B. D. nr. 7743

(12. 11. 1960)

 

Un invito al ‘lavoro dello spirito’ in se stessi, e non a cercare la verità tramite le ricezioni medianiche

 

(il Signore):

La diretta Guida della Mia Parola alla Terra, può e deve essere valutata diversamente da altre comunicazioni provenienti dal regno spirituale, le quali possono essere molto facilmente di natura negativa, se i riceventi non possiedono una maturità spirituale molto elevata così da essere protetti dall’errore che proviene dal mondo della luce. Quindi, è certamente possibile che s’inserisca il mondo della luce dove è riconoscibile questo alto grado di maturità, ma allora si cercherà sempre di influenzare gli uomini al fine di stabilire il contatto spirituale con Me stesso, e con sicurezza si risveglierà in loro un sentimento di difesa, per evitare il pericolo che può sempre offrire un contatto con il mondo spirituale.

Gli uomini devono certamente collegarsi sempre al mondo di luce e mettersi liberamente sotto la sua protezione, ma non appena si tratta di ricevere da questo una conoscenza, devono sempre stare in guardia, poiché è Mia Volontà farvi acquisire una conoscenza spirituale attraverso ‘il lavoro dello spirito’. E’ Mia Volontà che l’uomo, tramite l’amorevole attività, risvegli in sé lo spirito, affinché si unisca con lo Spirito del Padre dall’eternità, e poi si lasci istruire da Me come ho promesso quando son vissuto sulla Terra, poiché si tratta di questo: che a voi sia trasmessa la pura verità; che siate introdotti nella verità, il che può avvenire solo tramite il Mio Spirito!

Allora quegli esseri di luce possono certamente apportarvi anche la verità, ma questi lo faranno al posto Mio, vi offriranno, su incarico Mio, ciò che la vostra anima è in grado di accogliere, ma è sempre il Mio Spirito, il Padre dall’eternità che si rivolgerà alla scintilla spirituale in voi! Sentirete la Mia voce che percepirete nel vostro cuore, ma non la sentirà l’orecchio fisico, perché non il corpo, ma l’anima viene interpellata, e quindi il Mio spirito vi parlerà dall’interiore.

Se tuttavia, vengono date delle comunicazioni spirituali che voi sentite con il vostro orecchio fisico e trasmesse da un uomo in stato medianico, allora si manifesterà certamente un essere spirituale attraverso quest’uomo, ma non è ‘il Mio Spirito’ che si manifesta a voi. Voi non sapete in quale grado di luce dell’amore si trovi quell’essere spirituale che si manifesta verso di voi. Se la maturità dell’anima di un uomo è imperfetta, è comprensibile che egli dia credito a tali comunicazioni, proprio perché provengono dal regno dello spirito, perché una maturità imperfetta dell’anima significa anche una conoscenza imperfetta riguardo l’ordine della Legge che regna nel Mio regno. E così l’uomo non potrà mai giudicare se gli viene trasmessa la verità, …e invece crede a tutto ciò che gli viene sottoposto!

In questo modo si diffondono molti errori tra gli uomini, perché il Mio avversario può insinuarsi laddove non c’è ancora un alto grado di maturità. Se però l’uomo si sforza di vivere nella Mia Volontà, allora si difenderà interiormente da tali comunicazioni, perché questa è già la voce del Mio spirito che lo avverte di non accettare tutto come verità e lo incoraggia a cercare lui stesso il contatto con Me. E allora avrà anche la garanzia di ricevere la pura verità, poiché, anche se non è in grado di percepire subito la Mia voce in sé, i suoi pensieri saranno comunque giusti, perché non appena l’uomo desidera la verità, questa gli sarà anche data, ed egli si asterrà dalle comunicazioni tramite gli esseri dal mondo spirituale che lui stesso non è in grado di giudicare da quale sfera provengano.

Lasciate che il Mio spirito parli in voi, e preparatevi voi stessi come un recipiente nel quale si può riversare il Mio Spirito, perché vi ho promesso che «…riverserò il Mio Spirito su ogni carne ....»! Perciò non dovete cercare di ottenere qualcosa su vie sbagliate! L’apporto della verità ve lo posso dare sempre e solo Io stesso, essendo l’eterna Verità. Non percorrete strade che per voi potrebbero essere un pericolo, anche se proteggerò dall’errore chiunque, …se solo desidera seriamente la verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente