B. D. nr. 7558

(25. 03. 1960)

 

Solo lo Spirito di Dio può parlare allo spirito nell’uomo e donargli tutta la conoscenza

 

(il Signore):

Io voglio lavorare in voi tramite il Mio spirito. Voglio che la vostra scintilla spirituale, che è la Mia parte, cerchi il collegamento con Me, e che questa scintilla spirituale ora acquisti influenza su di voi, che determini il vostro pensare, parlare e agire, che quindi Io stesso possa ora operare in voi, perché questa scintilla spirituale è indissolubilmente collegata a Me. Così avete quindi Dio stesso in voi e Mi potrò manifestare sempre dall’interiore quando voi stessi Me lo permettete attraverso la vostra volontà di essere uniti con Me e quando il vostro operare corrisponde a questa volontà.

Infatti, se cercate il legame con Me, allora vivrete anche irrevocabilmente secondo la Mia Volontà, vivrete nell’amore e sarete risvegliati alla vita, cioè attirerete a voi Me stesso, che sono l’eterno Amore, attraverso l’amorevole attività. La voce del Mio spirito in voi che desiderate sentire, è quindi solo un segno della Mia presenza in voi, ed Io potrò esservi sempre presente, quando vivete nell’amore. E così ogni attività spirituale presuppone sempre l’amore dell’uomo, altrimenti non sareste uniti a Me e non potreste nemmeno sentire la Mia voce in voi, quindi il Mio spirito non può agire in un uomo che è privo di qualsiasi amore.

Lo spirito in voi, che è la Mia parte, vi convalida in creature divine non appena gli permettete solo di attivarsi in voi. Allora entrate in collegamento con Me, e ora parlerò a voi attraverso la voce dello spirito, ordinerò e guiderò i vostri pensieri e determinerò la vostra volontà e le vostre azioni, ma sempre e solo con il vostro consenso, dopo che voi stessi avrete permesso allo spirito di attivarsi in voi tramite l’amorevole attività, …e il Mio spirito vi guiderà nella verità!

Vi ho dato questa promessa perché dall’inizio della vostra incarnazione come esseri umani siete senza conoscenza, lo stato del vostro spirito è buio, non sapete nulla di Me né del Mio Piano di salvezza dall’eternità. Ma se vi voglio trasmettere questa conoscenza, lo devo fare attraverso il Mio spirito, solo lo Spirito può parlare allo spirito, oppure anche: potete essere istruiti solo da Me stesso, e perciò il Mio spirito deve anche poter diventare efficace in voi! Ma allora lui vi trasmetterà una conoscenza che comprende tutto. Allora sarete introdotti nella verità, perché solo il Mio spirito in voi può trasmettervi la pura verità.

E voi tutti dovete cercare di raggiungere questo: che il Mio spirito in voi possa diventare efficace! Infatti, solo allora potrete essere guidati nella conoscenza, perché solo allora diventerà chiaro e limpido in voi e non dovrete più lamentarvi dell’oscurità spirituale, poiché in voi portate una scintilla del Mio Spirito di Dio, che in voi è anche tutta la verità, perché lo spirito da Me sa tutto, è un raggio di luce che può colmare il vostro cuore e scacciarvi qualunque oscurità. Lo spirito da Me vi istruirà, accenderà in voi ‘luce’, vi dischiuderà la conoscenza secondo la verità, perché è in collegamento con Me, il suo Spirito paterno dall’eternità. Esso è parte di Me e quindi sa anche tutto ciò che desiderate sapere. «Egli vi guiderà in tutta la verità» [Gv. 16,13].

E sarete risvegliati alla vita quando permettete alla scintilla spirituale di lavorare in voi, quando voi stessi vi sarete preparati in modo tale che Io stesso posso manifestarMi in voi. Ed Io vi donerò davvero tutto ciò che desiderate, ma non posso entrare in collegamento con un uomo che non aspira a questo consapevolmente, che Mi oppone resistenza e vive alla giornata senza amore, perché non Mi posso avvicinare a lui, essendo Io l’Amore. E quest’uomo, per quanto sia di intelletto acuto e per quanto a lungo viva sulla Terra, rimarrà anche senza conoscenza. Nello spirito rimarrà buio, perché lo spirito da Me non lo può illuminare, perché lui stesso gli rende impossibile il suo operare.

La Mia parte, la scintilla spirituale, sonnecchia certamente anche in lui, ma è sepolta e non viene risvegliata alla vita, e l’uomo ha rifiutato da Me il dono di Grazia che gli avrebbe potuto creare davvero delle beatitudini, se solo l’avesse utilizzato durante la vita terrena. Il contatto della scintilla spirituale con lo Spirito del Padre dall’eternità dev’essere stabilito da ciascuno, ma allora potrà essere registrato il più alto successo spirituale, aumenterà in luce e forza, lascerà operare Me stesso in sé attraverso il Mio spirito, e dove Io stesso posso quindi essere, …non vi sarà eternamente nessuna oscurità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente