B. D. nr. 7875 a/b

(17. 04. 1961) e (19. 04. 1961)

 

Motivi per queste rivelazioni ritardate sulla nuova relegazione

Un insolito Dono di Grazia: la Mia parola!

 

Io Mi rivelerò a voi in modo insolito prima della fine, portandovi una conoscenza dalla quale dovrete trarre le conseguenze, una conoscenza che finora non vi è stata rivelata, perché ciò non era necessario per il bene della vostra anima. Infatti, vi è sempre rimasto ancora del tempo per il cambiamento del vostro essere, cambiamento che vi sarà ancora possibile attuare anche nel regno dell’aldilà, sebbene in condizioni molto più difficili. Era possibile potervi ancora salvare, finché non fosse scaduto il tempo che vi era stato concesso per la liberazione dalla forma.

Ora però, questo tempo va alla fine, e per voi, ciò significa: o il vostro ritorno da Me, oppure il rinnovato percorso attraverso le creazioni terrestri! La conoscenza di quest’ultimo vi è stata finora nascosta, poiché vi avrebbe solo indotto a vivere la vita terrena in una certa costrizione, che tuttavia Io non applico, per via del vostro perfezionamento! Dunque si tratterà ora dell’ultima libera decisione degli uomini! Si tratterà di redenzione o di nuova relegazione dell’anima, perché alla fine di questa Terra uno sviluppo verso l’alto nel regno spirituale diventerà per un lungo tempo impossibile, poiché le Porte di questo regno si chiuderanno così a lungo, finché sulla nuova Terra non s’instauri nuovamente la condizione, cosicché gli uomini siano espulsi da questa Terra di nuovo immaturi, e poi il Mio misericordioso Amore vorrà di nuovo aiutarli a maturare nell’aldilà.

(19. 04. 1961)

Tuttavia, prima che finisca questo periodo di redenzione, Io impiegherò ancora tutti i mezzi, …per preservarvi dal terrificante destino della nuova relegazione, e per questo vi darò la conoscenza della via che avete già percorso, prima che voi raggiungeste l’incarnazione come esseri umani sulla Terra.

 Le Mie rivelazioni adesso vi appaiono insolite perché alla maggior parte degli uomini manca questa conoscenza, ma poiché il destino della nuova relegazione è solo ora una minacciosa disgrazia – poiché finora esisteva ancor sempre la possibilità di maturare nel regno dell’aldilà quando questo era stato mancato sulla Terra – non è stato dunque nemmeno necessario che gli uomini sapessero in anticipo di questo lungo percorso di sviluppo, benché Io, anche più di una volta, ho potuto rivolgerMi direttamente a loro, …per iniziarli a questa conoscenza.

Ora però, è venuto il tempo in cui essi si trovano nel massimo pericolo, sebbene per loro sia anche possibile evitare questo pericolo, …se aspirassero con seria volontà a un cambiamento! E la conoscenza del percorso di sviluppo nella nuova relegazione nella materia, …dovrebbe stimolarli a questo cambiamento di volontà! Perciò Io Mi rivelo in modo insolito; perciò Io guido una conoscenza alla Terra che potrebbe avere l’effetto di grande beatitudine per gli uomini, se solo essi, considerando l’effetto del Mio discorso su di loro, vi riflettessero e – anche relativamente – cambiassero la loro vita. Ma sono solo pochi, …quelli che crederanno in ciò che sarà loro apportato in modo insolito, …e Io non posso costringerli alla fede, …non posso agire diversamente che rivelandoMi attraverso la bocca dell’uomo; infatti, una fede obbligata è senza valore e non conferisce alcun progresso all’anima!

C’è però una Luce efficace, che a voi uomini sarà ancora donata: …che Io stesso vi riveli il Mio piano di salvezza! Se vorrete camminare in questa Luce, …allora camminerete anche sicuramente sulla via giusta, poiché, benché Io parli attraverso la bocca di un essere umano, è comunque una dimostrazione d’Amore da parte Mia, …guidare direttamente la Mia parola alla Terra! Ciò è una dimostrazione della Mia presenza, oppure, consideratelo anche un insolito Dono di Grazia, …quando sarete istruiti su cose inaccessibili a un sapere dell’intelletto umano, e che perciò non possono esservi spiegate da qualcuno, se non opero Io stesso anche in modo insolito, …su costui.

Perciò, badate alle Mie insolite Rivelazioni! Non rigettatele come fossero opera d’uomo, bensì credete che solo il Mio Amore vuole annunciarsi, perché Io vorrei salvarvi prima della fine! Io voglio risparmiare a tutti voi il destino della nuova relegazione, il quale, però, sarà inevitabile, …se voi non crederete!    Amen!

 

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente