B. D. nr. 7596

(7. 05. 1960)

 

Severo ammonimento a credere nella Sua parola, per prepararsi al tempo della fine

 

Accogliete consapevolmente la Mia parola come amorevole espressione del Padre vostro, e ascoltate ciò che Io voglio dirvi.

Voi vi trovate nell’ultimo stadio su questa Terra, poiché siete voi che vivrete nel tempo della fine; siete voi che potrete pure sperimentare quella svolta spirituale, se lo permetterà il vostro stato di maturità, cosicché perseveriate fino alla fine! Irrevocabilmente giungerà il tempo della fine, per quanto a voi sembri ancora così incredibile! Infatti, nel Mio piano di salvezza è stabilito quel giorno, e sarà mantenuto, perché il tempo è compiuto! Non ci sarà più nessuna proroga, poiché l’operare dell’avversario dilaga, e allora al suo operare sarà posta una fine, …quando oltrepasserà i limiti della sua autorità, quando avrà così tanto influenzato gli uomini, fino al punto che avranno perduto ogni fede in un Dio, il Quale un giorno pretenderà la responsabilità da ciascuno, su come avrà condotto il suo cammino di vita.

L’uomo deve decidersi nella sua vita terrena per il suo Signore, deve scegliere Me e respingere il Mio avversario, e perciò deve anche conoscere entrambi i poteri che lo vorrebbero possedere e che lottano per la sua anima. Questa conoscenza è necessaria per prendere una decisione. Tuttavia il Mio avversario cerca di impedire tale conoscenza, e gli riesce perché gli uomini stessi si aprono alla sua influenza attraverso la loro mentalità e la loro volontà, e lui sfrutta questo, …in un modo che va oltre la propria autorità: lui determina gli uomini al procedere violentemente contro i credenti, contro tutto ciò che è da intendere sotto la fede in un Dio e un Creatore. Lui cerca soprattutto di indurre gli uomini a sradicare la fede nel divin Redentore Gesù Cristo. Lui lascia accendere l’ultima lotta di fede1, costringendoMi inoltre a porre fine al suo andirivieni, per salvare dall’eterna rovina quei pochi che ancora Mi vorranno rimanere fedeli. E questo tempo vi sta poco dinanzi, e di conseguenza anche la fine.

Se Io, tramite la Mia parola, vi annuncio continuamente questo, solo da ciò dovete riconoscere in quale tempo significativo vivete; dovreste rendervi conto della gravità di questo tempo, e subito dopo, prendere coscienza, cosicché non cadiate vittime delle arti di seduzione del Mio avversario, poiché lui agirà in modo spaventoso sugli uomini, …per portarli a cadere lontano da Me, e avrà molto successo.

Se allora Io agirò contro il suo procedere, parlando Io stesso agli uomini affinché siano in grado di credere in Me oppure rinsaldino la loro fede, allora già in questo avete una spiegazione per la Mia espressione dall’alto, la quale dovrebbe convincervi davvero, poiché è l’Amore per voi uomini che Mi spingerà ad aiutarvi in un bisogno spirituale che sarà oltremodo così grande, che potrà farvi perdere per delle eternità e tale da farMi sentire obbligato a tenervelo lontano. Anche se è determinante esclusivamente la vostra volontà, tuttavia ho pietà della vostra ignoranza, del vostro pensare contrario e della vostra indifferenza, e cercherò di scuotervi continuamente mediante l’espressione reciproca e smuovervi alla riflessione.

Credetelo, che vi troverete in una grande miseria spirituale se non seguirete le Mie parole e, …non andrete in campo contro il vostro nemico. Credetelo, cosicché abbiate quella forza tale, …da non dover temere di soccombere nella lotta contro di lui. Cambiate solo la vostra volontà! Rivolgetevi a Me, cosicché troviate Dio, e Io Mi farò trovare da voi. Se però siete indifferenti, allora il Mio avversario conquisterà il sopravvento su di voi, e allora sarete perduti per tempi eterni.

Voi vi troverete in questo pericolo, e Io so che avrete bisogno di aiuto eccezionale, ma non posso determinare la vostra volontà, posso continuamente rivolgerMi a voi per avvertivi e ammonirvi; posso sempre e solo rivolgere a voi il Mio Amore misericordioso, e darvi conoscenza di ciò che sta per arrivare, …del tempo a cui andate incontro. Non posso fare altro che parlarvi continuamente con amore, affinché riconosciate un Dio e Padre, affinché crediate in Lui e perseveriate fedelmente in questa fede. Ciononostante, la fine verrà irrevocabilmente, poiché la Mia parola è Verità, …e si adempirà, e l’ora della fine è stabilita fin dall’eternità. Perciò accettate la Mia parola nei vostri cuori, …e vogliate solo diventare felici, ed Io non vi abbandonerò, …dandovi la forza di perseverare fino alla fine. Io sarò per i Miei un forte riparo e scudo, e vi rafforzerò, …quando si tratterà di professare Me davanti al mondo.    Amen!

 

______________

1la lotta di fede’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio (vedi il fascicolo n. 200), seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente