B. D. nr. 7534
(28. 02. 1960)
“Quando avviene l’effusione dello Spirito, l’uomo penserà e opererà con la Mia forza!”
(il Signore):
Il Mio Spirito deve operare in voi! La Mia forza deve diventare potente in voi, perché allora Io potrò operare in voi e voi in Me! E per quanto possiate sentirvi deboli come esseri umani, il Mio Spirito vi darà forza e vigore, e ciò avrà un effetto spirituale, il Mio Spirito colmerà la vostra anima e la guiderà al perfezionamento, e se sarete solo colmi del Mio Spirito, allora scomparirà la vostra debolezza fisica, allora sentirete la Mia forza e potrete affrontare tutto e superare anche le sfide terrene, poiché allora sarete strettamente uniti a Me e potrete disporre illimitatamente della forza. Tuttavia è necessario credere e cercare in questa fede convinta il legame con Me; allora non vi saranno posti dei limiti, potrete compiere ciò che intendete fare, vi riuscirà tutto, e non intraprenderete più nulla senza di Me.
Ma chi di voi possiede una fede così forte da abbandonarsi a Me incondizionatamente, per poter agire insieme a Me secondo la sua volontà? Voi tutti non avete ancora questa fede che può spostare le montagne, e perciò siete scoraggiati e titubanti. Eppure dovete sforzarvi di permettere l’azione del Mio Spirito in voi, dovete richiedere la Mia forza e utilizzarla, perché vi giungerà senza alcun limite non appena la chiederete per operare nell’amore. Allora imparerete anche a credere quando si dimostrerà visibilmente la Mia forza in voi, vi guiderà il Mio Spirito e penserete e agirete nel modo giusto, e poi invocherete la Mia forza quando ne avrete bisogno.
Io voglio che siate colmi del Mio Spirito, ma anche voi dovete desiderare la stessa cosa, altrimenti è impossibile un operare del Mio Spirito in voi, e voi, nella convinta fede dovete chiedere solamente a Me, che Io stesso vi renda felici con la Mia presenza; allora anche il Mio Spirito in voi deve diventare attivo, perché dove sono Io, Mi manifesto attraverso lo spirito. Credetelo soltanto, e desiderate che Io sia con voi, e non vi abbandonerò più. E allora il Mio Spirito opererà in voi e la Mia forza fluirà su di voi e la vostra anima maturerà finché resterà ancora sulla Terra.
Quando finalmente il Mio Spirito opererà in voi, allora vi insegnerà anche dall’interiore, vi suggerirà nel sentimento ciò che dovete fare o non fare, vi trasmetterà i giusti pensieri, vi dischiuderà una conoscenza e accenderà l’amore per il vostro Dio e Padre dall’eternità, perché il Mio Spirito in voi è la Mia parte, che vi attira nell’amore verso di Me, e rimarrà eternamente unito a Me inseparabilmente. Pertanto, esso deve anche trasmettere la forza a colui che gli permette di operare in sé, sempreché costui viva nell’amore, altrimenti sarebbe impossibile l’opera dello spirito.
Una vita nell’amore gli procura irrevocabilmente l’apporto della Mia forza, che sono l‘eterno Amore stesso. Pertanto, l’azione dello Spirito è sempre legata all’apporto di forza, oppure anche: il Mio Spirito è forza in sé e si dona a chiunque viva nell’amore. Costui sarà di spirito illuminato e la sua anima colma di forza sarà anche in grado di svolgere il lavoro su se stessa. Solo nel momento in cui l’uomo si renderà conto di questo apporto di forza, non appena stabilirà l’intimo legame con Me, allora l’utilizzerà consapevolmente per agire nell’amore. E allora Io sarò in lui e lui in Me. Allora opererà unito a Me con la Mia forza! – Amen!
* * * * *