B. D. nr. 7802

(20. 01. 1961)

 

Sia il mondo spirituale che la materia, è forza spirituale consolidata dalla Mia volontà

 

(il Signore):

Consideratevi come Miei allievi ed accogliete i Miei insegnamenti! Il mondo spirituale, così come il mondo terreno-materiale, è guidato e consolidato dalla Mia volontà. Se la Mia Volontà non lo consolidasse, si dissolverebbe davvero nel nulla, poiché tutti i Miei pensieri che Io ho esternato come Mie creazioni sono stati consolidati tramite la Mia volontà in modo che potessero sussistere come ‘qualcosa di esistente’, e ora questa Volontà consolidata si manifesta nelle creazioni più disparate, oppure anche: ogni opera della Creazione è stata forza consolidata tramite la Mia Volontà, che Io lasciai irradiare fuori perché Mi deliziava dare forma a questa forza, …la quale caratterizzava il Mio Amore e la Mia Sapienza!

L’atto della Creazione fu solo una manifestazione del Mio ultragrande Amore, …della Mia insuperabile Sapienza e infinito Potere. Ciò che Io ho messo nei pensieri, tranne Me, prese forma attraverso la Mia Volontà; quindi, …tutte le opere della Creazione furono dei pensieri consolidati dalla Mia Volontà, e quando Io lo volli che questi Pensieri formati diventassero anche visibili, furono le prime opere della Creazione: degli esseri che Io ho esternato fuori da Me poterono anche vedersi, e così anche tutto ciò che Io, per la loro felicità, feci sorgere in creazioni spirituali.

Essi si trovarono in mezzo ad insospettate magnificenze, le quali però, a voi uomini non possono essere descritte in modo più dettagliato, perché erano delle creazioni spirituali che dimostravano agli esseri il Mio Potere e la Mia Magnificenza, …rendendoli ultrafelici. Ciò che una volta sorse, non poté mai più svanire! Invece gli esseri potevano perdere la facoltà di contemplare queste Opere, e ciononostante, continuarono ad esistere perché erano delle creazioni spirituali che furono e rimasero imperiture. Tuttavia, anche la materia terrena è forza spirituale consolidata tramite la Mia volontà, che tuttavia ha sussistenza solo finché la Mia volontà si ritira e la materia si dissolve, cioè la forza spirituale diventa di nuovo invisibile come lo era una volta, e la Mia volontà la trasforma di nuovo così come corrisponde allo scopo, il che può avvenire innumerevoli volte come lo riconosce la Mia Sapienza e lo determina il Mio Amore.

Se ora una forma terreno-materiale viene dissolta, allora può certamente sfuggire da questa forza spirituale, ma non può svanire, mentre la materia stessa svanisce non appena la Mia volontà non la tiene più consolidata. E la Mia volontà si ritirerà ripetutamente da essa, perché le sarà sempre assegnato un compito che è limitato. Esso deve essere effimero perché deve continuamente dare la libertà allo spirituale, il quale deve maturare nella materia secondo il Piano1 dall’eternità.

Nondimeno, nella dissoluzione delle creazioni materiali collabora a volte anche l’uomo stesso che ora può operare nella Volontà di Dio, oppure anche contro la Sua Volontà, – ma questa manifestazione della libera volontà è concessa da Dio, benché l’uomo debba rispondere dei motivi che lo hanno spinto alla dissoluzione di opere materiali della Creazione, poiché queste dissoluzioni della materia eseguite dagli uomini possono essere buone, …quindi ‘volute da Dio’, ma possono anche esserci alla base dei motivi cattivi che non corrispondono alla Mia Volontà, e che sono considerate come violazioni contro l’Ordine divino.

Voi dovete sapere anche questo al fine di comprendere che nessuna materia potrebbe sussistere se la Mia volontà non la mantenesse; inoltre, Io tuttavia non ostacolo mai la libera volontà dell’uomo, …se si oppone alla Mia Volontà e cerca di distruggere la materia. Allora può ben interferire nel Mio lavoro creativo, ma solo in misura limitata, in modo tale che anche la sua volontà errata per il Mio Piano di salvezza1 è determinante, oppure anche: sapendolo Io fin dall’eternità, ho basato il Mio Piano di salvezza su quella volontà! 

Le creazioni materiali sono transitorie e a volte spingono anche gli uomini ad intervenire essi stessi in modo distruttivo, che possono avere effetti buoni o cattivi a seconda delle motivazioni, poiché la Mia Sapienza riconosce la benedizione che la dissoluzione della materia può portare con sé; mentre l’uomo, mediante la sua volontà, può mutare l’effetto del suo agire a danno di se stesso o delle sostanze spirituali ancora legate alla materia, e perciò l’uomo deve rispondere anche per sé quando ha peccato contro la Legge dell’eterno Ordine. Infatti Io stesso lego e sciolgo, e questo, secondo l’eterna Legge, nell’Amore e nella Sapienza, poiché ho a Mia disposizione tutto il Potere, …come lo decide la Mia Volontà! – Amen!

 

______________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente