B. D. nr. 7946

(21. 07. 1961)

 

“Solo Io posso istruire gli insegnanti che devono trasmettere la Parola!”

 

(il Signore):

Io voglio essere il vostro Maestro costante, e solo allora sarete sicuri di camminare nella verità e potrete anche istruire i vostri simili, …se voi stessi vi atterrete alla Mia Parola ricevuta da Me! Io cerco di trasmettervi la conoscenza, ma prima vi predico l’amore, perché solo allora potrete accogliere da Me la giusta conoscenza e la potrete anche comprendere. E così fatelo anche voi: dapprima offrite al prossimo il Vangelo dell’amore! Infatti, solo allora potrete offrire loro la verità da Me, se accettano e seguono il divino insegnamento dell’amore, perché solo allora lo spirito in loro garantirà i giusti pensieri e quindi anche la giusta comprensione per le sapienze più profonde.

Io non posso parlare direttamente a tutti gli uomini, perciò ho bisogno di mediatori, ho bisogno di servitori volenterosi che si lasciano istruire da Me stesso come Miei insegnanti, che sono disposti a trasmettere ciò che essi stessi ricevono, che sono anche pre-istruiti da Me fino al punto da essere attivi per Me nella Mia Volontà. E se ora Io stesso li istruisco, allora dò loro anche la giusta comprensione, e ora possono anche esercitare tranquillamente la loro funzione d’insegnamento. Essi diranno sempre ciò che Io stesso trasmetterò loro tramite lo spirito, non daranno mai il chiarimento ai loro simili dal loro intelletto, ma parleranno sempre e solo guidati dal Mio spirito; avranno anche il dono di esprimersi in modo comprensibile, così che il prossimo creda di sentire bene parole di un ‘uomo’, ma queste Parole toccheranno il suo cuore e potranno essere percepite come Parole divine.

E siccome Io voglio che agli uomini sia guidata la verità, devo anche formare per Me degli insegnanti adatti, ai quali trasmettere direttamente la Mia Parola, ai quali Io parli direttamente e le istruisca, e che poi non possono nemmeno sbagliare quando rappresentano la Mia verità. Perciò a questi insegnanti viene anche trasmesso un patrimonio spirituale voluminoso, perché devono rispondere a ogni domanda e siano in grado di confutare qualunque obiezione. Solo coloro che ricevono direttamente la Mia Parola da Me, essi stessi comprenderanno ogni cosa, e perciò parleranno convinti.

Perciò non dovete presumere che a costoro il bene spirituale giunga solo meccanicamente, che loro stessi non potrebbero afferrare o giudicare, poiché non appena sono soddisfatte le condizioni che Io possa parlare direttamente a qualcuno affinché adempia una missione, allora viene anche data la garanzia che l’uomo riconosca ciò che riceve come patrimonio spirituale, perché egli stesso è guidato da Me nella ‘conoscenza’. A questi viene data la luce, e quindi anche i suoi pensieri devono essere giusti.

La Mia Parola è sempre benedetta con la Mia forza, e questa non manca mai di avere il suo effetto; l’anima dell’uomo matura, e ciò significa che entra sempre di più nello stato di luce, che le viene restituita la conoscenza che possedeva all’origine, significa che l’essere umano cui posso parlare direttamente, viene illuminato dall’interiore e gli diventa comprensibile anche tutto ciò che gli è sottoposto come conoscenza. E allora sarà anche in grado di insegnare ai suoi simili e chiarire precisamente e comprensibilmente tutti i collegamenti, e sarà in grado di trasmettere la pura verità, quando avrà l’occasione di uno scambio spirituale, poiché si è dichiarato disposto a servire Me!

Pertanto, lo l’impiegherò là, dove ho bisogno di lui. E allora egli parlerà su incarico Mio, quando si sentirà spinto a parlare per Me e per il Mio regno, perché allora non parlerà lui stesso, bensì, parlerò attraverso di lui. E si avvererà la Mia promessa: «Dove due o tre sono radunati nel Mio Nome, là Io sono in mezzo a loro!». – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente