B. D. nr. 7560

(27. 03. 1960)

 

Esortazione a tutti gli uomini che non si sono ancora dichiarati per Gesù

 

(il Signore):

Non dovete cedere a nessuna speranza ingannevole che vi faccia credere di avere ancora molto tempo per il vostro perfezionamento spirituale! Non dovete indugiare nemmeno di un giorno per intraprendere il lavoro sulla vostra anima, se non camminate già sulla retta via e non tendete allo spirituale! Dovete sempre e solo provare ad immaginare come se veniste richiamati all’improvviso, e ora chiedervi se potreste ben perdurare davanti ai Miei occhi. Dovete solo chiedervi quale sia il vostro atteggiamento verso Gesù Cristo.

Voi tutti che non Lo avete ancora trovato, siete in grande pericolo che la vostra anima vada perduta, che entri nel regno dell’aldilà nell’afflizione e nelle tenebre, perché non ha ancora trovato nessuna redenzione, voi tutti che ancora non vi siete dichiaratori per Gesù Cristo. Mi rivolgo in particolare a voi che avete ancora solo poco tempo e che dovreste sfruttarlo cercando il collegamento con Gesù Cristo, il divin Redentore, affinché troviate anche il collegamento con Me che in Lui ho compiuto l’Opera di redenzione. Voi state ancora in mezzo al mondo, e il mondo solo raramente lascia sorgere dei pensieri spirituali in voi. Invece Io vi parlo affinché riflettiate seriamente di immaginare una vicina fine e pensiate alla vostra anima che è in grande afflizione.

Voi uomini mondani avete solo poca fede, e tuttavia, un giorno dovrete riflettere sul fatto che non perirete, anche se il vostro corpo muore. E allora dovete cercare di immaginare la vostra sorte, la quale non può essere diversa di come è stato il vostro modo di vivere. E se non credete alla continuazione della vita dell’anima, allora desiderate seriamente solo una volta di poter pensare in modo giusto, che vi venga donata una piccola luce. Chiedela a Me, se credete ancora in un Dio e in un Creatore dall’eternità, e in verità, Io vi donerò la luce perché non voglio che andiate perduti, ma voi dovete fare il primo passo verso di Me, verso Colui che non potete negare nel vostro più interiore.

Non lasciate passare inutilizzato il breve tempo che ancora vi rimane, chiedetevi se camminate nel modo giusto, e sforzatevi di adempiere la Volontà di Colui che vi ha dato la vita. Cercate il legame con Me in Gesù Cristo, …ed avrete fatto tutto per salvare la vostra anima! E perciò, cercate di procurarvi conoscenza su Gesù Cristo, il divin Redentore, senza chiudere i vostri orecchi quando questa vi viene portata. Credetelo quando vi viene annunciata una vicina fine; ascoltate gli annunciatori e riflettete sulle loro parole, perché Io stesso parlo a voi tramite loro, perché vorrei portarvi la salvezza prima della fine, e considerate anche la caducità del mondo e di tutti i beni terreni!

Io voglio benedire ogni buon pensiero, voglio rafforzare la vostra volontà ed aiutarvi affinché troviate la retta via e vi distacchiate da tutto ciò che vi tiene ancora catturati. Voglio aiutarvi, se soltanto pensate alla vostra anima e la volete preservare dalla sorte alla quale andate incontro, se non cambiate. Credetelo: che non vi rimane più molto tempo, …e sfruttate questo tempo con fervore per la salvezza della vostra anima! – Amen!

  

*  *  *  *  *

< Pagina precedente