B. D. nr. 7660
(30. 07. 1960)
“Se non credete in Gesù Redentore, non sarete liberati dai vostri peccati!”
(parla il Padre):
E voi entrerete nell’eterna pace, perché tutte le avversità non esisteranno più, tutte le preoccupazioni e i tormenti saranno passati, intorno a voi ci sarà luce in abbondanza e la vostra esistenza sarà benedetta, ma dovete aver raggiunto la maturità dell’anima, dovete essere stati liberati dalla colpa del peccato, dovete essere diventati Miei nella vita terrena, essere ritornati al Padre dal Quale una volta vi siete allontanati. E perciò dovete aver trovato la redenzione tramite Gesù Cristo, altrimenti non sarete liberi dalla colpa del peccato, allora vi sarà ancora sbarrato l’ingresso nel Regno della luce e della beatitudine.
Perciò cercate di trovare il perdono della colpa finché siete ancora sulla Terra. Cercate, se non potete ancora credere in Lui, di trovare chiarimenti su Gesù, il Figlio di Dio e Redentore del mondo, e chiedete a Me stesso che Io vi lasci giungere questo chiarimento, affinché siate in grado di credere vivamente in Lui, e poi venite voi stessi sotto la Sua croce con il peso del vostro peccato per chiederGli perdono. E sarete liberi da ogni colpa! E allora vi è anche assicurato l’ingresso nel Regno della luce, perché Gesù Cristo ha pagato la colpa per voi mediante la Sua morte sulla croce.
Tuttavia, dopo la morte potrete sostare in gradi di luce molto differenti, perché ciò dipende dallo stato di maturità della vostra anima, fino a che punto è diventata ricettiva alla luce sulla Terra; dipenderà quale cammino di vita avete condotto sulla Terra e come avete adempiuto la Mia Volontà, cioè, se avete assunto i comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo come linea di condotta del vostro modo di vivere, e quindi, se avete trasformato il vostro essere in amore. Solo il grado dell’amore è determinante per la maturità della vostra anima, e l’amore non può essere esercitato da nessuno al posto vostro, l’amore è la Legge dell’eterno Ordine nel quale dovete vivere, per poter riassumere il vostro essere originario, per diventare a Mia immagine, com’è il vostro destino.
E diventare ‘amore’, significa deporre tutti gli errori e i difetti che sono ancora attaccati alla vostra anima, significa lottare contro i desideri più bassi, formare il vostro essere nell’umiltà, nella mitezza, nella pace, nella misericordia, nella giustizia, nella pazienza. Abbandonate tutti i vizi e rimanete sempre in intima comunione con Me, che riconoscete Gesù Cristo come vostro Padre dall’eternità!
Nella vita terrena dovete combattere tutti gli errori, allora la vostra anima diventerà chiara come un diamante e potrà accogliere i raggi di luce che costituiranno la sua beatitudine nel regno spirituale. E allora vivrà eternamente, non conoscerà più nessuna morte, nessun peccato, nessuna macchia; sarà pura, e purificata, sarà quindi anche degna della Mia vicinanza, e potrà contemplarMi da volto a Volto, perché vedrà il suo Salvatore Gesù Cristo, nel Quale Io stesso Mi sono reso visibile per le Mie creature, come una volta era il loro desiderio.
Voi uomini dovete giungere all’auto trasformazione in amore sulla Terra, se un giorno vorrete essere incommensurabilmente beati. Nondimeno, prima, dovete liberarvi dal peso dei vostri peccati, perché questi vi trascinano giù nell’abisso, e così gravati, vi è impedita l’entrata nel Regno della luce. Se vi è difficile credere in Gesù Cristo, allora cercate di pregare il vostro Dio e Creatore che vi ha chiamati alla vita, e pregateLo affinché vi doni l’illuminazione, e voglia aiutarvi a credere. E in verità, Io adempirò questa richiesta, non lascerò nell’ignoranza chi desidera sapere, e gli sottoporrò la verità in modo che sia in grado di accoglierla.
Infatti, la fede in Gesù Cristo come Figlio di Dio e Redentore del mondo è assolutamente necessaria per essere accolti nel Regno della pace e della beatitudine. Solo allora riconoscerete anche Me, che una volta non voleste riconoscere, da Cui vi siete allontanati volontariamente e siete precipitati nell’abisso.
Ora dovete desiderare di ritornare volontariamente a Me, e sarete in grado di annunciare questa volontà quando vi rivolgete a Gesù Cristo e gli confessate la colpa dei vostri peccati pregandoLo di perdonarvi. Allora vi saranno rimessi i peccati; Io stesso vi dichiarerò liberi da questi, Io che nell’Uomo-Gesù ho compiuto per voi l’Opera di redenzione, Io che vi aiuto affinché già sulla Terra possiate giungere alla maturità, se solo è la vostra volontà che vi uniate a Me, che ritorniate di nuovo volontariamente a Me e vi formiate di nuovo così come eravate in principio! – Amen!
* * * * *