B. D. nr. 7622

(15. 06. 1960)

 

Portare la propria croce con pazienza, come la portò Gesù

 

(il Signore):

Il segno che siete al Mio seguito è questo: quando prendete su di voi la vostra sofferenza che il Mio Amore vi carica affinché maturiate nella vostra anima, anche con pazienza! Dovete sempre essere consapevoli che vi ho invitato a seguirMi con le parole «...chi prende su di sé la sua croce e Mi segue...» [Lc. 9,23]. Io voglio certamente anche aiutare a portare la vostra croce, ma voi non dovete cercare di gettarla via completamente, dovete sempre ricordare che siete in grado di rimuovere molte scorie dalla vostra anima se portate pazienti la vostra croce. Ed Io vi darò sempre la forza quando la richiedete, perché vi sono sempre vicino quando vivete sulla Terra seguendo Me. E …non vi rimane più molto tempo!

Pertanto, dovrete sopportare una maggior sofferenza perché voglio aiutarvi a raggiungere ancora sulla Terra un grado di luce che vi permetterà di entrare nella beatitudine quando sarà giunta la vostra fine. Rimanete solo e sempre uniti con Me attraverso l’attività nell’amore, nella preghiera e nel ricordo costante di Me, allora posso costantemente essere vicino a voi e potrete percorrere sicuri la vostra strada, persino quando vi toccherà portare una piccola croce. Ma una vita nell’uniformità, nella spensierata tranquillità non sarebbe per la vostra benedizione, a meno che non foste così straordinariamente attivi nell’amore, da svolgere il processo di maturazione della vostra anima con successo.

Tuttavia voi tutti siete ancora troppo tiepidi nell’amorevole attività e perciò guadagnate troppo poco per la vostra anima, e quindi la sofferenza deve contribuire alla vostra purificazione. E ricordate continuamente quale indicibile sofferenza …ho preso su di Me per voi. Voi stessi avreste dovuto sopportare questa sofferenza per via della vostra colpa peccaminosa1 e non sareste stati capaci di sopportarla, perciò ho preso su di Me la colpa per voi ed ho sofferto indicibilmente, perché vi amo ed ho voluto portare per voi la sofferenza. E allora la vostra croce vi sembrerà piccola, la porterete volentieri perché volete seguire Me, ed entrerete sicuri attraverso la Porta nel regno della luce, perché Io vi precedo e vi apro la Porta, affinché diventiate beati.

Prendete su di voi la vostra croce, cioè sopportate con pazienza e amore per Me ogni sofferenza che preme su di voi, ma che è anche necessaria per la maturazione della vostra anima, perché in futuro l’anima potrà gioire della luce, in futuro la croce che le era stata caricata di portare le sembrerà leggera, e se Mi lasciate camminare al vostro fianco, allora vi aiuterò a portarla e non sentirete più il peso in modo così grave.

Ed Io sono con tutti coloro che Mi invocano con il pensiero. Io aspetto solo questa chiamata, perché non posso attivarMi su di voi contro la vostra volontà, nonostante il Mio Amore. Ma non vi lascerò mai soli, e persino la croce che vi viene imposta è una dimostrazione della Mia presenza, perché in tal modo vi ammonisco dolcemente a seguirMi, avendo caricato sulle Mie spalle tutta la sofferenza dell’umanità e con questa ho percorso la via verso la croce. Allora siate pazienti, qualunque cosa vi prema! Il Mio Amore vi rafforzerà; il Mio Amore vi toglierà la croce quando sarà giunto il tempo! – Amen!

 

______________

1 – Il perché della necessità della croce per tutti gli uomini è dipeso dal peccato originale di Adamo ed Eva. [vedi una rivelazione del 1901 “Autobiografia di Cristo” cap. 1,6]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente