B. D. nr. 7949

(25. 07. 1961)

 

Affidare tutte le preoccupazioni al Padre e portarLo nel cuore

 

(il Signore):

Confidate nel Mio aiuto in ogni difficoltà terrena e spirituale, e con tutte le vostre richieste rivolgetevi solamente a Me, vostro Padre dall’eternità, sempre pronto ad assistere voi figli, …e che non invocherete mai invano se soltanto vi confidate pienamente a Me! Tutti gli avvenimenti terreni si avvicinano a voi in modo tale di come servono al vostro sviluppo verso l’alto, e anche se vi può sembrare di incorrere in avversità e oppressioni, voi stessi li potete evitare se solo vi attenete credenti a Me, …se Mi pregate che Io prenda su di Me tutte le preoccupazioni; ed Io lo farò, perché il Padre vuole conquistare l’amore dei Suoi figli, e perciò Egli donerà loro, …sempre e solo Amore.

Ogni pensiero verso lo spirituale vi garantisce anche il Mio aiuto, perché vi ho dato questa promessa: «Cercate dapprima il Regno di Dio, …e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù!», e se soltanto darete priorità alla maturazione della vostra anima, se rivolgerete i vostri pensieri a Me e al regno spirituale, le avversità terrene non vi sfioreranno, perché Io stesso ve le tolgo. La Mia promessa si compie, di questo potete essere certi! Io pretendo da voi che prestiate più attenzione alla vostra anima che al corpo! Io esigo che cerchiate il legame con Me e col Mio regno, e allora Mi occuperò delle preoccupazioni che vi opprimono sulla Terra! Io regolerò tutto, e sempre, in modo tale che sia per il vostro meglio!

Però vi dovete fidare di Me, non dovete lasciarvi schiacciare dalle difficoltà terrene, dovete lasciare tutto a Me con rassegnazione, e in verità potrete lodarvi felici, perché meglio di Me nessuno può prendersi cura di voi, perché Io so tutto ciò di cui avete bisogno e voglio anche elargire doni a voi che Mi servite, che siete disposti ad essere chiamati proprio i Miei, voi che pensate a Me e Mi portate nel cuore! Per chi altrimenti dovrebbe essere la Mia promessa, se non a voi che avete la volontà di vivere per il Mio piacere?

E quindi, se ora avete una richiesta, sia essa terrena o spirituale, allora venite a Me pieni di fiducia e sottoponetela a Me, e in verità, Io provvederò secondo la vostra richiesta, perché per Me niente è impossibile, e il Mio Amore per voi è …estremamente grande. Nondimeno, contate anche sul fatto che presto si manifesteranno grandi cambiamenti, i quali sono indispensabili a causa dell’intera umanità. Tuttavia, anche in tal caso condurrò i Miei attraverso questi, e sperimenterete il Mio Potere come anche il Mio Amore, il che sarà chiaramente riconoscibile presso i Miei. Infatti, loro avranno ciò di cui hanno bisogno, e la Mia forza fluirà verso di loro in modo che non sentano nulla di troppo difficile anche quando saranno colpiti da certi colpi del destino; essi percepiranno sempre la Mia vicinanza e si daranno a Me nella salda fede, e saranno sempre condotti fuori da ogni avversità.

Provvedete solo affinché la vostra fede si consolidi; unitevi sempre più strettamente a Me e tenete con Me un dialogo silenzioso, e da questo attingerete molta forza e poi non farete più niente senza di Me, permetterete che Io sia sempre con voi, vi assicurerete la Mia presenza tramite l’intima preghiera e l’amorevole attività, e in questo intimo legame Mi sottoporrete anche fiduciosi tutto ciò che vi preme, e sarete certi che Io vi toglierò ogni preoccupazione, che Io provvederò a voi e posso farlo veramente meglio di come un padre terreno provvede ai suoi figli. E per mettere alla prova voi e la vostra fede, vi si avvicineranno anche continuamente delle preoccupazioni e avversità; ma dato che conoscete la via, dovete solo percorrerla, dovete solo invocarMi nello spirito e nella verità e, in verità, …Io esaudirò la vostra preghiera! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente