B. D. nr. 7756

(26. 11. 1960)

 

Fine di un periodo di redenzione e inizio di un nuovo regno millenario

Un giorno il futuro diventerà presente

 

(il Signore):

In questo periodo di redenzione non avrà più luogo alcuna svolta spirituale! Gli uomini hanno perduto la fede in Me, e se anche il Mio Vangelo viene portato in tutto il mondo, sono solo pochi quelli che l’accettano, poiché cadono sempre più coloro la cui fede è solo una fede formale, e questi hanno appena bisogno di un colpetto per gettarla via del tutto, quando viene richiesta loro una decisione a riguardo.

E’ solo un piccolo gregge che ha una fede viva, che stabilisce nel cuore un collegamento con Me! Sono solo pochi uomini a frequentarMi come i figli frequentano il loro padre, che per questo hanno anche in qualunque momento il Mio aiuto, quando sono nel bisogno, e che rappresentano Me con entusiasmo, perché ne sono convinti interiormente, cioè hanno una fede viva, …ma questo numero non crescerà di molto!

Infatti, la lotta di fede che sarà condotta ovunque, e che nei suoi inizi sarà anche riconoscibile ovunque, farà solo diminuire il numero dei fedeli, perché allora ognuno sarà pronto a cedere Me per un guadagno terreno, ed essi non avranno il coraggio di lottare per Me, mancando loro la fede viva! E così la Terra alla fine non adempirà più lo scopo di condurre le anime degli uomini alla maturazione spirituale, …e il percorso terreno della maggior parte degli uomini sarà inutile, perché non apporterà alle loro anime la maturità per il cui fine esse soggiornano sulla Terra! Tuttavia, …lo sviluppo dello spirituale deve continuare!

Dunque, la Terra dovrà essere preparata di nuovo affinché possa rimanere e ri-diventare la stazione scolastica dello spirituale com’era la sua destinazione! E perciò questo periodo di redenzione è ora alla fine ed inizierà una nuova epoca: nuove creazioni assorbiranno lo spirituale che è stato ostacolato nel suo sviluppo, ma ciò richiederà, prima, una dissoluzione delle attuali creazioni, affinché lo spirituale legato diventi libero e possa essere ricostituito! E così anche gli uomini dovranno contare su di un’imminente fine, ma coloro che hanno fallito sulla Terra saranno di nuovo relegati nelle creazioni nella dura materia sulla nuova Terra!

Solo quando agli uomini resterà la speranza che l’atteggiamento spirituale su questa Terra possa cambiare ulteriormente tendendo alla fede in Gesù Cristo e alla Sua Opera di redenzione, conducendo una nuova vita con sensi e tendenze spirituali, e questa fede resterà nel desiderio di alcuni pochi come una fantasia che non potrà mai avverarsi,… solo allora il Mio avversario starà a quel potere che gli uomini stessi gli avranno accordato!

La sua attività aumenterà talmente, …che egli dovrà essere legato; e già per questo motivo dovrà realizzarsi una fine, affinché sia impedito il suo operare, altrimenti nessun uomo potrebbe più diventare beato. Ed è questo il tempo del periodo di redenzione che è stato indicato dall’inizio; sono questi gli annunci che a voi possono sembrare ancora lontani; e tuttavia un giorno anche il futuro diventerà presente, e questo tempo vi deve essere indicato incessantemente!

Pertanto, dovrà anche esserci una svolta spirituale, …ma non più su questa attuale Terra, bensì in un nuovo mondo di pace e di beatitudine. Inizierà così una nuova epoca di sviluppo con altri uomini altamente spirituali che Io avrò rimosso1 in precedenza da questa Terra come fedeli nella fede, …e che ricondurrò sulla nuova Terra; subentrerà una svolta spirituale, …e gli uomini vivranno di nuovo in pace e in accordo, vivranno in costante rapporto con Me, loro Dio e Padre, e con gli esseri beati nel Mio regno! Allora, dunque, regnerà di nuovo l’amore sulla nuova Terra e il Mio avversario non potrà più interferire sugli uomini, poiché sarà legato per un tempo infinitamente lungo, finché gli uomini stessi non gli scioglieranno le catene2 e non gli permetteranno di nuovo di agire. Ma prima, …regnerà un lungo tempo di pace e di beatitudine! – Amen!

 

_______________

1 – ‘ho rimosso’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio prima del giudizio finale, attraverso cui, in un modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio e portati in un luogo, tra il materiale e lo spirituale, fino a quando non sarà completato il rinnovamento della Terra. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

2 – ‘gli scioglieranno le catene’ :vedi Apocalisse 20,7: il ritorno del maligno dopo il compimento dei mille anni. 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente