B. D. nr. 7874

(16. 04. 1961)

 

Restare sempre al seguito di Gesù accettando qualunque sofferenza

 

(il Signore):

Un Mio vero seguace è colui che si sforza di vivere come Me sulla Terra, che resiste nella sofferenza e la sopporta rassegnato cercando di sviluppare l’amore in sé, poiché così maturerà nella sua anima. Io posso sempre e solo ammonirvi a ‘seguire’ Gesù”, perché l’Uomo-Gesù ha percorso questa via sulla Terra. La Sua vita è stata davvero difficile, ma Egli l’ha percorsa rassegnato, Egli ha combattuto la lotta contro le tenebre, cioè Egli ha cercato di ristabilire di nuovo l’Ordine ovunque e portare agli uomini una luce sul perché si trovavano nell’oscurità dello spirito ed indicare che cosa dovevano fare per uscire da quelle tenebre. Egli ha percorso coscientemente la via della sofferenza e dell’amore, e perciò ha formato Se stesso in modo che Io potessi prendere dimora in Lui. E voi tutti dovete percorrere questa via e cercare di formarvi attraverso l’amore e la sofferenza, cosicché Io stesso, che sono l’eterno Amore, possa essere presente in voi.

Voi dovete seguirMi, dovete cercare di vivere la vita come l’ho condotta Io nell’Uomo-Gesù, ma per questo ci vuole innanzitutto la volontà di unirvi di nuovo a Me. Solo l’amore produce questa unificazione, e la sofferenza purifica la vostra anima che cela ancora molte particelle immature. Essa spiritualizza anche il corpo, affinché esso si unisca anche al desiderio dello spirito in voi, cosicché maturi assieme all’anima e ora possa aver luogo l’unificazione con Me.

Questa purificazione deve precedere, e voi siete sulla Terra proprio allo scopo della depurazione. Perciò, non appena prenderete Me come esempio, anche il vostro cambiamento terreno non sarà vano, vi porterà alla meta: …alla completa spiritualizzazione e all’unione con Me! Per fare ciò, doveva servirvi come esempio un Uomo, altrimenti avreste sollevato continuamente l’obiezione di non essere in grado di seguire Me, perché questo sarebbe stato oltre le vostre capacità, ben oltre le vostre forze. Invece la via che ho percorso Io stesso come Uomo sulla Terra era orientata in modo che ogni uomo potesse seguirMi su questa.

Non vi viene richiesto nulla di impossibile, nulla di ciò che l’uomo peccaminoso non possa compiere, poiché ho tenuto conto di tutte le vostre debolezze ed errori, Mi sono immedesimato nella predisposizione e nelle condizioni di ciascun uomo, poiché qualunque cosa sia, se vivete nell’amore, raccoglierete anche quella forza che vi farà compiere anche le cose più difficili. Crescete oltre voi stessi traendo la forza da Me, come anch’Io ho disposto della forza attraverso l’Amore che era in Me, che Mi ha fatto superare vittoriosamente la lotta contro tutte le tentazioni, contro tutte le brame della carne attraverso il Mio avversario.

L’Amore è la forza, perciò dapprima ho dovuto predicare l’Amore e vivere Io stesso nell’Amore, per darvi il giusto esempio del modo di vivere, affinché vi conducesse in alto, fuori dall’abisso, cosicché vi portasse la libertà dall’avversario, perché l’amore è l’unica arma a cui costui soccombe. SeguiteMi, se volete liberarvi dal suo potere! E anche la sofferenza non può essere evitata, poiché deve rendere la vostra anima luminosa e limpida essendo piena di scorie quando s’incarna come essere umano, perché risiede ancora nel campo di colui che ha invertito la sua natura, che quindi, nel vero senso della parola potrebbe essere menzionato come ‘cattivo’, e alla cui natura vi siete adeguati quando vi siete allontanati da Me ed avete teso all’abisso quando lo avete seguito nella libera volontà.

Le particelle dell’anima si sono purificate molto attraverso il percorso nelle varie creazioni, quando si sono ri-assemblate nell’anima dell’uomo, e tuttavia ci sono ancora molte impurità da eliminare, il che può conseguirlo solo l’amore e la sofferenza. Certamente vi è assicurato il perdono della vostra colpa dei peccati non appena Mi riconoscete in Gesù Cristo e chiedete a Lui il perdono; e questo significa che poi, quando lascerete questo mondo, troverete aperta anche la Porta nel regno della luce, ma la luce che allora vi splenderà incontro sarà molto diversa nel suo grado, e sarete oltremodo beati quando la vostra anima potrà essere irradiata completamente, quando la luce non troverà più nessuna impurità che deve essere ulteriormente dissolta.

E poiché potete ottenere già sulla Terra che la vostra anima sia limpida e permeabile alla luce al suo trapasso dalla Terra, dovete perciò sopportare anche sottomessi e pazienti tutte le sofferenze sulla Terra, dovete ricordarvi sempre che queste sono solo a vantaggio per la maturazione della vostra anima, e non dovete cercare di liberarvi di ogni sofferenza, ma pregare sempre così: “Padre, …la Tua Volontà sia fatta!”, perché Io so il perché vi lascio percorrere la via della sofferenza e perché ho pronunciato le parole: «SeguiteMi....».

Se incessantemente cercate di immaginarvi che vi ho preceduto sulla via, la quale è stata molto più difficile e più sofferta della vostra, allora per amore per Me dovete prendere su di voi tutto ciò che vi mando o che vi concedo, perché quella piccola croce che vi è stata caricata da portare per la vostra vita terrena, …è sempre e solo salvifica per la vostra anima! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente