B. D. nr. 7816

(4. 02. 1961)

 

“In Gesù Io divenni il Dio visibile, e da allora, Io e Lui siamo Uno”

 

(parla il Padre):

E dal Mio Spirito vi sarà rivelato questo: che esiste un solo Dio, e che questo Dio, si è manifestato in Gesù Cristo, poiché Egli è Spirito! Io non potevo essere visibile dagli esseri limitati creati da Me, ma in Gesù Cristo sono diventato un Dio visibile per tutte le Mie creature, e quindi non potete parlare di Gesù Cristo e del Padre come fossero separati, perché Io sono Uno con Lui, e quando parlate di Gesù Cristo, allora parlate di Me, vostro Dio e Creatore, vostro Padre dall’eternità. Già il Bimbo-Gesù celava in Sé il Mio Spirito, e già dopo la Sua nascita Io ho operato in Lui in modo insolito, affinché gli uomini intorno a Lui riconoscessero che il Mio Spirito era in questo Bambino.

L’Uomo-Gesù ha spento la Sua vita sulla croce, ma il Suo corpo si era spiritualizzato, ed Egli è risorse dai morti, poiché tutte le sue sostanze si erano unite a Me. Il Mio Spirito aveva compenetrato corpo e anima, e quindi non c’era più niente di umano in Lui. Quello che risorse dai morti il terzo giorno, ero Io stesso, Lo Spirito del Padre dall’eternità, il Dio che gli esseri desideravano contemplare, e che da allora si manifestò nella forma di Gesù Cristo. E il vostro Dio è Gesù Cristo, perché Io sono uno Spirito, e quindi, sono divenuto visibile nella forma di Gesù Cristo per tutti i Miei esseri, e quindi, voi non potete farvi nessun’altra immagine di Me che quella del divin Salvatore Gesù Cristo.

Pertanto, se volete invocarMi quando desiderate mettervi in contatto con Me, dovete invocare Gesù Cristo, dialogare con Lui, riconoscere Lui stesso come vostro Padre dall’eternità, e allora avrete anche un giusto concetto di Dio, che però non potrà mai essere giusto, se voi pregate separatamente Me come ‘Dio’ e Gesù Cristo come ‘Figlio di Dio’. L’Uomo-Gesù è stato abitato da un’Anima che era Mio ‘Figlio’, un Essere sublimemente perfetto creato da Me, che è rimasto con Me quando procedette la grande caduta degli spiriti. E questo ‘Figlio di Dio’ Mi rese possibile di incorporarMi nel Suo involucro umano, in modo che la piena Unione dello Spirito del Padre dall’eternità potesse svolgersi con Gesù Cristo, che però, dopo non esisterono come due Esseri separati, bensì, come un solo Dio, perché lo Spirito divino, il Mio Essere dall’eternità, irradiò pienamente l’involucro umano e, allo stesso tempo, lo spiritualizzò. Perciò era tutto Spirito divino, era Lo Spirito che irradiò l’intera infinità, e che si manifestò in una forma visibile agli uomini, in modo che questi potessero farsi un’immagine di Lui, per unirsi da allora con questo Essere.

Infatti, il motivo della caduta degli spiriti era stato a causa della volontaria separazione da Me, non essendo in grado di contemplarMi. E così, Io ho nuovamente creato per loro la possibilità di collegarsi volontariamente a Me, rendendoMi visibile loro in Gesù Cristo. Perciò non dovete mai separare ‘Gesù Cristo’ e ‘Me stesso’, perché Lui ed Io siamo ‘Uno’, e chi vede Lui, vede Me stesso, Che sono ed ero dall’eternità, e Lo sarò per tutte le eternità. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente