B. D. nr. 7720

(5. 10. 1960)

 

Come superare i pericoli nelle ricezioni medianiche

 

(il Signore):

E ancora una volta vi esorto all’amore, perché solo attraverso l’amore viene risvegliato alla vita lo spirito in voi così che si possa anche manifestare. Dovete sapere che la manifestazione dello spirito è per voi di straordinario valore, perché in tal caso riceverete la Mia Parola in tutta purezza, perché Io stesso posso esprimerMi attraverso lo spirito. Dovete sapere che l’amore provoca in voi forze spirituali che possedete fin dal principio, ma che in voi giacciono sepolte fin dal vostro allontanamento di una volta da Me.

Quanto più in alto salite nell’amore, tanto più quelle forze spirituali si dispiegheranno di nuovo, e il vostro essere si trasformerà nell’essere originario che eravate in principio, quando eravate ancora Mie immagini, …quando eravate esseri supremamente perfetti che, come Me, potevate creare e formare per la vostra beatitudine.

Voi avete rinunciato liberamente all’Amore, quindi dovete tendere di nuovo liberamente all’amore, dovete aprirvi all’irradiazione del Mio Amore, e allora il Mio Spirito fluirà in voi nuovamente, e ogni vostra precedente capacità si risveglierà in voi alla vita, e ora starete di nuovo in un intenso scambio spirituale con Me. Tuttavia, voglio anche farvi sapere che il Mio avversario cerca di influenzarvi allo stesso modo, e che anche lui vorrebbe manifestarsi attraverso di voi, e lo può fare se vi abbandonate a lui senza volontà. Allora può prendere possesso di voi e trasferire su di voi la sua volontà, e potrete anche parlare, solo che il contenuto di questo parlare sarà un groviglio di pensieri privi di ogni chiarezza e non otterrete nulla.

Perciò vi ammonisco seriamente a non cedere, nella debolezza della vostra volontà, a forze spirituali che abusano di voi; vi metto in guardia dalle ricezioni medianiche che voi spesso non siete in grado di discernere, e che rappresentano sempre un pericolo, le quali non devono essere considerate come opera dello spirito, bensì solo comunicazioni dal mondo spirituale, le cui sfere sono molto differenti e garantiscono solo raramente la pura verità. Le ricezioni medianiche possono averle anche uomini che sono ancora molto lontani dall’amore, poiché, nella loro debolezza di volontà, non appena si consegnano ad una forza spirituale, sono anche posseduti da questa, e non oppongono nessuna resistenza quando queste forze provengono dal regno inferiore degli spiriti.

Chi invece accende in sé l’amore, stabilisce da se stesso il collegamento della sua scintilla spirituale con Me, con lo Spirito del Padre dall’eternità, e questi può solo dispensare la verità ricevuta nella verità della Mia Parola, essendosi rivolto direttamente a Me per essere istruito solo nella verità. Ed Io, tramite questa Parola, a tutti voi voglio dire che non dovete credere a ogni spirito, ma dovete rivolgervi a Me stesso e pregare sempre e solo per la verità.

Non dovete porre domande, non dovete desiderare di sapere ciò che la Mia Sapienza vi tiene nascosto, non dovete chiedere a quegli spiriti delle cose terrene! Dovete solo e sempre, pieni di fiducia, venire da Me ed esporMi ogni vostro desiderio, ed Io vi risponderò davvero attraverso il cuore, se solo baderete ai vostri pensieri, al vostro impulso interiore e alla vostra volontà. Allora vi parlerò attraverso il cuore e non avrete davvero bisogno dei consigli degli spiriti, di cui non sapete a quale sfera appartengono, poiché si camuffano bene, e voi spesso li ritenete per spiriti buoni, mentre in realtà essi causano solo confusione cercando di distogliere gli uomini dalla diretta frequentazione con il loro Padre dall’eternità.

Io voglio parlare tanto volentieri con voi figli Miei, ma posso farlo solo se vi plasmate nell’amore, perché l’amore può manifestarsi ulteriormente solo nell’amore. Perciò tutti voi rivolgetevi direttamente a Me, e se vi collegherete intimamente con Me e starete ad ascoltare attentamente con l’orecchio teso, percepirete anche Me stesso in voi, potrete dialogare con Me, e anche i problemi che Mi sottoporrete in modo confidenziale vi saranno risolti in tutta chiarezza. E se ora condurrete una vita amorevole, la Mia voce si manifesterà sempre più chiara in voi, perché in questo caso la scintilla spirituale in voi sarà toccata dallo Spirito del Padre dall’eternità, e si annuncerà percettibilmente in voi stessi. Ma non  crediate di sentire la Mia espressione per vie indirette, se l’amore non è ancora in voi.

L’attività dello spirito e le ricezioni medianiche devono essere tenute separate. Certamente, all’opera c’è sempre una forza spirituale, ma come c’è luce e tenebra, così ci saranno anche sempre delle forze di luce che avranno da combattere contro le forze oscure. Invece, la luce è là dove c’è l’amore, e quindi solo l’amore è determinante per il grado di verità che sta alla base di quelle manifestazioni spirituali. E l’amore viene a Me stesso, che sono l’eterno Amore. L’amore si oppone alle manifestazioni che non provengono dallo stesso Amore eterno, …e l’Amore eterno vuole stare in diretto collegamento con voi!

Io voglio rivolgerMi a voi stessi, per poter manifestare Me stesso anche a voi. E ciò è ‘l’attività del Mio Spirito’ in voi, Spirito che ho sempre ed incessantemente annunciato con le parole: «Vi manderò il Consolatore, …lo Spirito della Verità!». L’Amore è tutto, e solo attraverso l’amore vi legate a Me. Ed Io voglio sperimentare questo amore da parte vostra, …e sarete davvero introdotti in ogni verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente