B. D. nr. 7677

(19. 08. 1960)

 

Appello agli operai nella vigna: solo i chiamati che conoscono prima il Piano di salvezza di Dio possono predicare

 

(il Signore):

Chi si dichiara disponibile al lavoro nella Vigna, sarà anche accettato, perché non potrà essere effettuato abbastanza lavoro per Me e per il Mio regno, e ci saranno sempre degli uomini messi al loro posto in grado di assolvere nel modo giusto il compito loro assegnato. Durante il periodo del Mio cammino terreno Io stesso scelsi i Miei discepoli, perché sapevo della loro vita interiore, della serietà del loro amore e del loro desiderio di verità, e continuamente Io stesso Mi scelgo i discepoli che nell’ultimo tempo prima della fine dovranno portare il Mio Vangelo nel mondo; però, di questi ce ne sono solo pochi che hanno già vinto il mondo e sono pronti a servire Me, quando si tratta di divulgare la verità!

Infatti, si tratta soprattutto di questo: introdurre gli uomini nella verità, ossia, offrire loro la conoscenza conforme alla verità su Me stesso che vissi sulla Terra come Gesù e compii l’Opera di redenzione! Si tratta soprattutto dell’annuncio del nome di Gesù, della Sua divina dottrina dell’Amore e della Sua sofferenza e morte in croce! Se gli uomini non vogliono andare perduti, allora devono ritrovare Gesù Cristo sulla Terra, poiché per loro nel regno dell’aldilà non sarà così facile trovarLo! Però, senza Gesù Cristo non possono entrare nel regno della luce e giungere alla beatitudine!

Perciò la cosa più importante che i Miei operai nella vigna hanno da fare è questo: proclamare Lui sulla Terra, e al prossimo, …segnalare il Salvatore e Redentore! E per essere in grado di annunciare questo, essi stessi, precedentemente, devono essere istruiti nella pura divina verità! Perciò ne faranno parte chi nel Mio Spirito può agire in coloro che devono poi eseguire il lavoro della vigna per Me, con successo! E il Mio Spirito può agire solamente, quando esistono le necessarie premesse: profondo amore per Me, il che si esprime in opere di amore misericordiose per il prossimo, fede viva e il desiderio per la verità, la quale può affluire solo da Me, quando essi sono nella volontà di diffondere questa verità!

Allora Io stesso posso istruirli! Io posso quindi – come Padrone di casa – rendere capaci i Miei servi affinché portino al prossimo la verità, che diano loro conoscenza delle Mie disposizioni e attività, della Mia essenza, che in Sé è Amore, Saggezza e Onnipotenza, e del Mio piano di salvezza dall’eternità, così che dischiuda loro anche il senso e lo scopo della loro vita terrena! Essi possono istruire il prossimo sulla Mia volontà che loro devono adempiere per essere beati. E loro annunceranno poi la Mia dottrina d’amore, …ed esorteranno il prossimo a diventare essi stessi ‘amore’, poiché, solo da questo dipenderà il grado della loro beatitudine quando l’anima entrerà nel regno dell’aldilà dopo la morte del corpo.

I Miei servi possono lavorare per Me solo quando adempiono bene questo compito: …diffondere la verità! Ma essi stessi devono essere in possesso di questa verità, perciò devono averla ricevuta da Me, …se vogliono eseguire il giusto lavoro nella vigna! Allora saranno anche certamente scelti da Me stesso per uscire nel mondo come discepoli nel tempo della fine ed annunciare agli uomini il Vangelo! Ed è questo il segno di riconoscimento dei giusti rappresentanti sulla Terra: che essi stessi siano stati introdotti nella verità da Me stesso! Che essi parlino ugualmente al Mio posto di ciò che Io stesso direi all’umanità se camminassi tra loro nella carne come al tempo del Mio cammino sulla Terra! – Chi, quindi, riceve egli stesso il Mio Vangelo, è anche il Mio giusto discepolo!

E il ‘Mio Vangelo’, quale giusto insegnamento salvifico è questo: …la conoscenza sullo scopo dell’esistenza! La conoscenza del peccato originale e, …la caduta da Me! La conoscenza del Mio Piano di salvezza dall’eternità e, nonostante il grande peccato originale, ricondurre di nuovo indietro a Me le Mie creature e, …alla beatitudine, il che però ne consegue che prima occorre la conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione! Solo allora un uomo può essere per Me un giusto discepolo, quando conosce tutto su ciò che è da intendere come ‘…Piano di salvezza’! Egli deve essere in grado di spiegare le correlazioni, deve conoscere tutto sulla grande colpa delle creature che sono procedute da Me perfette, …e sono ugualmente diventate imperfette nella libera volontà! Solo quando lo stesso insegnante sa tutto su questo, potrà anche insegnare con successo; e solo allora potrà essere inviato da Me nel mondo, per annunciare il Vangelo agli uomini!

Un discepolo eletto da Me, deve quindi possedere esso stesso una grande conoscenza, …per poter adempiere il suo compito! E non sono molti quelli che si lasciano istruire in questo modo: che Io, attraverso il Mio Spirito, …possa avviarli nella verità! Non sono molti coloro che possono essere iniziati da Me nel Mio piano di salvezza, sebbene in molti si è già risvegliato il desiderio di percepire Me, di sentire la Mia voce in sé, ma Io parlerò a tutti coloro che vogliono essere interpellati da Me, e gli darò ciò per cui sono ricettivi!

Ed incessantemente la Mia Parola, il mio linguaggio diretto, porterà benedizione, ...e spesso cadrà anche su un suolo dove potrà registrare buoni frutti! E così, a ciascuno che è pronto a servirMi sarà assegnata anche la sua attività, in modo che abbia successo! Ma il campo d’azione dei Miei operai sarà sempre diverso a seconda della bella semina che Io distribuisco loro, tramite poi, …la conoscenza che in loro stessi è diventata l’azione del Mio Spirito. E ognuno, con ciò, può allora lavorare com’è nelle sue forze, ed egli sarà benedetto da Me, poiché molti sono chiamati, …ma pochi sono eletti! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente