenza, con ciò che considerate come ordinamenti importanti e li eseguite con diligenza. Voi vi fate un concetto del tutto sbagliato del Mia natura, v’inventate delle cose che non hanno davvero nessuna giustificazione spirituale o sensata, e credete che vi sia Io dietro a ciò e pretende da voi l'adempimento di tali ordinamenti rilasciati dagli uomini.
Io voglio solo amore da voi, e questo lo guardo con occhi compiacenti, e ciò, un giorno vi sarà messo in conto nel Mio regno, nel quale potrete entrare quando vi sarete formati nell'amore, com'è il vostro compito nella vita terrena. E adempirete del tutto il Mio desiderio se solo vi esercitate in questo amore, perché allora riprenderete di nuovo il vostro essere originario, che era ‘amore’, e adempirete lo scopo della vostra vita terrena: unirvi a Me di nuovo tramite l'amore, dal Quale una volta vi siete allontanati nella più sublime perfezione! – Amen!
* * * * *